Originariamente Scritto da
Karkatys
Assolutamente sì, con calma scriverò la mia dieta in maniera precisa (quella da 1700 kcal che attualmente seguo).
Cercavo comunque qualche dritta alimentare per poter, nei periodi di inappetenza, mangiare poco o comunque in maniera più "efficace" per raggiungere le calorie prefissate.
Esempio banale: il burro d'arachidi (che attualmente non ho nella dieta) con un cucchiaio so che mi dà, per esempio, 120 kcal. È una scelta saggia inserirlo per esempio solo nei giorni dove mi alleno, dove arriverei a malapena sempre alle 1700 kcal ma mi darebbe quella "botta" di calorie in più che mi serve in maniera rapida? Così come, per esempio, è inutile mangiare 300 grammi di gnocchi per avere le stesse calorie di 100 grammi di pasta (altro esempio banale) che mangio più facilmente e più volentieri. Ecco, vorrei sapere queste piccole "chicche" alimentari che mi aiutino a raggiungere il mio obiettivo senza inappetenza e sazietà rapida. Ovviamente dopo aver postato la dieta.
In ogni caso, dopo una settimana di dieta, il mio peso è rimasto perfettamente uguale (e non è una sorpresa [emoji849]) ma se devo guardare il corpo sembra essersi rimesso in moto molto velocemente. Dopo solo tre allenamenti della settimana ho ripreso parte della tonicità che avevo perso durante tutto il periodo di lockdown. Nulla di eclatante, ovviamente, ma vedere questi minuscoli risultati è sempre bello: l'obiettivo è ancora lontanissimo ma a livello mentale ci siamo, pian piano! [emoji16]
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Segnalibri