Si è svolto lo scorso 28 Febbraio l’appuntamento dedicato al Figure International nell’ambito dell‘Arnold Classic 2014.

Quest’anno, per l’Arnold Classic 2014 nella categoria Figure, la battaglia era tra Candice Keene vincitrice della scorsa edizione e Nicole Wilkins, già tre volte vincitrice della manifestazione.

Purtroppo a poche settimane dalla gara la Wilkins ha annunciato il suo ritiro a causa di un’infortunio alla spalla che non le ha permesso di portare a termine la sua preparazione.

Candice Keene si assicura la sua seconda vittoria all’Arnold Clasic 2014 nella categoria Figure International lasciando dietro Heather Dess e Camalia Rodriguez classificate rispettivamente al secondo e terzo posto.

Candice Keene si è presentata con un fisico snello, un significativo tono muscolare, spalle ben arrotondate e un addome decisamente migliorato rispetto alla passata edizione, considerato da molto il suo punto debole.

Candice Keene Figure International 2014 - Arnold Classic 2014 Heather Dess seconda classificata al Figure International 2014 - Arnold Classic 2014 Camala Rodriguez terza classificata al Figure International 2014 - Arnold Classic 2014

Nelle foto da sinistra Candice Keene, Heather Dess e Camalia Rodriguez, rispettivamente prima seconda e terza classificata

La lotta per il primo posto, messa da parte Nicole Wilkins, si è avuta con Heather Dees che nonostante la vita affusolata, i quadricipiti a contrasto e forti deltoidi non ha potuto impensierire più di tanto la Keene, dovrà lavorare sulla parte superiore per cercare un miglioramento che le potrà fare il salto qualitativo.

Ann Titone Figure International 2014 - Arnold Classic 2014 Candice Lewis Figure International 2014 - Arnold Classic 2014 Gennifer Strobo Figure International 2014 - Arnold Classic 2014

Nelle foto da sinistra Ann Titone, Candice Lewis, Gennifer Strobo, rispettivamente quartam quinta e sesta classificata

Al terzo posto Camalia Rodriguez che però paga lo scotto di un tono eccessivamente muscoloso, almeno per la categoria in questione.

Classifica Arnold Classic 2014 – Figure International

Di seguito la classifica delle prime 6 atlete :

Piazzamento Atleta
1 Candice Keene
2 Heather Dess
3 Camala Rodriguez
4 Ann Titone
5 Candice Lewis
6 Gennifesr Strobo

 

Menzione per Ann Titone che passa dall’undicesimo posto dello scorso anno al quarto. Retrocede Candice Lewis che scende dal podio dell’Arnold Classic 2013 in cui si era piazzata al terzo posto, per finire al quinto.

Link Utili: arnoldsportsfestival.com