Cosa c’è di meglio di un pollo ? sicuramente lo avrete mangiato in tutti i modi e le salse, ma trattandosi di pollo variare non è mai una cattiva idea.

Il pollo è un alimento versatile che può risultare un ottimo alimento se cucinato con gli ingredienti giusti, ottimo sopratutto per il palato.

Potete unire in questa ricetta sia il petto sia le cosce del pollo, a piacimento. Ecco quello di cui avete bisogno per un’ottima ricetta proteica:

  1. 100 gr di petto di pollo
  2. 100 gr di cosce di pollo senza osso e senza pelle
  3. Aglio tritato, secondo vostra preferenza
  4. Olio extra vergine di olia
  5. Rosmarino fresco circa 1 cucchiaino
  6. Mezzo cucchiaino di pepe nero
  7. Succo d’arancia fresco

La preparazione è relativamente semplice. Utilizzate un forno a 220°. Prendete una teglia anti aderente e tagliate sia il petto che le cosce in pezzi, aggiungendo l’aglio, l’olio, il rosmarino e il pepe. Fate in modo che questi ingredienti ricoprano i pezzi di pollo in modo omogeneo.

Coprite la teglia dopo aver aggiunto il succo d’arancia, e informate per 30 minuti. Dopo questo tempo, girate il pollo e continuate a cuocere per altri 10-15 minuti. bagante il pollo con il succo d’arancia della teglia.

Et Voilà il gioco è fatto. Mette il pollo nel piatto e aggiungete del succo d’arancia dalla teglia.

Sotto il profilo nutrizionale avrete circa 35/40 gr di proteine, il contenuto in grassi è in funzione della quantità di olio di oliva. Come fonte di carboidrati le arance contengono 10 gr per 100 gr quindi se avete necessità di unire altri carboidrati considerate del riso, o delle gallette di mais a vostra scelta.

Buon appetito !

 

“Vuoi proporre la tua ricetta. Oggi puoi farlo vai nella sezione Ricette del nostro Forum, iscriviti se già non lo sei, e proponi alla community la tua idea. Molti consigli e ricette ti aspettano “.
Database Alimenti

Alimenti e Quantità

Naturalmente non vi sono riportate le quantità nel dettaglio, perché direte voi ? perchè parliamo di ricette da integrare nei vostri piani alimentari. Dovete avete una dieta e quindi sapere il quantitativo dei macronutrienti, ovvero proteine, carboidrati e grassi che giornalmente assumete nei vari pasti. Se non lo avete, oltre a costruire una dieta vi aiuta il nostro database nutrizionale a fare i calcoli !

Database Alimenti

Eicos.it

Scopri Eicos, e realizza la tua dieta a zona in un click ! è facile, semplice e veloce! Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale . . . e scopri come scaricare gratuitamente una copia.Visita eicos.it

Facebook

Oggi puoi avere gratuitamente una copia di Eicos Personal Edition in modo semplice e veloce. Vai sulla nostra pagina Facebook , se hai almeno 2 amici a cui piace potrai subito scaricare Eicos.Di che ti piace !