L’edizione 2013 dell’Olympia Weekend vede una nuova categoria per il settore femminile, accanto al Bikini, Fitness, Figure e Professional, quest’ultima competizione rappresenta il vero Ms Olympia, è stata inserita quella conosciuta come Physique Professional.

Il Physique Professional 2013 è alla sua prima edizione e vede 16 partecipanti, sebbene alcuni dei nomi siano già conosciuti per aver calcato i palchi dell’Olympia.

Teoricamente questa categoria si pone al di sotto di quella Professional, ovvero del Ms Olympia, abbiamo quindi volumi muscolari notevoli ma inferiori, e allo stesso tempo superiori della categoria Figure.

Il compito dei giudici non è facile, si deve dettare uno standard anche per il futuro, altrimenti le due categorie Professional e Physique Professional  tenderanno in futuro a sovrapporsi e ci potrebbe essere un reflusso di atlete verso il basso per un miglior piazzamento.

La vincitrice di questa edizione è l’americana Dana Linn Bailey, prima donna ad ottenere la qualifica per questa nuova divisione, vincendo il titiolo 2011 NPC JR USA

Di seguito vi riportiamo la classifica completa con le prime sei classificate e le altre partecipanti dell’edizione BPhysique Professional 2013 :

Partecipanti
1. Dana Linn Bailey 5. Patricia Mello Tamee Marie Sabrina Taylor
2. Tycie Coppett 6. Jillian Reville Karin Hobbs Valerie Gangi
3. Sara Hurrle Juliana Malacarne Mikaila Soto Mindi O’Brien
4. Toni West Karina Nascimento Jamie Pinder Venus Nguyen

 

Links utili