Con l’edizione 2014 si chiude il cerchio del Ms International con le 8 vittorie di Iris Kyle e si apre una nuova era denominata Arnold Classic 212. Il 212 indica le libbre ovvero gli atleti ammessi a questa categoria con peso pari o inferiore a 212 libbre ovvero poco più di 96 Kg.

Flex Lewis all'Arnold Classic 212 Flex Lewis all'Arnold Classic 212 Flex Lewis all'Arnold Classic 212

James Flex Lewis si aggiudica il primo trofeo di questa competizione, il Drago Gallese, come viene soprannominato, gia vincitore di ben due edizioni dell’Olympia 212, nel 2012 e nel 2013 si aggiudica anche questo importante riconoscimento, consolidando, se ce ne era bisogno, la sua posizione a livello internazionale. Forse meno impresivo rispetto all’Olympia secondo alcuni, la sua forma tuttavia è stata sufficiente a battere gli avversari. James ora tenta la scalata oll’Olimpo dei giganti, cercando di entrare nelle prossime edizioni del Mr Olympia vero e proprio.

David Henry all'Arnold Classic 212 David Henry all'Arnold Classic 212 David Henry all'Arnold Classic 212

Al secondo posto David Henry, con nove vittorie al suo attivo tra cui la prima edizione dell’Olympia 212. Forme muscolari impressive e rotonde e un buon condizionamento generale, non è bastato però di fronte a Flex Lewis.

Aaron Clark all'Arnold Classic 212 Aaron Clark all'Arnold Classic 212 Aaron Clark all'Arnold Classic 212

Aaron Clark si aggiudica il terzo posto, migliorato rispetto al pre-gara, ha buone gambe ma non all’altezza del resto, questo lo penalizza, dovrà continuare a lavorare per superare questi punti carenti. Altro punto su cui dovrebbe lavorare è il torace per dare uniformità e armonia al suo fisico.

Hidetada Yamagishi all'Arnold Classic 212 Hidetada Yamagishi all'Arnold Classic 212 Hidetada Yamagishi all'Arnold Classic 212

Hidetada Yamagashi si aggiudica il quarto posto, il Big giapponese non aveva abbastanza massa per impensierire Flex.

Jose Raymond all'Arnold Classi 212 Jose Raymond all'Arnold Classi 212 Jose Raymond all'Arnold Classi 212

Scendendo al quinto posto troviamo Jose Raymond , impressionante per la sua vascolarizzazione e separazione muscolare nella schiena.

Charles Dixon all'Arnold Classic 212 Charles Dixon all'Arnold Classic 212 Charles Dixon all'Arnold Classic 212

Conclude la top six, per questo primo Arnold Classic 212, Charles Dixon, ottimo lo sviluppo della parte posteriore e nelle spalle, ma perde nei confronti sopratutto con Flex

Classifica Arnold Classic 212

Piazzamento Atleta
1 Flex Lewis
2 David Henry
3 Aaron Clark
4 Hidetada Yamagishi
5 Jose Raymond
6 Charles Dixon
7 Lukas Osladil
8 Tricky Jackson
9 Stan McQuay
10 Angel Vargas
11 Marco Rivera
12 Quincy Winklaar

 

Link Utili:  arnoldsportsfestival.com