Campionati Mondiali Fitness IFBB Canada – L’italia c’è

  • Campionati Mondiali Fitness IFBB Canada

Campionati Mondiali Fitness IFBB Canada – L’italia c’è

Si sono svolti dal 17 al 20 ottobre i Campionati Mondiali Fitness IFBB presso Laval, Canada. Le categorie interessate dall’evento sono state Physique e Fitness sia per gli uomini che per le donne, Mixed Pairs per le routines in coppia, e per finire Body Fitness e Bikini. Promoter Joe Spinello, Mr Canada 1987, 1989 e 1991.

Per la categoria Donne BodyFitness fino a 158 cm, ottima dimostrazione della qualità delle nostre atlete è stata portata da Roberta Visintainer con il numero 122 e Valentina Mazzola con il numero 126 classificate rispettivamente al 5° e 2° posto.

Nelle foto a seguire due confronti il primo da sinistra con Veronica Gallego (Spagna) Inna Trofymenkova (Ucraina), Roberta Visintainer (Italia) e Angela Derzapf (Germania). Il secondo tra Inna Trofymenkova (Ucrraina) Roberta Visintainer (Italia), Valentina Mazzola (italia) e Angela Derzapf (Germania).

Campionati Mondiali Fitness IFBB Campionati Mondiali Fitness IFBB

 

Per la categoria Donne BodyFitness fino a 163 cm,ci sono state due stars importanti come la croata Zrinka Fiser campionessa mondiale ed europea all’Arnold Champion del 2013, nonché reduce dal suo secondo parto ed in forma strepitosa e la vincitrice Julie Oftedal dalla Norvegia. L’italia ben rappresentata da Cristina Romano, atleta che abbiamo già visto in occasione dell’Arnold Amateur 2014 che guadagna il sesto posto.

Nella foto sotto a sinistra una confronto a partire da sinistra tra Cristina Romano Romano (Italia), Brittany Kellington (Canada), Analia Galeano (Argentina), Leticia Vecchi (Brasile) e Natalya Rochshupkina (Kazakistan)

Campionati Mondiali Fitness IFBB Campionati Mondiali Fitness IFBB

 

Per la categoria Donne BodyFitness fino a 168 cm, troviamo Federica Ghezzi, nella foto sopra a destra in un confronto tra Kristina Skjelberg (Norvegia), Michaela Ruzickova (Repubblica Ceca), Adela Ondrejovicova (Slocavvhia), classificata al terzo posto.

Per la categoria Donne Physique fino a 163 cm, Federica Ortu con il numero 184, chiamata al terzo confronto con Cristina Sevilla (Ecuador), Jana Purdjakova (Slovacchia) e Laura Conway (Canada), non accede però alla finale e si classifica al 13° posto.

Per la categoria Donne Physique oltre163 cm,Giuditta Magazzino con il numero 189 guadagna la finale e si piazza il terzo posto.

Francesco Montuori, nella categoria Men’s Phisyque sopra i 178 cm chiamato nel secondo confronto tra Jaani Inkinen (Finlandia), Louis-Philippe Faustin-Dorval (Canada), e Mario Schafzahl (Austria) non rientra in finale e chiude con un 9° posto.

Per gli uomini Marco Gandolfi Vannini con il numero 235, nuova entrata nella categoria Men’s Phisyque fino a 178 cm , guadagna l’accesso alla finale e si piazza al primo posto e quarto nella categoria Men’s Physique Overall. Nella foto sotto in un confronto tra Grzegorz Placzkowski (Polonia) e Adam Pletser (Ungheria)

Campionati Mondiali Fitness IFBB Campionati Mondiali Fitness IFBB

Per le donne categoria Fitness sopra i 163 cm, la campionessa Europea Giorgia Foroni accede alla finale e guadagna il sesto posto e Aurelia Bissolati che chiude in decima posizione. Nelle foto sopra e destra a seguire Giorgia Foroni con il numero 20 in vari confronti con Endla Vaher (numero 18 Estonia) e Marina Zvanchuka (numero 21 Latvia), Essi Sarja (numero 19 Finlandia)

Campionati Mondiali Fitness IFBB Campionati Mondiali Fitness IFBB

Considerando le 34 Nazioni presenti l’Italia si piazza, con la media punti, al sesto posto dietro alla prima in classifica Ucraina, seguita da Slovacchia, Brasile, Norvegia e Canada.

 

Altri articoli della sezione Gare & Eventi

Inside Fitness Maggio-Giugno 2015

Inside Fitness è una nota rivista del settore dedicata al body building, al fitness, tratta temi riguardanti l’alimentazione, l’integrazioni, le principale gare ed eventi, con vari reportage e servizi fotografici dei Big e sopratutto […]

Torna Rimini Wellness 2015, per la decima edizione

Inizierà domani 28 maggio l’annuale appuntamento con Rimini Wellness 2015 , la decima edizione si concluderà domenica prossima 31 maggio.

Come di consueto l’evento darà spazio al mondo del fitness e del wellness comprendendo un’ampia […]

Arnold Classic 2015 : Men’s Physique

Anche la categoria Men’s Physique approda all’Arnold Classic, dopo l’esordio all’Olympia 2014.

La categoria Men’s Physique è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e […]

Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212

La categoria Arnold Classic 212 è stata inaugurata dopo l’eliminazione del Ms International , e come detto in altre occasioni il 212 indica le libbre, ovvero gli atleti ammessi a questa categoria dono quelli […]

Arnold Classic 2015 : intramontabile Dexter Jackson

Se lo scorso anno Dennis Wolf ci aveva stupito per la sua vittoria che dire quest’anno dell’intramontabile, inossidabile Dexter Jackson ? con la sua quinta vittoria all’Arnold Classic dimostra che il bodybuilding non ha età.

All’età di 46 […]

Arnold Classic 2015 : Women’s Physique

Dopo l’Olympia Women’s Physique anche l’Arnold Classic 2015 inaugura questa nuova sezione dedicata alle donne con notevoli masse muscolari. Se DLB ovvero Dana Linn Bailey era stata la prima a vincere il titolo nell’edizione 2013 dell’Olympia la […]

Come commentare ? leggi qui
Toggle

Scrivi un commento