Mr Olympia 2014, Phil Heath si aggiudica il titolo

  • Phil Heath vince il Mr Olympia 2014

Mr Olympia 2014, Phil Heath si aggiudica il titolo

L’unico bodybuilder che fu in grado di battere Arnold fu Sergio Oliva, ma al tempo, qualcuno disse che Joe Weider preferì comunque Arnold come testimonial e immagine del moderno bodybuilding. Negli anni 80 per il Mr Olympia, il grande Lee Haney superò il record di Arnold con ben otto vittorie, relegando al ruolo di eterno secondo il grandissimo Lee Labrada.

Quest’anno possiamo dire che la storia si ripete e che il verdetto a detta di qualcuno sia stato viziato da considerazioni economiche e di marketing che non avrebbero dovuto inficiare il verdetto a favore di Phil Heath, ma come disse qualcun’altro anche questo non è spettacolo ?

Phil Heath, The Gift, ovvero il dono, come viene soprannominato per le sue proporzioni muscolari, si aggiudica il quarto titolo consecutivo, per il cinquantenario dell’Olympia, relegando lo sfidante Kai Greene al ruolo di eterno secondo, seguito da Shawn Roden e Dennis Wolf. I due veterani Dexter Jackson e Branch Warren si piazzano rispettivamente al quinto e sesto posto, seguiti da Mamdouh Elssbiay e dall’ottavo Victor Martinez. Chiudono la classifica Steve Kuclo e Juan Morel.

Phil Heath vince il Mr Olympia 2014 Kai Greene al Mr Olympia 2014 Shawn Rhoden al Mr Olympia 2014

Phil Heath eguaglia il record di Jay Cutler, ma sono in molti a pensare che, Kai “The Predator” Greene avrebbe dovuto meritare una maggiore considerazione sul palco, e come dicevamo in apertura per qualcuno si è trattato più di una questione d’immagine, intesa come immagine spendibile commercialmente . . .  chi ha detto Arnold e il 1980 ? a pensar male si fa peccato ! senza contare la percentuale di body fat inferiore per Greene.

Qualcuno dice che i freak riempono le copertine,  fanno da contorno, Paul Dillet, Jean Pierre Fux, Marchus Rhul ne sono esempi e oltre volume, pienezza, densità e definizione è necessario avere proporzioni e vita stretta per arrivare al top, voi cosa ne pensate ? Phil Heath a sicuramente tutto questo anche se in questa edizione i suoi addominali sono apparsi meno definiti e la sua forma sebbene buona non era la migliore di sempre . . . . .  che ci siano sorprese al Mr Olympia 2015 ?

Dennis Wolf al Mr Olympia 2014 Dexter Jackson al Mr Olympia 2014 Branch Warren al Mr Olympia 2014

C’è da dire che Kai Greene, si è presentato con la sua migliore forma di sempre, mettendo seriamente in discussione il titolo di Phil e risultando anche il concorrente più magro sul palco.

Shawn Rhoden passa dal quarto posto dell’edizione Mr Olympia 2013 al terzo posto salendo un gradino, alla “veneranda” età di 39 anni e al suo quarto Mr Olympia. Si presenta più pieno e con una migliore definizione.

Dennis Wolf scende invece dal podio dei primi tre rispetto allo scorso anno,  nonostante la sua recente vittoria all’Arnold Classic 2014

L’umo senza età, Dexter Jackson, continua ad affascinare e anche a sorprendere con la sua forma e l’impareggiabile simmetria, per lui una vittoria nel 2008.

Branch Warren rientra nella classifica top 6 dopo il deludente nono posto dello scorso anno e tornando fisicamente ai fasti di un tempo.

 

Classifica Mr Olympia 2014

Piazzamento Atleta
1 Phil Heath
2 Kai Greene
3 Shawn Rhoden
4 Dennis Wolf
5 Dexter Jackson
6 Branch Warren
7 Mamdouh Elssbiay
8 Victor Martinez
9 Steve Kuclo
10 Juan Morel

 

 

Altri articoli della sezione Gare & Eventi

Inside Fitness Maggio-Giugno 2015

Inside Fitness è una nota rivista del settore dedicata al body building, al fitness, tratta temi riguardanti l’alimentazione, l’integrazioni, le principale gare ed eventi, con vari reportage e servizi fotografici dei Big e sopratutto […]

Torna Rimini Wellness 2015, per la decima edizione

Inizierà domani 28 maggio l’annuale appuntamento con Rimini Wellness 2015 , la decima edizione si concluderà domenica prossima 31 maggio.

Come di consueto l’evento darà spazio al mondo del fitness e del wellness comprendendo un’ampia […]

Arnold Classic 2015 : Men’s Physique

Anche la categoria Men’s Physique approda all’Arnold Classic, dopo l’esordio all’Olympia 2014.

La categoria Men’s Physique è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e […]

Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212

La categoria Arnold Classic 212 è stata inaugurata dopo l’eliminazione del Ms International , e come detto in altre occasioni il 212 indica le libbre, ovvero gli atleti ammessi a questa categoria dono quelli […]

Arnold Classic 2015 : intramontabile Dexter Jackson

Se lo scorso anno Dennis Wolf ci aveva stupito per la sua vittoria che dire quest’anno dell’intramontabile, inossidabile Dexter Jackson ? con la sua quinta vittoria all’Arnold Classic dimostra che il bodybuilding non ha età.

All’età di 46 […]

Arnold Classic 2015 : Women’s Physique

Dopo l’Olympia Women’s Physique anche l’Arnold Classic 2015 inaugura questa nuova sezione dedicata alle donne con notevoli masse muscolari. Se DLB ovvero Dana Linn Bailey era stata la prima a vincere il titolo nell’edizione 2013 dell’Olympia la […]

Come commentare ? leggi qui
Toggle

Scrivi un commento