Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
Hai considerato un carico da 8 ripetizioni? Dovresti lavorare con un buffer di 2/3 colpi. Penso che se sulla panca hai fatto una sesta serie da 10 ripetizioni, e neanche a cedimento, direi che il carico era sottostimato.
Idem per lo squat, considerato anche che pesi 88kg, 40kg sono forse un po' troppo pochi.
Per la tecnica aspettiamo i più esperti,ma sedondo me non sei male sia sulla panca che sullo squat. L'unica coda che ho notato è che sulla panca manca il fermo al petto di 1secondo,e forse parti un po' troppo in dietro, dovresti avere gli occhi sotto il bilanciere. sullo squat forse manchi l'affondo in qualche ripetizione ma non ne sono sicuro,e poi ho notato che usi il salamotto di spugna. Ti consiglio di toglierlo
Il carico da 8 rip non l’ho ancora calibrato. Pensavo di essere nella strada giusta, ma o oggi ero maciste per oscure ragioni, oppure ho sbagliato i calcoli. Il peso da 8 rip lo si calcola a intuito giusto? Provando e capendo il peso ideale che più si avvicini?
Squat vale lo stesso discorso della panca, per oggi ero sicuramente basso di kg.
Discorso fermo al petto era un aspetto che dovevo ancora approfondire, non ho avuto tempo di leggere e vedere video. Lo farò subito. Il salamotto proverò ad evitarlo.

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
I sostegni si alzano, per poter infilarti un po' meglio sotto lo squat?

Purtroppo no, e’ una panca piana all’origine. Gli ho montato io i “sorreggi bilanciere” al contrario per accomodare. Ma e’ una forzatura, anche abbastanza rischiosa quando lo poso. Inoltre parto con una specie di primo squat. Insomma, una cosa adattata che va bene con questi pesi, con le cose serie diventerà difficile usarlo.

Chief ingentilator
Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Guarda che hai un bell' occhio anche tu, inoltre analizzare e valutare le esecuzioni degli altri aiuta anche a correggere se stessi.

Comunque

Panca:
1) manca completamente il fermo al petto (comincia a fare un fermo al petto netto, degno di questo nome e vedrai che il 5x5 comincerà ad essere già un pochino più impegnativo)
2) sei completamente spalmato sulla panca, anche senza ricercare l' arco, manca comunque completamente l' adduzione delle scapole; guarda questo post in merito: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...nca-piana.html
3) hai le spalle alte (verso la testa invece che verso le ginocchia)


Squat: non male, ma con un carico così non è facile valutare (comunque non importa, vai avanti con calma a incrementare), secondo me tendi comunque a sbilanciarti un po in avanti e a portare il peso verso la punta dei piedi
Attenzionero’ il tutto, il fermo lo vado ad approfondire subito. Ero convinto di addurre le scapole e fare un minimo di arco, avevo cercato di copiare un video di Uberfranz, dove spiegava l’adduzione( e anche un altro per la respirazione). Ma sicuramente l’ho fatto male. Spalle alte e’ una cosa che devo approfondire pure, lo confondevo con l’adduzione.

Squat sicuramente il carico mi ha aiutato.

Volevo chiedere una cosa: oggi è giovedì e ho già finito le 3 sedute inziate domenica.
Cosa potrei fare da domani alla prossima settimana per allenarmi?
Le 3 sedute mi vanno bene, tra poco tornerò ad essere meno libero. Ma per adesso che ci sono volevo fare altre sedute settimanali se può essere utile.

Grazie a tutti