Ciao a tutti e grazie sempre per le risposte. Vi aggiorno dicendo che per ora la dieta va quasi bene: la seguo con piacere e inoltre ci sto andando finalmente sotto con l'allenamento. Ho però un problema con il raggiungimento delle calorie: ho inappetenza molto spesso e fatico a raggiungere anche le 1700 (mi mantengo ancora a fatica sui 1400 che sono una miseria e rischio di creare disastri prima del tempo).. Sono stato sempre contrario agli integratori e vorrei chiedervi: secondo voi dovrei cominciare a pensare di poterli prendere? O trovare soluzioni alternative tipo escogitare qualche frullato o altro? Per farvi capire, prima era abituato a 60 grammi di pasta e ora sono passato a 100 (Ovviamente sempre con condimenti leggeri) e mangiare anche il secondo lo faccio con tantissima fatica, anche spalmandolo magari durante la giornata. Dovrei avere la combo 100 grammi di pasta (o patate ecc.) più 200 grammi di pollo (o tacchino o tonno ecc., ovviamente riproporzionati secondo le calorie) ma a malapena riesco a finire la pasta e ho subito senso di sazietà. Il problema principale è proprio il pranzo perché la cena riesco a gestirla tranquillamente avendo soltanto verdure + pasto "proteico".

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk