Questo è un video molto esplicativo fatto dal moderatore Uberfranz sull' adduzione delle scapole e sull arco nella panca piana
L' utente La Fran ha fatto un video per illustrare come addurre le scapole nella Panca Piana (l' ha fatto semplicemente per un altro utente).
Lei ritiene di non aver fatto un gran che (è molto modesta), sicuramente ci sarà qualcuno che in futuro potrà fare meglio, ma, ad oggi, io ritengo di non poter trovare nulla di più adatto allo scopo.
Questa è la sua introduzione con alcune spiegazioni su quello che si vede poi nel video:
Nel video parto in una posizione totalmente sbagliata, con zampe penzolanti e nessuna adduzione di partenza. Volutamente e proprio per mostrare che l'adduzione non è difficile e la si recupera un qualunque momento.
Seguono, se non erro, 3 ripetizioni in adduzione e poi una serie di rep dove perdo in spinta e recupero la chiusura.
Sapete perché perdete le spalle in spinta?!
- perché credete di aiutarvi e di spingere di più se contraete il petto (chiudendo le spalle)
- perché vi siete convinti che il bilanciere debba toccare il soffitto. Invece no. La panca si chiude nel momento che i gomiti si serrano, fan.culo se il bilanciere è poco sopra il petto.
- Oppure (perché le ho provate tutte stasera...), perché volete "strizzare" il pettorale per sentire il muscolo
In ultimo il video si chiude con un altro paio di rep tutte traballanti e immonde in adduzione.
Abbiate pietà, sapete tutti in che situazione penosa mi trovo e che non mi alleno da tempo. Inoltre, più il bilanciere è leggero più io sono instabile.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Questo è un video molto esplicativo fatto dal moderatore Uberfranz sull' adduzione delle scapole e sull arco nella panca piana
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ottimo, io fatico ad addurre tenendo il sedere a terra. Mi viene da alzarlo durante l'eccentrica.
Doc perché non metti anche il tuo video?
WE MUST LIFT
Io ho seguito tutto il tutorial riesco a inarcare la schiena petto in fuori scapole addotte e "in giu" a bilancere vuoto tutto bene ma poi appena metto anche 10 per parte il peso mi "schiaccia" e perdo le scapole addotte è un po' normale che con 50/60 kg sopra il peso ci schiacci le scapole sulla panca non so' se mi riesco a spiegare.
Fa parte dell allenamento evitare di perdere le scapole anche con carichi importanti.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
già.. infatti cerco ogni volta di riuscire a tenerle addotte.. anche se vedo che nessuno lo fà e tirano 100kg tranquillamente aumentano i carichi e crescono.. senza badare tecnica e menate varie spingono in su e basta.. anzi se ti vedono con la schiena inarcata ti dicono anche che stai sbagliando..![]()
Segnalibri