Per gli amanti del bodybuilding titoli come Pumping Iron o The Comeback anche conosciuto come Total Rebuild o il recente Generaion Iron non sono certo titoli sconosciuti.
Proprio dal successo del primo film girato nel 1977, 8 anni dopo si decise di produrre una nuova pellicola dal titolo eloquente Pumping Iron 2: The Women, incentrata sul bodybuilding professionistico femminile sulla falsa riga di quella che vide Arnold Schwarzenegger protagonista della prima edizione.
Pumping Iron 2 si concentra sull’allenamento di diverse donne per la Caesars World Cup del 1983 tra le quali Rachel McLish la prima Ms Olympia della storia del bodybuilding professionistico e Beverley “Bev” Francis powerliftter e bodybuilder australiana, i suoi miglior piazzamento furono al Ms Olympia del 1990 e del 1991 con un secondo posto, a sua menzione nel 1982 con un peso di 82.5 Kg stabilì il record mondiale di squat con 216 Kg.
È anche stata la prima donna a eseguire la panca piana con 136 Kg e tutto’ora proprietaria della Powerhouse Gym.
La Caesars World Cup del 1983 fu una competizione creata appositamente per gli scopi della pellicola. I concorrenti erano un mix di culturisti professionisti e dilettanti, anche se ciò era una violazione delle regole dell’IFBB, lo stesso Charles Gainer a cui fu affidata la sceneggiatura fu un giudice del concorso.
Il film usci in DVD l’8 aprile del 2003 e vide come protagonisti assolute la McLish e la Francis, sebbene fossero presenti altre bodybuilders del tempo come Kris Alexander , Lori Bowen , Lydia Cheng , Gladys Portugues , e la vincitore della gara, Carla Dunlap.
Nonostante il titolo il film non riusci mai a raggiungere le vette del primo.
Altri articoli della sezione Gare & Eventi
Inside Fitness Maggio-Giugno 2015
Inside Fitness è una nota rivista del settore dedicata al body building, al fitness, tratta temi riguardanti l’alimentazione, l’integrazioni, le principale gare ed eventi, con vari reportage e servizi fotografici dei Big e sopratutto […]
Torna Rimini Wellness 2015, per la decima edizione
Inizierà domani 28 maggio l’annuale appuntamento con Rimini Wellness 2015 , la decima edizione si concluderà domenica prossima 31 maggio.
Come di consueto l’evento darà spazio al mondo del fitness e del wellness comprendendo un’ampia […]
Arnold Classic 2015 : Men’s Physique
Anche la categoria Men’s Physique approda all’Arnold Classic, dopo l’esordio all’Olympia 2014.
La categoria Men’s Physique è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e […]
Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212
La categoria Arnold Classic 212 è stata inaugurata dopo l’eliminazione del Ms International , e come detto in altre occasioni il 212 indica le libbre, ovvero gli atleti ammessi a questa categoria dono quelli […]
Arnold Classic 2015 : intramontabile Dexter Jackson
Se lo scorso anno Dennis Wolf ci aveva stupito per la sua vittoria che dire quest’anno dell’intramontabile, inossidabile Dexter Jackson ? con la sua quinta vittoria all’Arnold Classic dimostra che il bodybuilding non ha età.
All’età di 46 […]
Arnold Classic 2015 : Women’s Physique
Dopo l’Olympia Women’s Physique anche l’Arnold Classic 2015 inaugura questa nuova sezione dedicata alle donne con notevoli masse muscolari. Se DLB ovvero Dana Linn Bailey era stata la prima a vincere il titolo nell’edizione 2013 dell’Olympia la […]
Scrivi un commento
Commenti disabilitati.