Originariamente Scritto da
carnera
Lo skyr è simile ad uno yogurt greco, molto simile.
Anche io non sono un cuoco meraviglioso, anzi... ma mangiamo cose così semplici che cucinarle non è difficile.
Ti dico le fonti che utilizzo io... dopo anni di esperienza ho capito che sono le cose più semplici\pratiche da utilizzare. Poi va a gusti:
Proteine:
Albume, uova, pollo, manzo magro, tacchino (poco perchè a mia moglie non piace), cavallo, whey isolate, matrice di EAA, nasello surgelato, merluzzo surgelato, platessa surgelata, salmone selvaggio surgelato, totani e calamari surgelati, pesce spada surgelato (come vedi uso solo pesce surgelato, tanto non saprei farmi bene del pesce fresco

). Saltuariamente sgombro, tonno, sardine in scatola, parmigiano.
Ultimamente ho aggiunto dei legumi e dei fagioli di soia che abbino ad una minor quantità di carne\pesce per farle rientrare nei macros. Diciamo che faccio 2 pasti con uova e albumi, uno con pesce, uno con pollo\cavallo e uno con whey.
Carbo
Riso, pasta, avena, patate, patate dolci, gallette, cous cous, wasa, rice crispies e corn flakes, frutta (ogni tanto post wo non ho tempo di cucinare e mangiare le mie quantità assurde e trovo comodo questi cereali da colazione, ma sono l'eccezione).
Grassi
Evo, uova intere, burro di arachidi, fagioli di soia, pesce grasso, parmigiano reggiano (molto saltuariamente)
Verdura
A bancali, ho sempre fame e mi riempio con quella.
Probabilmente mi scorderò qualcosa.
Come ti hanno detto: se la mozzarella ti piace ok, ma altrimenti puoi limitarla alla categoria dei
saltuariamente
Segnalibri