In ogni caso, se non vado errando, la caseina è quella frazione proteica del latte che va a formare poi i formaggi
Quindi generalmente parlando, qualsiasi formaggio stagionato contiene caseina
In ogni caso, se non vado errando, la caseina è quella frazione proteica del latte che va a formare poi i formaggi
Quindi generalmente parlando, qualsiasi formaggio stagionato contiene caseina
Approfitto della vostra disponibilità e gentilezza per chiedervi l'ennesima domanda. Stavolta riguardo le whey.
Temporaneamente non ho la possibilità di assumerle il pomeriggio e mi chiedevo se prenderle alla sera tardi dopo cena, un po' come un terzo spuntino. (ovviamente nei giorni in cui non riesco a raggiungere la quota di pro pefissata)
Non assumerle. Evita questa tendenza di doverle assumere per forza. Cerca di sforzarti a rientrare nei macros senza il loro aiuto piuttosto, così quando dovrai aumentare ancora le kcal potrai giocarti "l'asso" e magari approfittare della praticità degli integratori che con kcal molto alte e una vita frenetica possono dare una mano
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo per due cose:
1) Volevo ringraziarvi ancora specialmente perchè sono aumentato di circa 700g
2) Mi è sorto un dubbio riguardo al burro di arachidi... girovagando per internet ho letto che protrebbe essere adeguato se uno sta seguendo una dieta ipercalorica. E' vero? Se sì, come potrei inserirlo nella dieta? (es. post wo, spuntino ecc.)
E' una fonte di grassi come un'altra. Se sei in ipercalorica puoi aggiungerla direttamente ( io la mangio su un' omelette fatta con albume e farina integrale di avena). L'importante è rientrare nei macro giornalieri che il tuo piano alimentare ti impone
Se aggiungerla significa sforare con i grassi, allora elimina qualche altra fonte
Ottima ricetta quella con albume e farina integrale, la proverò anche io
Grazie per lo spunto
Meglio la crema di arachidi rispetto al burro o è indifferente?
Sono la stessa cosa che gira con nomi diversi
L'importante è che la composizione sia 100% arachidi
E, giusto per chiarire l'ennesimo dubbio, i corn flakes sono anch'essi una buona e sana fonte di carboidrati o meglio sostituirli?
Io ora ne prendo almeno 100g al giorno per raggiungere i macro
A me un preparatore li aveva vietati. Come tutto del resto. Ammetteva solo avena e banana.
Grazie Carnera
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Non che il mais faccia male, ma esistono fonti a livello qualitativo decisamente superiori (vedi avena)
Poi mi pare che che nei corn flakes ci aggiungano anche zucchero, dovresti vedere la composizione sul retro e informarti sul processo di produzione. Pensa che furono inventati dai fratelli Kellogg per riciclare del grano raffermo da servire ai pazienti della propria clinica.
In genere i cereali industriali da prima colazione sono scadenti
Interessante l'aneddoto sui cereali
Ad ogni modo, immaginavo che l'avena fosse qualitativamente migliore, ma per quanto riguarda il gusto a mio avviso è praticamente immangiabile senza il latte.
Per quanto riguarda il processo di produzione, mi sono informato e pare che contengano sostanze chimiche che per l'organismo non sono proprio il massimo, però una volta ogni tanto per staccare un po' dal muesli e dall'avena potrei concedermela.
In tutto questo nessuno ha detto al ragazzo che forse 160 g di proteine al giorno per un soggetto di 68 kg agli albori con questa attività sono un po' troppi? Personalmente non sono un fan sfegatato delle iperproteiche (non perché non riesca a raggiungere valori più alti con la mia alimentazione, ma perché un po' di salvaguardia fegato e reni non fa mai male), quindi - fossi in te - mi limiterei ad un rapporto di 1,6-1,7 g per kg di peso corporeo (nel tuo caso: circa 120 g). Ricordati chiaramente di prediligere buoni fonti proteiche, già trattandosi di un importo relativamente "basso".
Voi cosa ne pensate in merito?
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
La leggenda delle proteine è veramente dura a morire. Non fa male ai reni, al fegato o a nessun altro organo.
Quando lo capirete che questa, e molto altro, è solo broscience.
Ti dirò di più, diversi studi consigliano un intake proteico alto nei soggetti nuovi all'allenamento (e nelle persone anziane) per una ragione ormonale.
Per alto intendo anche 2gr per kg (di massa magra).
Ma non esiste una regola generale che ti dica quante proteine prendere per ogni individuo, ci sono delle linee guida da cui partire, ma che vanno riviste in corso d'opera. Vai in palestra, avvicina quello con il fisico che a noi tutti piacerebbe avere e per cui lavoriamo, e chiedigli quante pro per kg assume. Forse neanche lo sa.
Per non parlare del discorso somatotipo del soggetto. Se esomorfo, mesomorfo o endomorfo.
Riguardo ai famosi cereali "K", io ogni tanto li uso come post workout. Ma davvero raramente. Come rapporto cho/zuccheri possono anche andare. Mi pare abbiano 84gr di cho/8gr di zuccheri per ogni 100gr.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri