Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Definizione o massa? *foto*

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boyadeh Visualizza Messaggio
    Lo dici da livornese? Ahaha io sono veneto, non so nemmeno io il perché usi spesso questo nickname.

    Ad ogni modo, è da moooolto che non testo i miei massimali, ma in base alle ripetizioni e alle zavorra attuali, stimerei:

    Dips: 18/19 Kg. Trazione prona: 13 Kg

    Altri dati, di cui sono invece sicuro, sono:

    Dips + 5 Kg: 4x10
    Trazioni + 5 Kg: 4x6 ( che è più un 6-6-5.5-5.5 )
    No in realtà sono napoletano, però il livornese mi diverte moltissimo e come hai intuito pensavo fosse un rimando a quello.

    Comunque sia, ponendo il fatto che vuoi fare Calisthenics, devi aumentare un po' i massimali, quindi ti consiglierei di puntare su quello...

    Ora il problema è che non hai tanto da "definire" allo stesso tempo non hai una bf bassa (sul 10% per dire) per poter fare una fase di massa "standard".
    Io ho praticamente la stessa situazione tua (al netto delle differenze fisiche)... Quello che ho deciso di fare è stare in una leggera ipercalorica (+150-300 kcal/day) e vedere quello che succede.

    A mio parere questo si può fare, altrimenti si rischia di scendere troppo con le calorie per provare a sgrassare ancora, ma non si fa altro che stallare, visto che non hai nulla da definire e i tuoi massimali sono ancora troppo bassi.

    Almeno è quello che sto iniziando a fare io: stabilizzarmi su una normocalorica, dopodiché fare un leggero surplus, mantenerlo valutando ogni settimana le proprie circonferenze (quella della vita in particolare, cercando di mantenerla costante nelle settimane).
    In questo modo poni il tuo corpo in una condizione migliore, puoi spingere di più e quando dovrai tornare in ipocalorica dopo n mesi, potrai farlo in modo più conveniente.
    Un conto è fare una ipo di 1500-1700 kcal, un altro è farne una da 2000-2200 kcal.

    Questo però è solo ciò che sto iniziando a fare io da amatore! Non ho alcun titolo in merito, sono solo mie considerazioni basate solo sulle mie esperienze e quindi non valgono nulla in un contesto generico.

    Ovviamente in questo frangente è obbligatorio aumentare i massimali, aumentare il volume di allenamento etc.... Devi arrivare ad un livello atletico più elevato.

    ps: allena le gambe in qualche modo, non so come, ma fallo.
    Ultima modifica di nasmil; 29-09-2021 alle 10:38 AM

Discussioni Simili

  1. Massa o Definizione (foto) !?!? secondo voi ??
    Di Andre_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-04-2014, 09:32 AM
  2. Foto fine massa inizio definizione
    Di Arc4 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 11:37 PM
  3. foto mia (provvisoriamente spostato per mancanza di foto)
    Di Lukeheath nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-10-2009, 12:29 PM
  4. Nuove foto dopo 3 mesi e mezzo! Link alle foto precedenti..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 03:26 PM
  5. qualche foto in definizione
    Di robbyBB nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 03:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home