Originariamente Scritto da
Boyadeh
Sono circa due anni che mi alleno, ma in modo più "serio" e programmato sono 19 mesi. Il punto è che, come ho scritto, non ho mai fatto una fase di masse e i mesi di allenamento sono sempre concisi con periodi di deficit calorico o di normocalorica, dunque i volumi sono questi.
Portare l'allenamento a un altro livello vorrebbe dire iniziare ad andare in palestra, credo. Non penso riuscirei a "bastonare" più di quanto faccia già adesso, in questo modo, se non in modo graduale ( ma già ci sto provando ).
Per quanto riguarda le gambe, hai pienamente ragione, dunque inizierò ad allenare al più presto. C'è da dire che per fare un 3x10 di pistol squat c'è bisogno di una certa forza, dunque credo che per un po' sarò coperto. Quando arriverò a questo punto, vedrò le alternative.
Dalle 2000-2100 kcals al giorno, per ora, permettono di mantenere il mio ( basso ) peso. Con ciascun allenamento di calisthenics consumo 200kcals o meno, e durante la giornata a parte spostamenti in bici e piedi, sono molto fermo. Ovviamente, se vado a correre aumento le mie calorie per la giornata, basandomi su una media tra il valore indicato al mio Fitbit e quello di un altro calcolatore.
Segnalibri