Originariamente Scritto da
PistolPete
Joker io non gli ho detto di mangiare 3100 calorie. Il suo fabbisogno lo sa da solo.
Io ci ho messo molto tempo ad arrivarci.
Salendo di peso e ritoccando la dieta con la nutrizionista in rialzo.
Oltretutto avendo zero risultati in questo periodo, quindi non sono un buon esempio.
Non è il punto che io mangio 3000 e sono un grande e lui una mezza sega. Lungi da me. Era solo un modo per dire che se sei inapettente per qualsiasi motivo, vuoi crescere, purtroppo non c'è altra strada che un'alimentazione con surplus. Quindi devi metterci del tuo.
E lo dice uno che due anni fa pesava 59kg con lo stomaco rotto e faceva le punture (no doping

) per stare in piedi. Senza vergogna.
E sono conscio della differenza, ma in scala non cambia nulla.
Cosi dovrebbe fare lui. Gli ho consigliato di fare piccoli passi se non riesce a mangiare, aggiungendo gradualmente qualcosa ogni giorno.
Detto questo converrai con me, che, pur essendo più basso, parlando di 1700 calorie, per una persona moderatamente attiva, si sta parlando di qualcosa più di un basale. Sarà 1400 il suo o quello che vuoi.
Per crescere bisogna abituarsi a mangiare il giusto, ne troppo ne poco, non ci sono scappatoie. Ci puoi mettere del tempo ad entrare in ipercalorica, con piccoli sbalzi calorici, mangiando meno piu volte al giorno, ma la via rimane quella.
Se poi vuole integrare perché non ce la fa, libero di farlo.
Ma io non glielo consiglierei, perché non conosco nessuno che bulka a 1700 calorie, se fa fatica ora, più avanti cosa fará?
Meglio sforzarsi con calma adesso che riempirsi di polvere poi, nutrirsi in farmacia od online.
A quell'introito calorico la ci può arrivare benissimo con quel metodo.
Ps visto che ho passato anche io quel periodo, se l'utente in questione avesse voglia di scrivere la sua dieta per intero, con la mia poca esperienza sono disposto, senza entrare in grammature, a suggerire metodi per ripartizionare i pasti (scostandosi dalla logica colazione, pranzo cena) o cibi che impattano meno a livello di sazietà, giocando sulla densità calorica.
Questo sempre se legga questo messaggio, se ne abbia voglia e, ultimo ma non meno importante, non prescindendo dal fatto che io non ho alcun titolo in campo alimentare per indirizzare nessuno.
Segnalibri