Questa ricetta è un buon inizio per colazione, una mousse proteica di albumi e avena, un’ottima fonte di carboidrati e di proteine. Potete prepararla la sera e trovarla pronta la mattina, basta prenderla dal frigo dove l’avrete lasciata riposare.
Scottate leggermente gli albumi ( la quantità dipende dal vostro piano alimentare, una volta creata la mousse frazionate il quantitativo in funzione dell’apporto proteico desiderato). Una volta fatto queste metteteli in un frullatore con dell’avena sminuzzata, potete aggiungere del dolcificante liquido, o aromatizzare con cannella o vaniglia con fiale ad uso alimentare.
Volendo potete inserire un frutta di stagione come una banana o altra alternativa di vostro gradimento.
Come variante potete considerare di aggiungere uvetta o una fiala di mandorla.
Non vi resta che gustarla la mattina. Buona Colazione !
“Vuoi proporre la tua ricetta. Oggi puoi farlo vai nella sezione Ricette del nostro Forum, iscriviti se già non lo sei, e proponi alla community la tua idea. Molti consigli e ricette ti aspettano “.BBHomePage, Il Forum del BodyBuiding
Alimenti e Quantità
Naturalmente non vi sono riportate le quantità nel dettaglio, perché direte voi ? perchè parliamo di ricette da integrare nei vostri piani alimentari. Dovete avete una dieta e quindi sapere il quantitativo dei macronutrienti, ovvero proteine, carboidrati e grassi che giornalmente assumete nei vari pasti. Se non lo avete, oltre a costruire una dieta vi aiuta il nostro database nutrizionale a fare i calcoli !
Database Alimenti
Scrivi un commento
Commenti disabilitati.