Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 231

Discussione: Il mio diario

Predefinito

Premettendo che il mio parere è tutt'altro che autorevole, ti dico che mi pare che perdi la tenuta della schiena. Non mi sembra che hai i muscoli della bassa schiena in tensione.

Predefinito

A me sembra che tu faccia tutto con una foga pazzesca... e non capisco perché.
    Nello stacco sì la schiena è bella dritta però mi sembra che tu (e lo facevo anche io) strappi il bilanciere da terra, mentre dovresti metterti in tensione prima... io ho sentito molta differenza nel pretensionarmi prima perché "strappando il bilanciere" sembra più facile sollevare, mentre evitando di farlo sei obbligato a coordinare meglio le forze. Vediamo però Doc che dice

Predefinito

effettivamente mi dimentico sempre che nello stacco dovrei partire piano quando sono già in tensione, prossima volta devo ricordarmi di farlo.

Predefinito

Lo squat è molto bello, talora alzi leggermente i talloni, cerca di tenere ancora più centrato il peso.

Lo Stacco ti ha detto giusto Cecilia, strappando in partenza non tieni bene i muscoli lombari
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

WO di oggi:

Panca piana 5x5 49 Kg, non mi sembra di aver fatto benissimo oggi.

https://www.youtube.com/watch?v=57T_u6BTz_c

https://www.youtube.com/watch?v=Z9GEgH3JnKI

Rematore 5x6

Military press 5x5

Panca stretta 3x8

Comunque visto che io mi alleno un totale di 4 giorni alle settimana, 2 dei quali con i fondamentali pesanti (poche ripetizioni) non ci sarebbe qualche progressione da utilizzare in questi 2 allenamenti per i fondamentali?

Grazie

Predefinito

In che senso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    In che senso?

Una cosa del tipo questa che avevi fatto nel tuo programma, può andare bene anche solo su 2 giorni?

La progressione:
    Prima settimana 8x3 @ 75-80% 1RM
    Seconda settimana 5x5 @ 65-70%
    Terza settimana 8x1 @ 85-90%
    Quarta settimana tutto 5x5 al 50%

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

Predefinito Il mio diario

Ah. Si. Direi di sì ma devi provare non ho idea cosa fai gli altri 2 giorni. Ma l'idea di base dovrebbe essere ok.

Una nota: progressione si usa per intendere un incremento come in quella di doc dove ogni settimana aumenti di 2-5kg se hai fatto bene nella precedente.
    Quello che ho scritto io si chiama variazione o onda. Nella mia la progressione (incremento) si fa ogni 4 settimane.

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

WO di oggi:

Squat 5x5: Non male oggi, mi sembra meglio del solito.

43Kg: https://www.youtube.com/watch?v=E12RvDL6CKM

49Kg: https://www.youtube.com/watch?v=NENAGyp6zo4

https://www.youtube.com/watch?v=gy7djmQ17e4

Stacco 5x5: Abbastanza male oggi, non riuscivo bene a tenere la schiena dura nonostante cercassi di non strappare in partenza, forse squat mi aveva stancato più del solito.

78Kg: https://www.youtube.com/watch?v=KLAVTIGGHOM

83 Kg: https://www.youtube.com/watch?v=bDekIcOjfEI

Affondi 3x12

Curl bilanciere/manubri 5x12

Comunque grazie joker per la precisazione non lo sapevo, pensandoci è meglio se faccio una cosa del tipo progressione dove cerco di aumentare 2-5Kg magari in futuro se sarò in stallo proverò anche la variazione.

Predefinito

Mi piace molto lo Squat, ma cura di essere stabile in affondo, perchè talora perdi un po' di compattezza.

Nello Stacco continua a non convincermi la curva lombare (magari è una tuia peculiarità ma non riesco proprio a capirla). La cosa strana è che quel bozzetto curvo che ti si forma nello stacco scompare invece completamente nelleo squat, devi cercare di tenere lo stesso assetto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Mi piace molto lo Squat, ma cura di essere stabile in affondo, perchè talora perdi un po' di compattezza.

Nello Stacco continua a non convincermi la curva lombare (magari è una tuia peculiarità ma non riesco proprio a capirla). La cosa strana è che quel bozzetto curvo che ti si forma nello stacco scompare invece completamente nelleo squat, devi cercare di tenere lo stesso assetto.
    Molto probabile che sono io a non tenere la schiena diritta per bene, devo concentrarmi su quello.

Predefinito

Wo di oggi dopo settimana di pausa per via del dolore alla spalla.

Lowerbody ipertrofia

Squat 4x8 43Kg

https://www.youtube.com/watch?v=G4XAFWeGBlw

https://www.youtube.com/watch?v=aVkZ3b67USc

Leg extension 3x12+12

stacchi rumeni 3x8

calf seduto 3x25

calf in piedi 3x25

Curl bilanciere 3x12

Curl concentrato manubrio 3x8

Lo squat non mi è sembrato male.

Predefinito

Aaargh !!!

Io spero che per sbaglio tu abbia asccelerato il video, perchè se invece la velocità è quella reale hai fatto un brutto lavoro, senza controllo.

Le traiettorie in se non sarebbero male, ma se facessi la stessa cosa con carichi più alti il carico ti schiaccerebbe scendendo a quella velocità
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Aaargh !!!

Io spero che per sbaglio tu abbia asccelerato il video, perchè se invece la velocità è quella reale hai fatto un brutto lavoro, senza controllo.

Le traiettorie in se non sarebbero male, ma se facessi la stessa cosa con carichi più alti il carico ti schiaccerebbe scendendo a quella velocità
    Ahh ho sempre questo vizio di fare tutto veloce, soprattutto sullo squat non me ne rendo nemmeno conto durante l'esecuzione, va bene cercerò di andare più piano prossima volta.

Predefinito Il mio diario

Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    Ahh ho sempre questo vizio di fare tutto veloce, soprattutto sullo squat non me ne rendo nemmeno conto durante l'esecuzione, va bene cercerò di andare più piano prossima volta.
    Semplicemente perché sfrutti il riflesso muscolare e/o il rimbalzo.
    Quindi lo hai adottato per salire coi carichi con meno sforzo.
    Lo so perché lo facevo/faccio anch'io.

Segui il suggerimento del doc e magari fai una cosa molto semplice: lascia da parte l'ego, scarica il bilanciere e fai delle rep lente, fai anche il fermo in basso se vuoi e lavora ad un ritmo costante e controllato.
    Sali coi pesi un po' alla volta ma continua a lavorare così.
    Consideralo una sessione tecnica. Fregatene di "quanti" kg sollevi concentrati su "come".
    Vedrai che col tempo ti da molti kg in più. E una volta che il controllo è ottimo magari potresti aggiungere il riflesso muscolare o il rimbalzo.
    Ultima modifica di the77joker; 29-08-2017 alle 11:40 PM
    Perdij