Cerca di fartelo piacere, yogurt greco o skyr (lo trovi della mila all'esselunga). Puoi anche aggiungere qualcosa per renderlo più piacevole, io ad esempio ci aggiungo 2 gocce di dolcificante e mezzo cucchiaino di caffè solubile.
Mal che vada puoi prendere delle whey, lascia stare ogni prodotto con il suffisso "proteico" nel nome. Sono cose di pessima qualità che costano carissime.
Nelle tue scelte alimentari noto un po' di pigrizia e poca lungimiranza: tutti gli almenti "processati" (bresaola, tonno in scatola, salmone affumicato) dovrebbero essere l'eccezione e non la norma. Dovresti scegliere fonti differenti, meno "salate e processate".
Poi guarda se il salmone che prendi al supermercato è pescato o allevato, perchè i valori nutrizionali tra i due cambiano notevolmente: Quello allevato ha mediamente 15-16g di grassi ogni 100g, mentre quello pescato circa 2,5g ogni 100g.
Infine noto una grave mancanza: la verdura!
Giustamente non devi ne pesarla ne contarla, ma devi mangiarne TANTA, e variare spesso. Quando dico tanta non intendo quegli sparuti e inutili 80g di lattuga iceberg, ma magari anche 3-500g al giorno tra broccoli, cavoli, cetrioli, zucchine, melanzane, cime di rapa, cavolfiore, crauti, cavolo nero e di bruxelles, sedano, pomodori e peperoni (che sono frutta, in realtà), rape, radicchio, insalata ecc ecc.




Rispondi Citando
Segnalibri