Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Prima dieta: massa e calcolo macro

Visualizzazione Elencata

  1. #28
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karkatys Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Riesumo dall'oltretomba la conversazione per dirvi che dopo un paio di mesi abbastanza brutti per poter intraprendere la dieta e la palestra, finalmente da Lunedì inizierò il tutto. Purtroppo ho perso altri 2,5 Kg e attualmente sto a 59,2 Kg di peso, ovviamente persi tutti in massa magra (l'università è una brutta bestia! ). Ho già impostato la mia dieta: partirò da 1700 kcal per cercare di riattivare il mio metabolismo, con una dieta 40/40/20 circa (2,8 g di proteine/kg). La "seconda" dieta prevederà 2000 kcal (aumentando i carboidrati) seguendo questo schema (sarebbe una Reverse Diet in maniera graduale):

    Settimana 1:


    Dal Lunedì al Venerdì: 1700 kCal
    Sabato: 2000 kCal
    Domenica 1700 kCal


    Settimana 2:


    Lunedì e Martedì: 1700 kCal
    Mercoledì: 2000 kCal
    Giovedì e Venerdì: 1700 kCal
    Sabato: 2000 kCal
    Domenica: 1700 kCal


    Settimana 3:


    Lunedì: 1700 kCal
    Martedì: 2000 kCal
    Mercoledì: 1700 kCal
    Giovedì: 2000 kCal
    Venerdì: 1700 kCal
    Sabato: 2000 kCal
    Domenica: 1700 kCal


    Settimana 4:


    Lunedì: 2000 kCal
    Martedì: 1700 kCal
    Mercoledì: 2000 kCal
    Giovedì: 1700 kCal
    Venerdì: 2000 kCal
    Sabato: 1700 kCal
    Domenica: 2000 kCal

    In modo da abituare il mio corpo alle 2000 kCal in maniera graduale, dopodiché mi stabilizzerò sulle 2000 kCal ogni giorno cercando di portare le proteine a circa 2 g/kg, i grassi a 0,5g/kg e rimanenti calorie in carbo. L'obiettivo è vedere dopo questo mese quanto il mio corpo è cambiato visivamente, senza tenere molto a bada la bilancia (che comunque consulterò e vi riporterò di settimana in settimana), nella speranza di procedere acquisendo massa magra senza grandissima massa grassa. Adesso apro anche un thread per l'allenamento, vi ringrazio.

    Per la dieta ho deciso di approcciarmi tramite un metodo molto più "soft", ossia non stando lì a dire cosa mangiare giorno dopo giorno ma creandomi un'alternativa di alimenti in modo da essere abbastanza flessibile. Es. Se ho da assumere 100 g di Pasta integrale, le mie alternative saranno: 90 g di riso basmati, 150 g di pane integrale, 100 g di Wasa Integrale o 460 g di patate in modo tale da avere sempre lo stesso apporto di calorie/macro e potere avere vasta scelta durante la giornata e in base a quello che mi ritrovo in casa. Si inizia!
    Con quale criterio parti da 1700 calorie?
    Hai calcolato più o meno quanto stai mangiando al giorno e sei intorno a quella cifra?
    Proteine altissime, 2.8 neanche io che sono in massa a 3100. Di solito non si tengono così alte neanche in definizione.
    Seconda fase: 0.5 grassi.
    I grassi sono essenziali, quelli buoni.
    Almeno il 20% SEMPRE del conteggio calorico totale.
    La reverse ad onda può andare, io la farei più semplice, ma ognuno fa come vuole.
    Quando hai bisogno di stoccare più carbo?
    Nei giorni on, specie pre e post workout...
    Puoi ricomporti se sei sopra al 10 di bf, se sei al liscio la vedo dura.
    Ma te lo auguro.
    Massa con 2000 calorie?
    Le mie sono solo riflessioni, se hai ponderato tutto good luck.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-10-2021 alle 01:05 PM

Discussioni Simili

  1. Prima settimana di calcolo calorie, macro, regime alimentare, pareri?
    Di gabrysg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-02-2019, 12:18 PM
  2. ho rallentato il mio metabolismo. calcolo macro e calorie!
    Di nanu195 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-2016, 10:00 AM
  3. Il mio macro ciclo, dieta e allenamento, che ne pensate?
    Di marcomesa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-08-2014, 11:13 AM
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-02-2013, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home