Questa ricetta è un buon inizio per colazione, una mousse proteica di albumi e banana. Potete prepararla la sera e trovarla pronta la mattina, basta prenderla dal frigo dove l’avrete lasciata riposare.

Mettete in un padellino 3 dita d’acqua con dolcificante liquido, quando bolle, versateci degli albumi , una quindicina (la quantità dipende dal vostro piano alimentare, una volta creata la mousse frazionate il quantitativo in funzione dell’apporto proteico desiderato).

Fate cuocere finché non si addensa e aspettate che si raffreddi. Mettete nel frullatore, insieme ad una o più banane ed una fiala di vaniglia o della cannella ad uso alimentare. Frullate finché il composto non diventa omogeneo e lasciate raffreddare in frigo.

Non vi resta che gustarla la mattina. Buona Colazione !

Variante . . .

Questa è una piccola variante di quanto appena detto. Cuocere l’albume nel pentolino con acqua e dolcificante finché non si solidifica. A parte preparare un budino (di quelli non zuccherati!) con acqua al posto del latte.

Aspettare che si raffreddi tutto.

Frullate, aggiungete una manciata di Special K e delle proteine al gusto cioccolato preferibilmente. Fate raffreddare una notte in frigo. Il sapore delle uova sarà mascherato dagli altri ingredienti.
In alternativa considerate che è possibile cuocere gli albumi anche al microonde

Come fonte lipidica potete aggiungere della mandorle o delle noci tritate

 

“Vuoi proporre la tua ricetta. Oggi puoi farlo vai nella sezione Ricette del nostro Forum, iscriviti se già non lo sei, e proponi alla community la tua idea. Molti consigli e ricette ti aspettano “.
Database Alimenti

Alimenti e Quantità

Naturalmente non vi sono riportate le quantità nel dettaglio, perché direte voi ? perchè parliamo di ricette da integrare nei vostri piani alimentari. Dovete avete una dieta e quindi sapere il quantitativo dei macronutrienti, ovvero proteine, carboidrati e grassi che giornalmente assumete nei vari pasti. Se non lo avete, oltre a costruire una dieta vi aiuta il nostro database nutrizionale a fare i calcoli !

Database Alimenti

Eicos.it

Scopri Eicos, e realizza la tua dieta a zona in un click ! è facile, semplice e veloce! Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale . . . e scopri come scaricare gratuitamente una copia.Visita eicos.it

Facebook

Oggi puoi avere gratuitamente una copia di Eicos Personal Edition in modo semplice e veloce. Vai sulla nostra pagina Facebook , se hai almeno 2 amici a cui piace potrai subito scaricare Eicos.Di che ti piace !