Questa è una ricetta gustosa e sopratutto proteica per placare la voglia di dolce con una torta proteica di mele. La preparazione non è complicata, richiede solo un minimo di attenzione, non serve essere degli Chef per preparare questa torta.

Gli ingredienti per questa torta proteica di mele sono semplici da reperire, qualche accortezza per via delle necessità alimentari un bodybuilder ! Ecco tutto quello che vi serve:

  • 100 gr stevia granulare
  • 100 gr farina d’avena integrale
  • 100 gr farina di grano duro tipo 2
  • 50 gr fiocchi d’avena
  • 2 uova grandi
  • 50 gr whey neutre
  • 1 Fage (Yogurt greco) o  80 gr di vero burro d’arachidi
  • 4 mele
  • lievito vanigliato per dolci

Sbattere le uova con lo stevia e unire le farine e i fiocchi con mezza bustina di lievito e le whey. Far fondere il burro d’arachidi nel microonde a bassa potenza. Incorporare uova, farina, yogurt e burro d’arachidi mescolando bene

Se l’impasto risultasse troppo asciutto aggiustare con latte a vostro piacimento. Versare l’impasto in una tortiera e cospargerlo di mele a pezzetti.  Eventualmente aromatizzare con una spolverata di cannella e pinoli o noci spezzettate

Cuocere a 180° per 45 minuti

Varianti: qualsiasi farina o fiocchi, burro di mandorle al posto del burro d’arachidi. Se non avete grosse restrizioni caloriche si può usare il fruttosio al posto dello stevia.

La vostra torta proteica di mele è pronta ! Non vi resta che gustarla la mattina. Buona Colazione !

 

“Vuoi proporre la tua ricetta. Oggi puoi farlo vai nella sezione Ricette del nostro Forum, iscriviti se già non lo sei, e proponi alla community la tua idea. Molti consigli e ricette ti aspettano “.
Database Alimenti

Alimenti e Quantità

Naturalmente non vi sono riportate le quantità nel dettaglio, perché direte voi ? perchè parliamo di ricette da integrare nei vostri piani alimentari. Dovete avete una dieta e quindi sapere il quantitativo dei macronutrienti, ovvero proteine, carboidrati e grassi che giornalmente assumete nei vari pasti. Se non lo avete, oltre a costruire una dieta vi aiuta il nostro database nutrizionale a fare i calcoli !

Database Alimenti

Eicos.it

Scopri Eicos, e realizza la tua dieta a zona in un click ! è facile, semplice e veloce! Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale . . . e scopri come scaricare gratuitamente una copia.Visita eicos.it

Facebook

Oggi puoi avere gratuitamente una copia di Eicos Personal Edition in modo semplice e veloce. Vai sulla nostra pagina Facebook , se hai almeno 2 amici a cui piace potrai subito scaricare Eicos.Di che ti piace !