Si svolgerà dal 4 al 5 ottobre il San Marino Pro 2014 sotto l’egida IFBB, come per l’edizione 2013 di cui abbiamo pubblicato un ampio reportage e tutte le gallerie fotografiche dell’evento, anche quest’anno la kermesse sarà ricca di contenuti e spettacolo.
Il San Marino Pro 2014 si disputerà con i migliori IFBB pro e tanti altri illustri campioni arriveranno per la gara stessa. Al momento (ma l’elenco è in continua espansione) sono confermati: Dennis Wolf, Dexter Jackson, Shawn Rhoden, Tony Freeman e Roelly Winklaar, Big Rami, Flex Lewis, William Bonac, Guy Cisternino. La battaglia si profila bella accanita con questi nomi.
Altri ospiti si potranno ammirare anche nell’area Expo: Larissa Reiss, torna in Italia e a San Marino, la vera bombshell iconoclasta e hardcore della scena Figure Pro, e con lei lo spettacolo è assicurato.
Rich Gaspari, top protagonista degli ultimi 20 anni, soprannominato Dragon Slayer, Rich era temuto e ammirato dagli altri bodybuilder a causa del suo corpo e della sua muscolatura sorprendenti e fuori dal comune. Il successo avuto durante le competizioni, dovuto al suo approccio scientifico alla dieta e ad una ferrea etica di lavoro, è la testimonianza di un uomo che, nonostante non fosse geneticamente dotato come molti altri, è riuscito a sbaragliare la concorrenza.
Alcuni dei titoli da lui vinti includono Mr. America, noto adesso come NPC Nationals, Mr. Universo, Professional Mr. World, Arnold Classic. Ha concorso per ben tre volte per il titolo più ambito dai bodybuilder professionisti, Mr. Olympia, e in molte altre competizioni.
Dennis James, l suo primo concorso NPC è stata la NPC Junior USA del 1996, dove si è posizionato 13°. Nel 1999 ho gareggiato nella sua prima Night of Champions, dove ha raccolgo il 14° posto. L’anno successivo, nel 2000, ha gareggiato al suo primo Arnold Classic, posizionandosi 4°.
Il suo primo Mr. Olympia è stato 2000, dove si è piazzato 11°. Ha gareggiato in ben sette Mr. Olympia, con il suo miglior piazzamento un 4° posto nel 2003.
Zack Khan è mastodontico, il suo peso fin off season è di circa 140 Kg con 154 cm di petto, 81 cm di vita e 55 cm di cosce. Gli piace la musica Hip Hop e il suo film preferito è Scareface. Il suo Bodybuilder preferito è Arnold e la sua parte preferita del corpo è torace. Il suo obiettivo è quello di essere presto nella top ten all’Olympia, quindi tenete gli occhi aperti perché King Khan è in arrivo!
Markus Ruhl, il XXXL-Big Beyond Belief Made in Germany, in rappresentanza del marchio teutonico All Stars. Provate un po a chiedere a Markus quanto pesava quando iniziò a praticare bodybuilding a 19 anni! (Risposta: 60 kg. Fuori competizione ha raggiunto 146 kg).
Dennis James, The Menace, finalista più volte all’Olympia e coach amico degli organizzatori. Ritirato dalle gare da qualche anno, è tornato con un terzo posto al Masters Mr. Olympia 2012.
Alla scorsa edizione si è confrontato sul palco con Kai Greene a colpi di pose di torace senza maglietta. Volete capire se il suo abbandono delle gare è reale? Se poserà all’evento, siamo sicuri che vi lascerà a bocca aperta.
Nathalia Melo, nel 2009 ha partecipato al suo primo concorso e da allora la sua vita è completamente cambiata, ha firmato il suo primo contratto ed ha ricevuto ampi consensi dalla stampa specializzata.
Più tardi, Nathalia ha ricevuto il suo primo tesserino Pro come atleta internazionale, ed è entrata a far parte del Team Nutrex.
Per maggiori informazioni su biglietti, prevendita e hotel convenzionati : sanmarinopro.com
Qui sono disponibili il reportage e le fotografie dell’edizione 2013.
L’appuntamento è a Ottobre al San Marino Pro 2014 !
Aggiornamento !
Il Reportage, la Classifica e la Galleria Fotografica del San Marino Pro 2014 finalmente on line tutto da leggere e da sfogliare.
Reportage e FotografieAltri articoli della sezione Gare & Eventi
Inside Fitness Maggio-Giugno 2015
Inside Fitness è una nota rivista del settore dedicata al body building, al fitness, tratta temi riguardanti l’alimentazione, l’integrazioni, le principale gare ed eventi, con vari reportage e servizi fotografici dei Big e sopratutto […]
Torna Rimini Wellness 2015, per la decima edizione
Inizierà domani 28 maggio l’annuale appuntamento con Rimini Wellness 2015 , la decima edizione si concluderà domenica prossima 31 maggio.
Come di consueto l’evento darà spazio al mondo del fitness e del wellness comprendendo un’ampia […]
Arnold Classic 2015 : Men’s Physique
Anche la categoria Men’s Physique approda all’Arnold Classic, dopo l’esordio all’Olympia 2014.
La categoria Men’s Physique è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e […]
Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212
La categoria Arnold Classic 212 è stata inaugurata dopo l’eliminazione del Ms International , e come detto in altre occasioni il 212 indica le libbre, ovvero gli atleti ammessi a questa categoria dono quelli […]
Arnold Classic 2015 : intramontabile Dexter Jackson
Se lo scorso anno Dennis Wolf ci aveva stupito per la sua vittoria che dire quest’anno dell’intramontabile, inossidabile Dexter Jackson ? con la sua quinta vittoria all’Arnold Classic dimostra che il bodybuilding non ha età.
All’età di 46 […]
Arnold Classic 2015 : Women’s Physique
Dopo l’Olympia Women’s Physique anche l’Arnold Classic 2015 inaugura questa nuova sezione dedicata alle donne con notevoli masse muscolari. Se DLB ovvero Dana Linn Bailey era stata la prima a vincere il titolo nell’edizione 2013 dell’Olympia la […]
Scrivi un commento
Commenti disabilitati.