Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Pareri alimentazione..non so a chi rivolgermi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito Pareri alimentazione..non so a chi rivolgermi!

    Ciao a tutti! mi ritrovo a scrivere su questo forum perchè avrei il più possibile bisogno di pareri circa la mia condizione fisica e se il programma alimentare che seguo è il più adatto a me. Da settembre ho iniziato a farmi seguire da un preparatore che cura sia allenamento che dieta, io ad oggi non vedo molti risultati nonostante tutto l'impegno nel seguire alla lettera quanto mi viene detto di fare. Più volte ne ho parlato con lui ma mi ha sempre detto di aspettare e che prima o poi i risultati sarebbero arrivati e addirittura una volta, sentendo messo in discussione il suo lavoro mi ha detto di rivolgermi ad altri preparatori. Vi posto di seguito le foto della mia condizione attuale, il mio programma alimentare e di allenamento. Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano! Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: allenam.png 
Visualizzazioni: 1749 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 15198[ATTACH=CONFIG/ATTACH][ATTACH=CONFIGATTACH][ATTACH=CONFIGATTACH]Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: alim.png 
Visualizzazioni: 566 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 15202Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: note.png 
Visualizzazioni: 541 
Dimensione: 40.6 KB 
ID: 15203
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12809577_10209045877451028_5093875587801958562_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 392 
Dimensione: 53.7 KB 
ID: 15199   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12809638_10209045877131020_5151025769428523162_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 525 
Dimensione: 74.0 KB 
ID: 15200   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12795386_10209045877811037_8478965317422624197_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 531 
Dimensione: 98.3 KB 
ID: 15201  
    Ultima modifica di eraser; 05-03-2016 alle 01:51 PM Motivo: Su richiesta utente eliminate foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ciao
    Prima di poterti aiutare, sarebbe utile avere alcune informazioni su di te
    Dati antropometrici come anni, altezza, peso e anzianità di allenamento, obbiettivi etc etc..
    Senza risulta impossibile avere un quadro completo della situazione e qualsiasi consigli sarebbe inutile se non inefficace
    Puoi presentarti in questo stesso post o far ricorso all'apposita sezione Mi Chiamo Arnold . . .
    Ultima modifica di Orepex; 04-03-2016 alle 12:13 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ciao scusami, hai ragione, ho 23 anni, mi alleno in sala pesi da tre anni, il primo lo considero più di approccio, mentre dal secondo ho iniziato a fare le cose come si deve, sono alta 176 e il peso associato alle ultime foto è di 69kg. Io punto ad un fisico più muscoloso e asciutto. Posto di seguito anche le foto relative all'inizio del percorso in modo da rendere più visibile il lavoro svolto, anche se io penso di esser regredita..[ATTACH=CONFIG]ATTACH]
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: inizio.jpg‎ 
Visualizzazioni: 905 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 15204   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: inizio.jpg‎ 
Visualizzazioni: 407 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 15205  
    Ultima modifica di eraser; 05-03-2016 alle 01:52 PM Motivo: Su richiesta utente eliminate foto

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Non mi permetto di mettere in discussione la preparazione ed il lavoro altrui, ma fai superserie, tut controllati con eccentriche di 5 secondi, set tripli, splittaggi discendenti e un 8x8 GIRONDA in un pushdown tricipiti? E in tutta la scheda non c'è nemmeno l'ombra della squat?!

    L'allenamento è da rifare. Usi tecniche avanzate, ma mancano gli esercizi fondamentali
    Qui consigliamo per utenti neofiti ed avanzati la multifrequenza. La mono è circoscritta per un pubblico esperto
    Purtroppo siamo un forum dove non sforniamo schede pre-compilate, ma deve essere la persona che in virtù del suo impegno attinge al bagaglio di conoscenze e competenze raccolte negli anni e da vita al proprio programma di allenamento

    Ti riporto delle guide che ad un altra ragazza ho dato da studiare ... ( eh si.. studiare! Non basta leggere due o tre messaggi sul forum per capire l'universo che si cela dietro la ghisa. Ed è anche il motivo per cui molte tue colleghe abbandonano il forum e tornano ai vecchi lidi. La difficoltà non sta solo in sala pesi)

    L'allenamento femminile in palestra, cosa c'è di sbagliato?
    Quante serie e ripetizioni ? L'arte delle serie e delle ripetizioni
    La Scheda d'Allenamento per la palestra : come costrurila
    http://www.bbhomepage.com/come-rende...a-allenamento/
    Gli esercizi complementari : "Ma? li devo fare i complementari?"
    L'ordine degli esercizi in palestra
    La scheda di definizione : linee guida per NON dimagrire !
    Una proposta di allenamento per il bodybuilding


    Riguardo all'alimentazione... mi sono messo le mani nei capelli!

