Questa ricetta semplice e veloce è adatta al periodo estivo o comunque quando avete voglia di qualcosa di fresco e dolce evitando cibi spazzatura ricchi di zuccheri semplici.
Si tratta di un ghiacciolo biologico di yogurt, il tutto è semplicissimo, di seguito quello che vi occorre:
- 900 gr di yougurt biologico magro
- 200 gr di mirtilli freschi, preferibilmente, in alternativa potete usare lamponi, more, fragole o banane
- 2 cucchiai di margarina vegetale
Per la margarina utilizzate quella vegetale, alcune marche sono preferibili, sono arricchite con omega 3 e proprio perché vegetali non hanno grassi idrogenati, hanno un ridotto contenuto di grassi in generale, circa il 32% in meno rispetto al burro, e meno grassi saturi, in media una margarina vegetale come quella descritta ha circa 50 Gr di grassi per 100 grammi. Tenete conto nelle vostre porzioni.
Se volete un contenuto proteico maggiore e un ridotto apporto di carboidrati, lo yogurt greco è la scelta migliore, il Fage Total 0 ha ad esempio 0 gr di grassi, 4 gr di carboidrati e 10.3 gr di proteine per 100 gr.
Prendete una ciotola grande e mescolate gli ingredienti sopra descritti, prima lo yougurt e la margarina, poi progressivamente anche i mirtilli fino a creare una sorta di unico impasto.
Quando il composto sarà ben amalgamato versate il contenuto in delle ciotole che fungeranno da stampini. Vi consigliamo di utilizzare non solo i classici porta cubetti per il ghiaccio, ma anche dei vasetti dello yogurt vuoti o altro stampino a vostro piacimento.
Inserite un bastoncino di legno nel contenitore e mettete tutto nel freezer a riposare per almeno 1 ora.
“Vuoi proporre la tua ricetta. Oggi puoi farlo vai nella sezione Ricette del nostro Forum, iscriviti se già non lo sei, e proponi alla community la tua idea. Molti consigli e ricette ti aspettano “.BBHomePage, Il Forum del BodyBuiding
Alimenti e Quantità
Naturalmente non vi sono riportate le quantità nel dettaglio, perché direte voi ? perchè parliamo di ricette da integrare nei vostri piani alimentari. Dovete avete una dieta e quindi sapere il quantitativo dei macronutrienti, ovvero proteine, carboidrati e grassi che giornalmente assumete nei vari pasti. Se non lo avete, oltre a costruire una dieta vi aiuta il nostro database nutrizionale a fare i calcoli !
Database Alimenti
Scrivi un commento
Commenti disabilitati.