Originariamente Scritto da
FitnessBody73
In attesa di sapere se mi fanno portare il full rack in palestra...
Ho rimesso mano alla scheda che vorrei iniziare a settembre. Potreste vedere e aiutarmi a migliorarla? GRAZIE!
Lunedì:
Squat (o variante con bilanciere dietro le gambe, con manubri o al limite Leg Press) [Progressione]
Spinte su panca [Carico Costante]
Lat Machine avanti (impugnatura inversa stretta o larga normale?)
Military Press
Crunch Machine
Mercoledì:
Stacco da terra [Progressione]
Rematore con Manubri
Polpacci
Curl con bilanciere
Tricipiti ai cavi
Venerdì:
Spinte su Panca [Progressione]
Squat (o variante con bilanciere dietro le gambe, con manubri o al limite Leg Press) [Carico Costante]
Lat Machine avanti
Military Press
Crunch Machine
@MrDoc, quando parli di progressione riporti questo: *Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione. Quando invece parli di carico costante cosa intendi?
Avevo pensato che per progressione intendessi un aumento di carico a ogni serie, mentre per carico costante lo stesso peso per tutte le serie, però normalmente il carico progressivo (piramidale) segue una diminuzione di ripetizioni, invece il nostro allenamento si basa sulle 5x5. Puoi aiutarmi a comprendere meglio la differenza tra progressione e carico costante?
Segnalibri