    Cibi peggiori: fagioli, banane etc etc
    Da evitare tute le varietà di patate, cavolo etc etc


    Hai qualche intolleranza alimentare? O ti ha espresso l'oscuro motivo per cui andrebbero eliminati?

    Integrazione... Sembra una farmacia:
    - Polase
    - Enterolactis
    - Mag 2
    - Vitamina C
    - Proteine in polvere
    - Glutammina
    - Citrak forte
    - Omega 3/6
    - Supradin

    Integrare = Supplire una carenza
    Un integratore è inutile in presenza di un piano alimentare equilibrato. Nulla è più anabolico del cibo stesso! Non credere che le proteine in polvere siano più potenti delle proteine dell'albume. Prima costruisci un piano alimentare e successivamente pensi all'integrazione

    L'intera dieta è da rifare

    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...personale.html
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html

    Leggi questo materiale
    Posta prima una bozza della dieta, poi dell'allenamento ed insieme ti aiuteremo a correggerlo/migliorarlo

    Questo è il primo passo per ottenere i risultati... e io che sono da un anno e mezzo sul forum ti assicuro che il più difficile
    Ultima modifica di Orepex; 04-03-2016 alle 12:57 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Orepex ha ragione, tanta roba inutile, esercizi messi giù a caso per darti l'idea di aver faticato, senza però portare a casa risultati (approccio comune di molti cosiddetti trainer vs le ragazze), dieta da rivedere (non è malvagia, ma l'approccio è sbagliato anche qui!)

    Il primo passo per avere risultati è studiare, poi sul forum troverai sicuramente chi ti aiuterà con allenamento e dieta
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    lo squat non è presente perchè non riesco da sola ad eseguirlo correttamente nemmeno a corpo libero, ho dei problemi alla caviglia da quando mi sono fratturata la tibia (anche se son passati parecchi anni sotto sforzo accuso dolore) e un leggero valgismo alle ginocchia che me le fa ruotare verso l'interno nel momento in cui provo a fare squat, ma questa non vuole essere una giustificazione. Per quanto riguarda la questione intolleranze non saprei da dove partire, ho fatto due esami differenti, a distanza di tempo e sono risultata intollerante a cose diverse di volta in volta, quindi non so quanto di veritiero ci possa essere. Invece per la questione integrazione sono pienamente d'accordo, sembra una farmacia, spendo un'infinità di soldi e il piano alimentare è davvero poco vario.
    Ho scritto su questo forum nè per avere schede di allenamento, nè un programma alimentare stilato su misura per me, quanto piuttosto delle indicazioni generali su COME impostare un piano alimentare in virtù della condizione di partenza, mi spiego meglio,se sarebbe più efficace un'alimentazione low carb, low fat, etc... e su come suddividere l'allenamento...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisca Visualizza Messaggio
    lo squat non è presente perchè non riesco da sola ad eseguirlo correttamente nemmeno a corpo libero, ho dei problemi alla caviglia da quando mi sono fratturata la tibia (anche se son passati parecchi anni sotto sforzo accuso dolore) e un leggero valgismo alle ginocchia che me le fa ruotare verso l'interno nel momento in cui provo a fare squat, ma questa non vuole essere una giustificazione. Per quanto riguarda la questione intolleranze non saprei da dove partire, ho fatto due esami differenti, a distanza di tempo e sono risultata intollerante a cose diverse di volta in volta, quindi non so quanto di veritiero ci possa essere. Invece per la questione integrazione sono pienamente d'accordo, sembra una farmacia, spendo un'infinità di soldi e il piano alimentare è davvero poco vario.
    Ho scritto su questo forum nè per avere schede di allenamento, nè un programma alimentare stilato su misura per me, quanto piuttosto delle indicazioni generali su COME impostare un piano alimentare in virtù della condizione di partenza, mi spiego meglio,se sarebbe più efficace un'alimentazione low carb, low fat, etc... e su come suddividere l'allenamento...

