Troppe turbe.
Sulla carta , hai detto tutto bene.
Rileggendo però se hai calcolato la tua normocalorica nei giorni on in 2300 kcal (metabolismo basale+coefficiente attivita), per cercare di aumentare di volume devi aggiungere una quota che va dal 5 al 20%.
Da quello che scrivi non si capisce se hai fatto questo passaggio. In caso negativo le 2300 calorie di cui scrivi sarebbero il tuo mantenimento e non ci sarebbe surplus calorico. In caso affermativo ok e mi scuso per l'incomprensione.
Io starei solo attento al calcolo dei giorni di riposo. Ok che sei 25 cm più basso di me, ma io ho bisogno di quelle calorie che citi per far funzionare i miei organi.
Quindi calcola bene, non ti sto dicendo che sbagli, ma valuta.
Inoltre io il taglio tra giorni on ed off lo attesterei massimo intorno alle 300 calorie tolte dai carbo. Ma non tutti siamo uguali, sono consigli da una persona che non ha nessun titolo.
C'è da considerare cosa vuoi fare, a che percentuale di bf sei e sei vuoi fare un bulk più conservativo.
A quanto scrivi si, quindi puo' andar bene, in teoria. Sulla pratica devi provare e tenerti controllato in brevi periodi.
Il tuo procedimento è comunque corretto.
Unica cosa che mi lascia perplesso è il tuo intento di voler togliere grasso e mettere massa magra al contempo.
Non credo sia molto semplice farlo in ipercalorica cercando la costruzione di nuova massa muscolare, ma le vie di nostro Signore sono infinite quindi un in bocca al lupo sincero per il tuo obiettivo!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri