Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: approfondimento thread :cosa quando e perché

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito approfondimento thread :cosa quando e perché

    Buonasera a tutti! Sto leggendo (di nuovo) il thread di cui sopra e mi chiedevo se potevo ritenermi anche io 'neofita' e seguire quindi le indicazioni ovviamente rapportate al mio fabbisogno calorico oppure no perché ho iniziato da un mese ad allenarmi e quindi l allenamento che svolgo è ancora a livello blando! Ho iniziato oggi ad incrementare le serie e i pesi e non vado oltre i 15/25 kg! I manubri che uso sono da 2 e da 4 kg per le braccia e quindi sono ancora all inizio! In più volevo sapere se una volta a settimana posso avere un giorno libero in cui mangiare senza calcolare le proporzioni tipo "pranzo della mamma" o pizza! Io sono 168 per 52 kg e il mio obiettivo é mantenermi in forma e mettere massa senza ingrassare!grazie a tutti!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sei un ragazzo o una ragazza?
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Certo che puoi avere un "giorno libero", stile pranzo della mamma !
    Qualsiasi passione, che sia giocare a scacchi o il body building, se diventa un ossessione è segno di malessere ...
    Cerca la discussione "Quando si inizia.." di wildcat : se ne parla molto bene di questo
    Ultima modifica di Orepex; 09-03-2015 alle 10:37 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Cara mamma... come adoravo quella bella bistecchina da mezzo kg che spesso mi facevi trovare insieme a tutto il tuo amore nel cucinarla. Sapessi oggi quanto mi costa ammetterlo... sapessi oggi quanto mi costa!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Sono femmina e grazie al gg libero e alla pizza fatta in casa ho umiltà blocco intestinale e 2 kg in più...grazie per i consigli!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    si... un po' pesantina come pizza!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    52 kg per 168 cm ... ci credo che non vai oltre i 15/25 kg e 4 per le braccia!!!

    Pesarsi subito dopo il pranzo della domenica è deleterio; di fatti sei in fissa...

    I consigli erano quelli giusti; chi li ha ricevuti forse è un po' troppo in sbattimento.

    Con la tua altezza, ma se non posti foto è inutile parlare, potresti (dovresti, a mio avviso) pesare un tantino di più ed allenarti con ben altri carichi.

    Vuoi massa... come pensi di farla se non mangi e non ti alleni, bella mia?!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Per questo chiedevo se posso seguire l alimentazione indicata sul thread!! Perché sollevo poco non so se é presto per incrementare la dieta con le proteine parlo di cibo non integratori...non vorrei avere l effetto contrario

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Spero qualcuno possa chiarirti.
    Purtroppo non io. Potrei sparare numeri a caso sui grammi di pro per kg corporeo.
    In ogni caso il tuo allenamento è molto molto blando; non ti serve chissà quale apporto proteico...
    Se cerchi su google i link afferenti l'approccio flessibile alla dieta troverai alcune informazioni utili.
    Buono studio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    52 kg per 168 cm ... ci credo che non vai oltre i 15/25 kg e 4 per le braccia!!!

    Pesarsi subito dopo il pranzo della domenica è deleterio; di fatti sei in fissa...

    I consigli erano quelli giusti; chi li ha ricevuti forse è un po' troppo in sbattimento.

    Con la tua altezza, ma se non posti foto è inutile parlare, potresti (dovresti, a mio avviso) pesare un tantino di più ed allenarti con ben altri carichi.

    Vuoi massa... come pensi di farla se non mangi e non ti alleni, bella mia?!
    In realtà conosco ragazze che, esattamente con quel peso\altezza, sollevano MOLTI più kg. Il peso e l'altezza di per se sono dati grezzi, come dici bene tu servirebbero foto per dare consigli più accurati (anzi, per dare consigli, punto).

    Io, ad esempio, non sapendo come sei messa non ti avrei consigliato così a cuor leggero un cheat meal settimanale (sto comunque esagerando per chiarire il concetto, sei piuttosto leggera e probabilmente il cheat meal te lo potrai permettere eccome).
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Numeri, numeri, numeri... così belli e così noiosi.
    Cara, sono proporzioni. Certo che si adattano anche al tuo caso... chi credi di essere tu?



    Scherzi a parte...
    Certo avrai sentito dire che allenamento e alimentazione (e tutto il resto) salgono proporzionalmente e di pari passo. Allena il fisico con i pesetti, allena la mente (cresce anche quella) facendo esperienza e metti tutto l'insieme nella condizione di poterlo svolgere al meglio (allena lo stomachino). Se l'equilibrio è ben fatto... vedrai da sola i progressi nel prossimo mese.


    Via le paranoie... non c'è trucco non c'è inganno: troppo semplice?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Grazie ma mi alleno da un mese e poco più e i pesi me li gestisce ancora il pt! Credo siano proporzionati a me!spero di fare progressi!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Per curiosità... posteresti la scheda?
    ed altresì (poichè io son proprio terra terra...), con riferimento alla dieta, l'introito calorico?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Vado a memoria...
    spin bike 5' 10'-
    ruote manubrio 20 -15-con kg 2-3/
    squatter bastone 15
    poi 15 con mazzetta da sei 12 e 10 con mazzetta da 8 leggera estensione da 20x20+20X25 KG
    POI PULLover 20x215x312x4
    curly 20x2 15x3
    alzate laterali 15x2 12x3
    alzate busto 1x20
    crunchies 1x 20
    alzate gambe 1x20
    pettorali machine 2 serie con 10kg x 15 e x12
    sulle basso maniglie 20x15/15x20
    latte macchine come pulley
    piegamento avanti solo con bastone 1x20e1x15
    cala macchine 1x20kg x20
    riporti +1x25 kg 15 riporti glutei orizzontale 1x15ripx20kg dx+sx
    piegamento gomito con manubri da 2 x 15riporti 1 da 3 kg 12 riporti
    tapis roulant 5/10'

    la mia giornata tipo é
    yoguty magro 125gr con 30 gr all brani un frutto

    pranzo carote Manzoni 80gr due tre fruttoi

    cena carne o pesce 200/250gr circa verdure in grandissima qta'

    un frutto dopo aver fatto le pulizie della cucina

    ...dovrei fare degli spuntini...lo so...inoltre bevo moltebmoltebevande calde s/zucchero tipo the con limone e orzo caffè (se lo bevo al mattino aggiungo circa 200gr/300gr di latte)

    cosa sbaglio?

    Ps ieri sera ho divorato circa 600 gr di cavoli...conditi con mezzo cucchiaio di olio e ho ancora un kg e mezzo di domenica!!!
    Ultima modifica di eraser; 11-03-2015 alle 09:36 AM Motivo: HO CERCATO DI RENDERE LEGGIBILE IL TUTTO

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    ecco ... se Carnera conosce alcune ATLETE col tuo rapporto peso/altezza, io conosco moltissime DONNE che si affamano per restare dei chiodi e s'ammazzano di cardio pensando di tonificare.

    Vediamo gli esperti cosa pensano della tua alimentazione.

    La tua scheda non ho competenze per giudicarla ma non la farei nemmeno sotto tortura.

    Devi decidere BENE i tuoi obiettivi. Hai un ideale di corpo femminile? Te la senti di postare una tua foto (anche vestita, non è necessario stare in mutande)?

Discussioni Simili

  1. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 10:00 AM
  2. cosa quando perchè
    Di Fenix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 13-01-2013, 12:22 AM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 03:51 PM
  4. Proteine 4 euro/kg, APPROFONDIMENTO
    Di Integratore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2006, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home