Questa ricetta è un buon inizio per colazione, una mousse proteica di albumi e marmellata, un’ottima fonte di carboidrati e di proteine. Potete prepararla la sera e trovarla pronta la mattina, basta prenderla dal frigo dove l’avrete lasciata riposare.
In un tegame con circa 200 – 250 ml di acqua scottate leggermente gli albumi, dopo aver portato l’acqua ad ebollizione.
Versate gli albumi ( la quantità dipende dal vostro piano alimentare, una volta creata la mousse frazionate il quantitativo in funzione dell’apporto proteico desiderato) e mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa. In questa fase potrete aggiungere del dolcificante liquido, o aromatizzare con cannella o vaniglia con fiale ad uso alimentare, o altro gusto.
Aggiungete ora della cannella in polvere e lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Una volta che il composto si è raffreddato versatelo in un frullatore aggiungendo della marmellata, preferibilmente composta da sola frutta e senza zuccheri semplici aggiunti, secondo la quantità desiderate.
Rimettere nuovamente il composto in frigo per almeno 2 ore.
Al momento di servire potete aggiungere mandorle, noci o altra frutta secca come fonte di lipidi e una spolverata ulteriore di cannella o cacao amaro.
Non vi resta che gustarla la mattina. Buona Colazione !
“Vuoi proporre la tua ricetta. Oggi puoi farlo vai nella sezione Ricette del nostro Forum, iscriviti se già non lo sei, e proponi alla community la tua idea. Molti consigli e ricette ti aspettano “.BBHomePage, Il Forum del BodyBuiding
Alimenti e Quantità
Naturalmente non vi sono riportate le quantità nel dettaglio, perché direte voi ? perchè parliamo di ricette da integrare nei vostri piani alimentari. Dovete avete una dieta e quindi sapere il quantitativo dei macronutrienti, ovvero proteine, carboidrati e grassi che giornalmente assumete nei vari pasti. Se non lo avete, oltre a costruire una dieta vi aiuta il nostro database nutrizionale a fare i calcoli !
Database Alimenti