    Ok, hai altri problemi che ti impediscono di eseguire particolari esercizi?
    Gli esami per le intolleranze li hai fatti in farmacia? Con quella specie di macchinetta?
    Finalmente una che si rende conto che i soldi che sta spendendo integratori sono quasi del tutto inutili ( sai,.. a volte ci vuole un miracolo per farlo comprendere alle persone)
    Ultima modifica di Orepex; 04-03-2016 alle 01:19 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    No gli esami li ho fatti in due laboratori di analisi attraverso le analisi del sangue. E' fero che devo studiare, ma ho provato l'anno scorso con il fai da te e non sono andata molto lontano. Mi son sentita dire che devo rivolgermi ad un preparatore, l'ho fatto e ora mi sento dire che devo studiare. Quando ho iniziato a studiare e a fare vari tentativi tra dieta e allenamento, non facevo che pensare a quello, in ogni momento della giornata, era diventata una sorta di paranoia ricorrente e sapevo che qualcosa la stavo sbagliando ed è stato cosìche poi ho deciso di rivolgermi a qualcuno che lo fa di professione nella speranza di imparare ma nonostante tutto mi sembra di rimanere in una situazione di perenne stallo.
    Mi dedico all'alimentazione non solo per stare in salute ma anche per vedermi bene allo specchio, contro cui combatto ogni giorno da anni una lotta continua, non vedere mai risultati appaganti dopo innumerevoli sforzi (sono una studentessa fuori sede, studio e lavoro per pagarmi tutti questi "sfizi" concedetemi il termine) è davvero avvilente.
    Ultima modifica di crisca; 04-03-2016 alle 01:43 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    D'accordo con Orepex. Non scoraggiarti, il fai da te richiede tempo ed è un percorso tortuoso è inevitabile fare degli errori all'inizio come più avanti ma almeno sono errori che commetti da solo.

    In questo settore ci sono molti professionisti, alcuni dei quali poco seri e poco preparati. Basti pensare che un attestato di PT si prende in 3/4 giorni di corso e ti qualifica come tale.

    Guardando dieta e allenamento mi sembra che questa persona mischi tanta roba senza un vero senso logico. Molti PT puntano a produrre queste schede con allenamenti innovativi ed estrosi, con il solo obiettivo di differenziarli un minimo dalla classica scheda che ti da l'istruttore di sala o che puoi trovare su internet, con l'obiettivo di giustificare i soldi che prendono.

    Io trovo questi approcci del tutto improduttivi, sono del parere che bisogna iniziare dalle cose semplici prima di buttarsi sui triset, i circuitini stile crossfit e altre amenità.

    Il consiglio rimane quello di studiare le basi, senza di queste non puoi neanche distingure un PT preparato da un ciarlatano. Una grossa mano potrebbe dartela Mephis, un utente del forum che segue atleti professionisti e non anche via internet.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sappi che il percorso sarà lungo e faticoso, ma qui troverai tutto quello che ti serve.

    Se ricerchi in questa sezione troverai una discussione nella quale, passo per passo, spiegavo a una ragazza come impostare un'alimentazione sensata.
    Più tardi cerco il link.

    A te basta:
    -dedizione
    -alimentazione di qualità, leggermente ipocalorica, con il timing dei carbo curato.
    -allenamento duro e frequente, almeno 4 o 5 volte la settimana, basato sui multiarticolari con enfasi sulle gambe
    -cardio, sia hiit che a bassa intensità
    -evitare gli aperitivi classici dello studentame fuori sede
    Ultima modifica di carnera; 04-03-2016 alle 01:59 PM
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Crisca purtroppo i preparatori capaci sono davvero pochi... e costano!
    Per darti un'idea, ti invito a sfogliare la galleria fotografica di un utente del forum che svolge questo mestiere per professione: Menphisdaemon
    http://www.bbhomepage.com/forum/pose...g-militia.html
    Alle pagine 7-9-15-17-21 trovi le foto di alcune ragazze che segue

    Le strade che puoi percorrere sono 2: o ti affidi ad un vero professionista del settore, investendo sulla sua preparazione oppure preparati ad un lungo e faticoso percorso di prove, tentativi, vittorie e fallimenti
    Io, come altri utenti del forum abbiamo scelto la seconda! Forse perchè in quanto uomini siamo meno in conflitto con il nostro corpo, ma sta di fatto che non ci arrendiamo.. c'è chi ha trovato la strategia alimentare adatta a sè dopo anni, chi invece solo dopo mesi.

