Si è svolto a Las Vegas il Mr Olympia 2013, l’appuntamento più importante dell’Olympia Weekend e del bodybuilding professionistico mondiale.

Come per l’edizione 2012 anche quest’anno Phil Heath non ha deluso le aspettative. Lo davano tutti per favorito e a pochi giorni dalla gara, salvo inconvenienti che non ci sono stati, è apparso subito chiaro chi fosse il Re. Oltre diecimila persone hanno applaudito per la terza vittoria consecutiva di Phil, soprannominato “Il Dono” che porta così il suo bottino a ben tre Sandow, scrivendo il suo nome negli annali dell’Olympia insieme ai grandi dei tempi trascorsi.

Phil dalla sua ha una genetica incredibile, delle linee esteticamente senza eguali, unico difetto le clavicole non larghissime che fanno sembrare il pettorale un po stretto.

Doveroso omaggio di inizio serata a Joe Weider, il padre del moderno bodybuilding.

L’altro favorito, ovvero Kai Greene si piazza dietro Phil, secondo posto meritato, non poteva sinceramente chiedere di meglio considerato l’aspetto con cui Phil si è presentato.

Il leone depone le armi . . . Jay Cutler lascia definitivamente il podio, piazzandosi solo al sesto posto. Un risultato da molti presagito e scontato, ha fatto il suo tempo ed è ora di lasciare, onore a Jay.

Al quinto posto l’inossidabile Dexter Jackson, anche conosciuto come The Blade, che non mostra minimamente lo scorrere del tempo all’età di 45 e con un Mr Olympia vinto nel 2008.

Quarto posto per Shawn Rhoden che arretra di una posizione rispetto allo scorso anno.

Il bronzo va a Dennis Wolf che da grande assente, passa subito nella Top 3 con questa edizione 2013.

Di seguito vi riportiamo la classifica completa con le prime sei classificate e le altre partecipanti dell’edizione Ms Olympia 2013 :

Partecipanti
1. Phil Heath 5. Dexter Jackson Branch Warren Essa Ibrahim Obaid Steve Kuclo
2. Kai Greene 6. Jay Cutler Lionel Beyeke Evan Centopani Toney Freeman
3. Dennis Wolf Roelly Winklaar Brandon Curry Johnnie Jackson Victor Martinez
4. Shawn Rhoden Mamdouh Elssbiay Cedric McMillan Robert Piotrkowicz

 

Links utili