Per quanto riguarda l'alimentazione leggiti qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...o-perch-3.html
Facevo fare passo passo i calcoli a una ragazza, quando hai impostato qualcosa apri un bel thread che ne discutiamo
Buon lavoro
Per quanto riguarda l'alimentazione leggiti qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...o-perch-3.html
Facevo fare passo passo i calcoli a una ragazza, quando hai impostato qualcosa apri un bel thread che ne discutiamo
Buon lavoro
-Where Eagles Dare-
Ti copio anche il post che illustra perfettamente lo spirito di questo forum. E' una risposta del mod Tony a un utente novello, come te!
Spero ti possa essere utile nella tua vita forumistica, perchè se al forum dai il forum darà a te
E' ben vero che il forum serve ad interagire ma l'interazione non può essere nel rapporto di 1:10 a nostro sfavore, ovvero non è possibile che a domande generiche del tipo "la scheda così va bene?" segua necessariamente una disamina nostra, qualora poi la stessa comporti risposte troppo lunghe, complesse e circostanziate su argomenti affrontati centinaia di volte.
Se così fosse tra noi ed un personal trainer via web non ci sarebbero differenze ma tu dovresti pagare profumatamente on line e fornire a tua volta molte altre delucidazioni, video e quant'altro affinchè le nostre risposte non risultassero generiche e i tuoi soldi andassero malauguratamente sprecati.
Poiché non abbiamo fini di lucro, prestiamo la nostra opera di appassionati del settore in forma libera, volontaria, spontanea e gratuita verso coloro con i quali, gradualmente, instauriamo una conoscenza ed amicizia virtuali grazie alla comunità di bbh che ce lo consente.
Non siamo un call center e neppure facebook, dove è possibile lanciare domande random sperando in una risposta - spesso con tutti i risvolti non affidabili del caso - ma un gruppo di cultori del settore che discutono e si scambiano informazioni al bar del web che, piuttosto che "circolo dello sport", si chiama bbhomepage, raggruppa individualità diverse ma aventi fini simili, che imparano a conoscersi ed a collaborare nei limiti del possibile consentito dalla situazione telematica e nella misura che ciascuno desidera offrire o cogliere.
Per queste ragioni, sono stati raccolti molti threads ed altre discussioni sono state dibattute affinchè costituiscano il nostro "storico", il passato del forum utile al presente per ....costruire un futuro.
Alla nostra disponibilità ed abnegazione di vecchi utenti chiediamo in cambio solo un parziale impegno dei nuovi a cercare gli argomenti già scritti e leggere per domandare in seguito, così da fare tutti insieme altri passi avanti, ciascuno secondo i propri impegni, desideri e mete più o meno radicate o appena limitrofe nel oppure al mondo dello sport dei sovraccarichi.
Per dimostrarti che le mie non sono parole vuote da lanciare al vento, ti segnalo alcuni links che un utente relativamente giovane del forum ha avuto la pazienza di raccogliere per proporli ad altri neofiti, a dimostrazione che, per nostra fortuna, tra diverse contestazioni pur educate come la tua ci sono stati altri che hanno invece condiviso il nostro modo di vedere.
Ecco i links che potrebbero interessarti:
Allenamento
Quante serie e ripetizioni ? L'arte delle serie e delle ripetizioni
Poche ripetizioni per la massa, tante ripetizioni per la forza?
La Scheda d'Allenamento per la palestra : come costrurila
Come rendere equilibrata la propria scheda di allenamento
Gli esercizi complementari : "Ma? li devo fare i complementari?"
L'ordine degli esercizi in palestra
Serve per la massa? La ricerca della settorialità
Reclutamento neuromuscolare e ipertrofia
La scheda di definizione : linee guida per NON dimagrire !
Una proposta di allenamento per il bodybuilding
A questo si aggiunga il link di un recente thread dove proprio io ho suggerito una tipologia fac simile di programma.
Tutte cose che potevano essere reperite e lette con un semplice "search", senza andare troppo a ritroso negli anni ma seguendo linee di pensiero attuali di questa comunità:
Prima scheda
Premesso ciò, siamo perfettamente consapevoli che agendo diversamente e accontentando tutti - neofiti pigri, utenti occasionali, niubbi indolenti e incostanti, persone poco motivate, trolls maleducati ecc - avremmo ottenuto un numero di visite di gran lunga superiore, maggior visibilità generale e specifica, più lettori, più iscritti e così via ma - a nostro parere - ne avremmo perso in qualità e peculiarità specifica che d'altra parte ci caratterizzano.
Esistono altri fora per questo, dove il trash è d'obbligo, la banalità di rigore (la maleducazione ed il poco rispetto pure) ed ovviamente i registrati risultano essere di numero esponenzialmente superiore ai nostri.
Si piccano di essere il/i forum/fora più letti d'Italia e noi siamo felici per loro e.... per noi
Dal momento però che questo staff non ha interessi e secondi fini pubblicitari e che l'accortezza e le qualità umane di chi amministra il forum ci permettono di gestire nel modo descritto la quotidianità dello stesso, siamo orgogliosi di avere qualche utente in meno ma una comunità più solida, compatta, coesa, con al proprio interno perfino rapporti di amicizia e collaborazioni sportive.
Molti giovani sono stati avviati al bb ed alla pesistica anche grazie a bbh e pazienza se per far ciò i lettori sono migliaia e non decine di migliaia, gli utenti attivi centinaia e non migliaia, i collaboratori ed esperti che scrivono e catalogano sono decine e non centinaia.
Dopo questo mio nauseabondo panegirico,avrai anche tu la possibilità di mandare tutti a quel paese
e far parte di quelle decine di migliaia di dispersi che approdano su qualunque lido imparando poco, contribuendo a meno e migliorando di conseguenza o, al contrario, di quell'altro gruppo più ristretto ma sempre numeroso di "bbhacchiani" docg fedelissimi, che leggono, imparano, a loro volta suggeriscono nel tempo, si allenano pesante ed alla fine - qualche volta - migliorano di parecchio i propri massimali.
Buona lettura e Goodlift
-Where Eagles Dare-
Segnalibri