Ciao, ho capito il vostro modo di pensare e devo dire mi piace molto. Ammetto che questa mattina l'ho dedicata alla lettura dei link che mi avevano consigliato di leggere. Ho preso degli appunti, mi ha colpito il fatto che sono stati effettuati dei veri e propri esperimenti usando diverse tecniche di allenamento. Magari, avendo la scheda fatta subito, non avrei mai letto e capito nulla. Devo ammettere, che una sola lettura non basta(almeno per me), troppe notizie e informazioni nuove. Leggerò il tutto nuovamente, in più leggerò anche i nuovi link che mi sono stati suggeriti da Tonymusante. Dopo proverò a fare una scheda, ma per adesso non sono pronto. Complimenti per la scelta: Qualità è meglio di quantità in questo caso!
Una domanda però la pongo subito: mi sembra di capire che per fare una scheda con i contro ca..i, sia necessario capire la RM di ogni singolo esercizio. Mi sbaglio? Voi siete capaci di andare a sensazione, forse questo è solo un problema che si ha quando si parte e poi tutto avviene in modo graduale. Ex se il mio 65/85% di massimale oggi è 80kg, la settimana prossima non mi dovrò creare il problema di passare a 85 se mi viene leggero, perchè i 2 valori aumentano contemporaneamente. Salito il primo, sale anche la mia RM? giusto?

Segnalibri