    Personal Trainer che si spacciano per esperti è un fenomeno dilagante.
    Sono anche io uno studente universitario, non fuori sede, ma squattrinato comunque
    Un mio carissimo amico ha fatto un corso per diventare personal trainer... Vuoi sapere in cosa consisteva il corso? Studiare un libro di 130 pagine con un test finale a 55 crocette. L'attestato ottenuto gli consente di lavorare in sala pesi con la qualifica di preparatore... Inutile dire che nelle schede che sforna si legge ancora "addominali alti" e "addominali bassi"
    Il corpo umano è qualcosa di molto più complesso di 55 crocette

    Quando ti invitiamo a studiare i threats elencati è vero che ti sommergiamo di materiale, ma basta fare un passo per volta
    In primis l'alimentazione. Hai 2 semplici link spiegati molto bene e in maniera abbastanza esauriente
    Se l'impegno è presente, stai pur certa che qui tutti ti tenderanno una mano. Cosa che non succede con chi pretende di parlare con un call center ( come dice il buon tony)
    Ultima modifica di Orepex; 04-03-2016 alle 02:44 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Sappi che il percorso sarà lungo e faticoso, ma qui troverai tutto quello che ti serve.

    Se ricerchi in questa sezione troverai una discussione nella quale, passo per passo, spiegavo a una ragazza come impostare un'alimentazione sensata.
    Più tardi cerco il link.

    A te basta:
    -dedizione
    -alimentazione di qualità, leggermente ipocalorica, con il timing dei carbo curato.
    -allenamento duro e frequente, almeno 4 o 5 volte la settimana, basato sui multiarticolari con enfasi sulle gambe
    -cardio, sia hiit che a bassa intensità
    -evitare gli aperitivi classici dello studentame fuori sede
    Credimi aperitivi, alcool e cibo spazzatura ormai non so più cosa siano, il mio pasto libero di solito corrisponde ad una pizza e/o ad un gelato, mi alleno 5 volte a settimana dicui 4 in sala pesi e 1 di cardio, dei 4 in sala pesi due sessioni le dedico alle gambe e i carichi non sono molto bassi, anzi...credo che il problema risieda soprattutto nell impostazione dell ipocalorica e del timing..

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'alimentazione leggiti qui:

    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...o-perch-3.html

    Facevo fare passo passo i calcoli a una ragazza, quando hai impostato qualcosa apri un bel thread che ne discutiamo

    Buon lavoro
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti copio anche il post che illustra perfettamente lo spirito di questo forum. E' una risposta del mod Tony a un utente novello, come te!
    Spero ti possa essere utile nella tua vita forumistica, perchè se al forum dai il forum darà a te

    E' ben vero che il forum serve ad interagire ma l'interazione non può essere nel rapporto di 1:10 a nostro sfavore, ovvero non è possibile che a domande generiche del tipo "la scheda così va bene?" segua necessariamente una disamina nostra, qualora poi la stessa comporti risposte troppo lunghe, complesse e circostanziate su argomenti affrontati centinaia di volte.
    Se così fosse tra noi ed un personal trainer via web non ci sarebbero differenze ma tu dovresti pagare profumatamente on line e fornire a tua volta molte altre delucidazioni, video e quant'altro affinchè le nostre risposte non risultassero generiche e i tuoi soldi andassero malauguratamente sprecati.
    Poiché non abbiamo fini di lucro, prestiamo la nostra opera di appassionati del settore in forma libera, volontaria, spontanea e gratuita verso coloro con i quali, gradualmente, instauriamo una conoscenza ed amicizia virtuali grazie alla comunità di bbh che ce lo consente.
    Non siamo un call center e neppure facebook, dove è possibile lanciare domande random sperando in una risposta - spesso con tutti i risvolti non affidabili del caso - ma un gruppo di cultori del settore che discutono e si scambiano informazioni al bar del web che, piuttosto che "circolo dello sport", si chiama bbhomepage, raggruppa individualità diverse ma aventi fini simili, che imparano a conoscersi ed a collaborare nei limiti del possibile consentito dalla situazione telematica e nella misura che ciascuno desidera offrire o cogliere.
    Per queste ragioni, sono stati raccolti molti threads ed altre discussioni sono state dibattute affinchè costituiscano il nostro "storico", il passato del forum utile al presente per ....costruire un futuro.
    Alla nostra disponibilità ed abnegazione di vecchi utenti chiediamo in cambio solo un parziale impegno dei nuovi a cercare gli argomenti già scritti e leggere per domandare in seguito, così da fare tutti insieme altri passi avanti, ciascuno secondo i propri impegni, desideri e mete più o meno radicate o appena limitrofe nel oppure al mondo dello sport dei sovraccarichi.

