Dimenticati i centri wellness, le palestre se così ancora si possono chiamare dove non è permesso eseguire stacchi da terra (!!!) se volete avere risultati allora avete bisogno di ghisa e ferro e di un ambiente stimolante, fatto da persone che sanno il fatto loro in tema di allenamento. Quello che oggi vi presentiamo sono le 10 migliori palestre al mondo dove ogni persona e a maggior ragione ogni bodybuilder vorrebbe allenarsi.
Powerhouse Gym di Bev Francis - Syosset, NY
Beverley “Bev” Francis è stata una powerliftter e una bodybuilder australiana, il suo miglior piazzamento è stato al Ms Olympia nel 1990 e nel 1991, a sua menzione nel 1982 con un peso di 82.5 Kg stabilì il record mondiale di squat con 216 Kg. È anche stata la prima donna a eseguire la panca piana con 136 Kg. La sua Powerhouse Gym è conosciuta come la Mecca dell’East Cost, attrezzature di primo livello e una zona dedicata anche alla boxe, kickboxing e sport di combattimento. Questa palestra annovera trai suoi ospiti Jay Cutler, Phil Heath e Kai Greene, un must per chi visita la grande mela e cerca un luogo dove allenarsi. Da non sottovalutare il fatto che la palestra è aperta 365 giorni all’anno.
Link utili : Bev Francis | Facebook | Twitter
Palestra MetroFlex – Arlington, TX
Questa palestra senza tempo ha contribuito a formare l’8 volte Mr Olympia Ronnie Coleman. Fondata nel 1987 da Brian Dobson proprio per la mancanza di palestre professionali e per le restrizioni di quelle commerciali, la MetroFlex è una palestra dove l’intensità la fa da padrone, manubri di oltre 45 Kg, l’aria carica di gesso e quello stile Old School che non passa mai di moda. Questa palestra non necessita di iscrizione, cosa alquanto rara, almeno all’estero, potete frequentala per tutto il tempo che vorrete senza vincoli. Potete vederla nel film Genaration Iron mentre si allena Branch Warren.
Link utili : MetroFlexGym | Facebook
Original Temple Gym - Birmingham, Regno Unito
Temple Gym è una vecchia palestra di Birmingham che annovera tra i suoi atleti The Shadow, ovvero il grande Dorian Yates, attualmente proprietario. Temple Gym è una palestra poco ortodossa, si trova in un semi interrato, e certamente di formazione Old School e viste le premesse, decisamente hardcore. Il Temple Gym è la patria delle famossissime attrezzature Nautilus. Se questa palestra è andata bene al 6 volte Mr Olympia, a maggior ragione andrà bene per voi !
Link utili : TempleGyms | Facebook | Twitter
Gold’s Gym – Venice, CA
Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare questa palestra ! il film Pumping Iron vi dice niente ? e Arnold Schwarzenegger ? questa palestra rappresenta la Mecca del Bodybuilding, insieme al Muscle Beach. Oggi la Gold’s Gym International Inc. è una catena internazionale, l’inaugurazione si deve proprio al suo fondatore Joe Gold che aprì la sua prima palestra a Venice Beach nel 1965. Attualmente Gold’s Gym sostiene di essere la più grande catena di palestre nel mondo, con più di 620 attività e 3 milioni di iscritti in 25 nazioni. La società ha inoltre dato in licenza il proprio marchio per produrre equipaggiamento e abbigliamento per il fitness
Link Utili : Gold’s Gym | Facebook | Twitter
Firehouse Fitness – Abiline, TX
Con una supeficie di 5000 Mq più che una palestra è un centro commerciale ! in origine era una stazione dei pompieri ed offre oltre 2000 mq di spazi aperti anche per altre attività di fitness come CrossFit, Yoga, e Zumba. Questa palestra ha inoltre un ottimo servizio ristorazione per tutte le necessità e adatte alle esigenze di chi solleva ghisa !
Link Utili : FirehouseFit
Qui potete trovare la seconda parte dell’articolo.
Dell’italia neanche l’ombra…ma che ti aspettavi ??? già tanto che trovo un rack per lo squat !!!!
Sono stato a Venice e in quell’occasione c’era un servizio con Oksana Grishina . . . mamma mia ! non lo scorderò mai.