Ecco, mi stavo scordando questo.

Come già ti ho detto, questa è la base su cui lavorare. Devi provarla un paio di settimane, nelle quali ti peserai la domenica mattina a stomaco vuoto e dopo aver pisciato. Poi a quel punto dovrai vedere che fare: se il peso cala si continua su questa strada, se aumenta dobbiamo procedere a un taglio delle calorie settimanali, effettuato il taglio si aspettano ancora 1-2 settimane e si vede il peso (e la condizione allo specchio) e si decide cosa fare.

Per procedere a un taglio o a un incremento si calcolano le calorie totali settimanali (sommi le calorie totali giornaliere), si calcola un 5% di quel valore e lo si trasforma in carboidrati. Quella sarà la quantità di chos che dovremo aggiungere se vogliamo aumentare di peso o togliere se vogliamo sgrassare.
Dunque divideremo questo valore per i giorni di allenamento (i giorni cardio li considero di risposo) per trovare la quantità di carbo da aggiungere o togliere in questi giorni.

La regola è sempre quella, si comincia ad aggiungere o a togliere dai pasti più vicini al wo che non siano il pre e il post, lasciando la colazione più a lungo possibile a zero chos.

Spero di essere stato chiaro.