Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Mie considerazioni da prendere come tali.
Nulla vieta di mangiare sempre le stesse cose, ma tieni conto che se hai fatto un bulk caloricamente appena sopra il tuo fabbisogno, un po' ti durerá. Rischi di incorrere nella monotonia, oltre al fatto che la varietà di scelta è la base di una dieta.
Potresti mettere i macronutrienti totali ed indicare qual è il tuo pasto pre e quello post workout?
La scelta degli alimenti mi pare che ci possa stare.
Verdura se ti senti tronfio a mangiare di più, non esagerare nei pasti principali. Ne bastano 2 porzioni normali. Altrimenti abbonda.
La frutta ne bastano 1-2 porzioni, negli spuntini.
Arrivi alla quota dei grassi con un solo cucchiaio di olio? Usalo.
Per punti:
- colazione: se fai un computo dei macro ti accorgerai che sono quasi tutti carbo.
Io aggiungerei qualche pro più consistente al posto o affiancata al latte, toglierei la banana o il miele (durei il secondo) e metterei un po' di frutta secca o fonte di grassi
- spuntino 1: va bene, io la frutta la schiafferei o a colazione o nello spuntino non pre workout. Poi fai te.
- ecco questo è un post workout. Se non lo è, lo farei diventare. Altrimenti 140g di riso in un pasto non dopo l'allenamento in una dieta da 2000 calorie li vedo troppi
- spuntino 2: qui solo grassi? Una fonte di pro+ grassi.
- cena: troppi carbo. O pane o abbondi di patate. Le patate sono carbo ad alto ig, quindi meglio nel post workout.

Comunque mi sembra un buon lavoro.
Tieni conto che l'importante è che tu rientri nei macros, poi magari ci sono delle cose che vanno prese in considerazione.
Ma per una persona "normale" come noi magari hanno meno importanza. Ma perché non cercare di ottimizzare?
Ad esempio c'è il fatto che dovresti tentare di concentrare più carbo a cavallo tra pre e post allenamento. O post allenamento pochi o zero grassi.
Ti lascio uno schemino che usavo io per quando ero in massa, però non sono la bibbia:

Colazione
Carbo+pro+grassi
Spuntino
(Carbo se sono tanti [frutta?])+ pro+grassi
Pranzo
Carbo moderati + pro + grassi
Pre workout
Carbo > o uguali pranzo + pro + grassi pochi
1 ora e mezzo 2 dopo allenamento
Post workout
Carbo la più grossa fetta del giorno + pro+ 0 o pochi grassi

Rifacendomi alla tua io la FAREI (notare la coniugazione del verbo) cosi:
Colazione:
(latte 200 ml), 50gr avena, 1 banana, + ALTRA FONTE PROTEICA + FRUTTA SECCA
spuntino:
un uovo con pane integrale + mela (CONTA IL TUORLO TRA I GRASSI)
pranzo:
merluzzo, 1 cucchiaio d'olio con pane integrale e verdure
spuntino PRE WORKOUT
CARBO + avocado + FONTE PROTEICA
cena POST WORKOUT:
140gr riso con 100gr tonno(senza olio) e verdura.

USEREI ANCHE PESCE GRASSO ED UNA VOLTA A SETTIMANA CARNE ROSSA PER FONTI DI PRO E GRASSI.
PERSONALMENTE NON AMO IL LATTE, LO VEDO COME UN ALIMENTO VUOTO, MA SONO SCUOLE DI PENSIERO E UNA TAZZA NON UCCIDE NESSUNO.

In stampatello, i miei pensieri.
Come vedi ho usato il condizionale, mi sono rifatto a quello che hai redatto e non ti ho dato grammature.
Questo perché sono solo consigli che darei ad un amico e non ho alcun titolo in campo alimentare per darne di precisi.
Scusa se può risultare confusionario, ma ho fatto del mio meglio.

Ciao
Edit: ascolta Carnera che è un master!
Super nei consigli!!!! Tranquillo so che non sei un medico/nutrizionista ecc... si io cerco di inserire il wo tra il dopo pranzo e lo spuntino pomeridiano.

magari posso usare latte proteico la mattina? oppure qualche yogurt proteico? se no che proteine mi consigli durante la colazione e spuntino?