San Marino Pro 2014 – Reportage e Fotografie

  • San Marino Pro 2014

San Marino Pro 2014 – Reportage e Fotografie

Si è svolto dal 4 al 5 ottobre il San Marino Pro, come vi avevamo annunciato nell’anteprima e la kermesse è stata senza dubbio ricca di spettacolo.

Era il 1989 quando il Mr Olympia sbarcava in Italia a Rimini ai tempi della “vera” Fiera del Fitness e negli anni a venire sono stati davvero pochi e spesso infruttuosi i tentativi di far sbarcare l’élite del body building mondiale in casa nostra.

Il San Marino pro 2014 ha centrato l’evento grazie agli sforzi profusi da V-Power major sponsor dell’edizione nella persona di Gian Enrico Pica e la Federazione Sammarinese di Bodybuilding (FSBB).

Il San Marino Pro è stata l’unica gara internazionale professionistica di bodybuilding con un montepremi in denaro di 40.000 dollari ma senza dubbio uno spettacolo mozzafiato con i migliori bodybuilder mondiali, a sole due settimane dal Mr. Olympia 2014 di Las Vegas, non caso Ultimate Nutrition è stato il medesimo sponsor delle due manifetsazioni.

L’edizione ha visto personaggi come Dennis Wolf, Dexter Jackson, Mamdouh “Big Ramy” Elssbiay, Victor Martinez, Roelly Winklaar intrattenere il pubblico sul palco e giù dal palco grazie all’area Expo realizzata allo scopo con ospiti imperdibili come Larissa Reis, Nathalia Melo, Zack Khan, Marcus Rhul, Rich Gaspari, Niel Hill con cui fan e semplici curiosi hanno potuto assistere alle diverse performance.

Di seguito la classifica e le fotografie dell’evento, realizzato dal fotografo Giorgio Mesghetz

Galleria Fotografica

 

Classifica San Marino Pro 2014 Categoria Men’s Bodybuilding

Piazzamento Atleta Nazionalità
1 Shawn Rhoden Usa
2 Dennis Wolf Germania
3 Dexter Jackson Usa
4 Roelly Winklaar Curacao
5 Victor Martinez Repubblica Dominicana
6 Juan Morel Usa
7 Steve Kuclo Usa
8 Robert Piotrkowicz Polonia
9 Ronny Rockel Germania
10 Jonathan Delarosa Usa
11 William Bonac Paesi Bassi
12 Arnaud Plaisant Francia
13 Vladimir Agrinskiy Russia
14 Dainius Barzinskas Germania

 

 

Classifica San Marino Pro 2014 Categoria Men’s 212

Piazzamento Atleta Nazionalità
1 James “Flex” Lewis Regno Unito
2 Baito Abbaspour Iran
3 Ahmad Ahmad Svezia
4 Gaetano Cisternino Usa
5 Fabrizio Zittucro Italia
6 Terzo Mirsad Bosnia

 

 

Altri articoli della sezione Gare & Eventi

Inside Fitness Maggio-Giugno 2015

Inside Fitness è una nota rivista del settore dedicata al body building, al fitness, tratta temi riguardanti l’alimentazione, l’integrazioni, le principale gare ed eventi, con vari reportage e servizi fotografici dei Big e sopratutto […]

Torna Rimini Wellness 2015, per la decima edizione

Inizierà domani 28 maggio l’annuale appuntamento con Rimini Wellness 2015 , la decima edizione si concluderà domenica prossima 31 maggio.

Come di consueto l’evento darà spazio al mondo del fitness e del wellness comprendendo un’ampia […]

Arnold Classic 2015 : Men’s Physique

Anche la categoria Men’s Physique approda all’Arnold Classic, dopo l’esordio all’Olympia 2014.

La categoria Men’s Physique è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e […]

Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212

La categoria Arnold Classic 212 è stata inaugurata dopo l’eliminazione del Ms International , e come detto in altre occasioni il 212 indica le libbre, ovvero gli atleti ammessi a questa categoria dono quelli […]

Arnold Classic 2015 : intramontabile Dexter Jackson

Se lo scorso anno Dennis Wolf ci aveva stupito per la sua vittoria che dire quest’anno dell’intramontabile, inossidabile Dexter Jackson ? con la sua quinta vittoria all’Arnold Classic dimostra che il bodybuilding non ha età.

All’età di 46 […]

Arnold Classic 2015 : Women’s Physique

Dopo l’Olympia Women’s Physique anche l’Arnold Classic 2015 inaugura questa nuova sezione dedicata alle donne con notevoli masse muscolari. Se DLB ovvero Dana Linn Bailey era stata la prima a vincere il titolo nell’edizione 2013 dell’Olympia la […]

Come commentare ? leggi qui
Toggle

Scrivi un commento