Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
  • Anche fosse vero che nell'era di Arnold assumevano 1gr per pound (ma non lo è), un soggetto che pesa 90kg ovvero 200pound assumeva 200gr di pro, vale a dire più di 2gr pro kg.
  • Parla con uno specializzando in medicina dello sport e ne riparliamo.
  • I pro bodybuilder natural ne assumono ben di più di 2-2,5gr pro kg. Partecipai ad un congresso portato avanti da nefrologi in cui spiegavano che alcuni pro bodybuilder seppur natural, assumevano enormi quantità di proteine anche 6gr pro kg.
  • Gli amatori squinternati su youtube sono dei fessi ed è fesso chi li segue.
  • Se sei un atleta che quelle 10.000kcal le brucia (prendi therock, mi sembra lui segua un'alimentazione su quelle cifre) allora non capisco dove sia il problema. Parliamo di 196cmx120kg. Vogliamo parlare di un bodybuilder pro? Dove si allenano 2 volte al giorno? Dove eseguono allenamenti di un'intensità tale che l'amatore squinternato di youtube se la sogna?
    Se poi parliamo di questi ultimi, allora ti do ragione. L'abuso, fa sempre male.


Gli studi sono talmente tanti che si perdono, sono le leggende metropolitane che continuano a vivere imperterrite.

Per il povero amatore, deve semplicemente seguire una dieta adatta al suo corpo e allenarsi intensamente e bene. E' davvero così semplice ragazzi, il problema arriva quando si passa alla pratica. Vi ci vedo ad uscire dalla palestra belli freschi perchè i DOMS fanno male o perchè non avete spinto tanto.
Io non critico i professionisti, ci mancherebbe. Critico il popolo medio frequentatore di palestre e di forum.
Insomma, tutti vogliamo più o meno gli stessi risultati: mettere su qualche kg di muscoli, cercando di restare "umani" (riuscendo a condurre anche un altro tipo di vita, oltre quella che facciamo nella palestra e così via) e puntualmente la stragrande maggioranza di queste persone non sa come deve regolarsi con l'assunzione di proteine, quindi - forza di cose - finisce o per abusarne o per prenderne troppo poche.
In virtù di ciò, chiedevo solo un consiglio ragionevole per chi - come me - fa uno stile di vita sano, si allena quattro volte alla settimana e cerca di aumentare un po' la propria massa magra