Ho capito cosa intendete, per apprendere una cosa del genere ci vorrà tempo ed esperienza. Ma credo che soprattutto ci vorrà la capacità di focalizzarsi su l'interno e non sull'esterno. L'interno siamo noi e l'esterno è il peso! Troppo spesso si pensa che aumentare i pesi sollevati sia sinonimo assoluto di crescita. A questo punto la chiave di volta è come lo fai e non quanto fai.
Detto ciò ho deciso di fare 3 allenamenti a settimana, avevo pensato:
Alternativa 1
A Gambe\Spalle-Addominali
B Pettorali\Bicipiti-Lombari
C Dorsali\Tricipiti-Addominali
Alternativa 2 Schema A-B-A(prima settimana) B-A-B(seconda settimana)
A Gambe\Dorsali\Bicipiti-addominali
B Pettorali\Spalle\Tricipiti-lombari
Queste sarebbero le 2 alternative e abbinamenti. Poi dovrei mettere gli esercizi.
Nel primo caso mi piacerebbe combinare 3 esercizi per gruppo muscolare. però non so se è troppo. un'idea che mi affascina sarebbe mettere un fondamentale, un complementare, 1 esercizio a corpo libero. esempio squat, leg extension, esercizio corpo libero focalizzato per le gambe. Non so se ciò è possibile. In caso contrario 3 esercizi senza il corpo libero.
Nel secondo caso invece, vorrei fare semplicemente un fondamentale e un complementare.
I fondamentali in 5x5, i complementari in 3 serie tra le 8 e le 12 rip senza mai arrivare al cedimento.
Fatemi sapere che ne pensate, così provo ad abbinare gli esercizi. Mi interessa sapere, anche sulla base delle foto, se questa è la strada giusta, o se conviene partire da zero con dei protocolli per il neofita che inizia da zero.

Segnalibri