Si è svolto lo scorso 28 Febbraio l’appuntamento dedicato al Fitness International nell’ambito dell‘Arnold Classic 2014.

Oksana Grishina, già ospite in Italia tempo fa, riesce finalmente nella sua impresa riuscendo a vincere il Fitness International per la prima volta. Già seconda nell’edizione dell’Arnold Classic 2013 e ancora seconda al Fitness Olympia 2013  e al Fitness Olympia 2012, quest’anno si è finalmente presa la sua rivincita, battendo Regiane da Silva e Tanjii Johnson detentrice della vittoria del 2013.

Nonostante il pre-giudizio non avesse mostrato una preferenza per Oksana, la gara sembrava tra Regiane de Silva, Tanji Johnson e Bethany Cisternino, al momento del verdetto i giudici non hanno avuto dubbi, verdetto che ha stupito la stessa Grishina che evidentemente non si aspettava, o meglio non sperava più in un simile risultato.

Oksana Grishina all'Arnold Classic 2014 : Fitness International Regiane Da Silva all'Arnold Classic 2014 : Fitness International Tanji Johnson all'Arnold Classic 2014 : Fitness International

Nelle foto da sinistra : Osna Grishina, Regiane Da Silva e Tanji Johnson

Oksana si è presentata con una forma non troppo dura per la categoria, deltoidi prominenti e rotondi, ottimo sviluppo e separazione dei quadricipiti, sebbene non esasperato, e una buona separazione muscolare a livello generale. Oksana ha conquistato il pubblico con la sua routine, prove sempre molto impegnative sotto il profilo fisico e molto spettacolari coreograficamente parlando

Regiane de Silva fa il grande salto in avanti rispetto allo scorso anno e vola al secondo posto grazie al mix della sua routine libera e il suo fisico, con linee pulite e una migliore definizione rispetto alle gare passate. Il suo background nell’aerobica ha certamente giovato alla sua performance generale.

Chi scende e di ben due pozioni è Tanji Johnson rispetto all’edizione 2013 nonostante il fisico muscoloso e femminile, la sua routine libera, quest’anno ha dovuto cedere il passo a due atlete ben più agguerrite di lei.

Bethany Cisternino all'Arnold Classic 2014 : Fitness International Trish Warren all'Arnold Classic 2014 : Fitness International Ryall Graber  all'Arnold Classic 2014 : Fitness International

Nelle foto da sinistra : Bethany Cisternino, Trish Warren, Ryall Graber

Bethany Cisternino è ormai sempre presente nella parte alta della classifica, e anche in questa edizione dell’Arnold Classic 2014 per il Fitness International non ha deluso le aspettative, benché il suo quarto posto è stato un passo indietro rispetto al terzo posto dello scorso anno.

Trish Warren passa dal quarto posto del 2013 al quinto di questa edizione, nonostante la sua simmetria non era all’altezza della precedente performance

Classifica Arnold Classic 2014 – Fitness International

Di seguito la classifica delle prime 6 atlete :

Piazzamento Atleta
1 Oksana Grishina
2 Regiane De Silva
3 Tanji Johnson
4 Bethany Cisternino
5 Trish Warren
6 Ryall Graber 

 

Link Utili: arnoldsportsfestival.com