    Per dimostrarti che le mie non sono parole vuote da lanciare al vento, ti segnalo alcuni links che un utente relativamente giovane del forum ha avuto la pazienza di raccogliere per proporli ad altri neofiti, a dimostrazione che, per nostra fortuna, tra diverse contestazioni pur educate come la tua ci sono stati altri che hanno invece condiviso il nostro modo di vedere.
    Ecco i links che potrebbero interessarti:

    Allenamento
    Quante serie e ripetizioni ? L'arte delle serie e delle ripetizioni
    Poche ripetizioni per la massa, tante ripetizioni per la forza?

    La Scheda d'Allenamento per la palestra : come costrurila
    Come rendere equilibrata la propria scheda di allenamento
    Gli esercizi complementari : "Ma? li devo fare i complementari?"
    L'ordine degli esercizi in palestra
    Serve per la massa? La ricerca della settorialità
    Reclutamento neuromuscolare e ipertrofia
    La scheda di definizione : linee guida per NON dimagrire !
    Una proposta di allenamento per il bodybuilding

    A questo si aggiunga il link di un recente thread dove proprio io ho suggerito una tipologia fac simile di programma.
    Tutte cose che potevano essere reperite e lette con un semplice "search", senza andare troppo a ritroso negli anni ma seguendo linee di pensiero attuali di questa comunità:

    Prima scheda


    Premesso ciò, siamo perfettamente consapevoli che agendo diversamente e accontentando tutti - neofiti pigri, utenti occasionali, niubbi indolenti e incostanti, persone poco motivate, trolls maleducati ecc - avremmo ottenuto un numero di visite di gran lunga superiore, maggior visibilità generale e specifica, più lettori, più iscritti e così via ma - a nostro parere - ne avremmo perso in qualità e peculiarità specifica che d'altra parte ci caratterizzano.
    Esistono altri fora per questo, dove il trash è d'obbligo, la banalità di rigore (la maleducazione ed il poco rispetto pure) ed ovviamente i registrati risultano essere di numero esponenzialmente superiore ai nostri.
    Si piccano di essere il/i forum/fora più letti d'Italia e noi siamo felici per loro e.... per noi
    Dal momento però che questo staff non ha interessi e secondi fini pubblicitari e che l'accortezza e le qualità umane di chi amministra il forum ci permettono di gestire nel modo descritto la quotidianità dello stesso, siamo orgogliosi di avere qualche utente in meno ma una comunità più solida, compatta, coesa, con al proprio interno perfino rapporti di amicizia e collaborazioni sportive.
    Molti giovani sono stati avviati al bb ed alla pesistica anche grazie a bbh e pazienza se per far ciò i lettori sono migliaia e non decine di migliaia, gli utenti attivi centinaia e non migliaia, i collaboratori ed esperti che scrivono e catalogano sono decine e non centinaia.

    Dopo questo mio nauseabondo panegirico, avrai anche tu la possibilità di mandare tutti a quel paese e far parte di quelle decine di migliaia di dispersi che approdano su qualunque lido imparando poco, contribuendo a meno e migliorando di conseguenza o, al contrario, di quell'altro gruppo più ristretto ma sempre numeroso di "bbhacchiani" docg fedelissimi, che leggono, imparano, a loro volta suggeriscono nel tempo, si allenano pesante ed alla fine - qualche volta - migliorano di parecchio i propri massimali.

    Buona lettura e Goodlift
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisca Visualizza Messaggio
    credo che il problema risieda soprattutto nell impostazione dell ipocalorica e del timing..
    hai fatto il calcolo delle Kcal giornaliere e settimanali che introduci?
    70 grammi di (solo) OLIO nei giorni ON
    60 grammi di olio e 100 di frutta secca nei giorni OFF
    oltre pro e chos

    sarà che io ho un approccio un po' talebano, ma la mia idea di ipocalorica è un po' diversa, così, a spanne ...

Discussioni Simili

  1. Non so più a chi rivolgermi e come fare. Aiutatemi.
    Di Don Peppino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2014, 03:19 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 06:07 PM
  3. per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda
    Di kynetia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 09:50 PM
  4. Chi è di Roma o chi ci va..
    Di Gio nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 07:52 PM
  5. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-03-2003, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home