Bentornata AcidAngel
provo ad essere breve anche perchè il lavoro è moltissimo e se da un lato non voglio tediarti, dall'altro ho i minuti contati.
Bimby & Cucina
sono figlia d'arte; la mia è una famiglia di cuochi! i miei zii son ristoratori piuttosto conosciuti nel milanese e un altro è un grandissimo chef in Sardegna.
io son la pecora nera.
credo di saper cucina piuttosto bene ma non amo farlo; io, banalmente, son quella che magna.
son tra l'altro fuori casa tutto il santo giorno e, quando torno coi bambini, ho i minuti contati; alle 18 (quando va bene) rimpatriamo e alle 20 la piccola vuole andare a dormire. in tutto questo, con la casa cui do una sistematina tutti i giorni, i gatti, le docce ed i capelli, e il GIOCO coi ragazzi, non ho tempo per mettermi a cucinare.
Di fatti mi ritrovo, tristemente, a scaldare piatti già preparati (normalmente da mia mamma che, la domenica, cucina per 1000 persone); mia mamma inizia a sentire il peso dell'età e ha deciso di darmi una mano: ingredienti dentro, Bimby "prepara" mentre faccio altro. non mi risolverà la vita ma pare dia il suo contributo. Conosco moltissime persone (uomini e donne) che lo usano traendone beneficio.
inoltre, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.
Dieta e diete
la mia migliore situazione fisica (ossia bf bassa) la ho avuta seguendo l'istinto. fame = mangiavo; non fame = non mangiavo. e cosa mangiavo? un po' di tutto o, meglio, poco di tutto. certo che se nel pomeriggio mi sparavo la nutellazza, a cena mi davo ad un frutto e ciao ...
peccato che i BBers abbiano detto che così non va bene: non ci son proteine in una cena così!
posso commentare serenamente?! ero "più meglio" prima.
La percezione che ho di me è reale; son pienotta e la mia foto l'hai vista. mi da fastidio la pancettina e ora la elimino, a modo mio (con la pizza! ... che, nel mio caso, è sempre e solo fatta in casa).
Ho provato la fasica per curiosità ma non amo nessuna dieta che mi dica cosa e quando mangiare. quando mi autogestisco mi faccio del bene. e poi dai ... non ci credo che se mangio poche pro i miei muscoli spariscono! Facciamo che vediamo che succede, per poterne riparlare con dati oggettivi.
Gusti
ho sempre preferito il dolce, ma non tutto. le torte non mi han mai fatto impazzire ma, gelato, cioccolata, nutella, yogurt, frutta, questi sì!
carne, se potevo, la evitavo.
non amo i cibi troppo pasticciati, manicaretti ed intingoli vari: carne alla piastra, verdura crudo o cotta (bollita o vapore), olio crudo sopra e via!
i formaggi non mi son mai piaciuti; mangio però volentieri ricottina fresca e bufala.
adoravo il latte (indigesto); quello di capra era il non plus ultra.
Pane Riso e patate ... no, mai piaciuti
Pasta: da piccola non potevo farne a meno; ora la faccio solo per i bambini.
Pesate
il peso è diventato una fissa con la fasica. normalmente (se tanto) una pesata a settimana è più che sufficiente.
Conclusione
conoscere dei bber, forse un po' fissati(?), mi ha messa in una situazione drammatica dal punto di vista alimentare: io ero, a loro dire, un carboidrato con le gambe. ora mi sento sempre in colpa perchè non riesco a seguire le loro diavolo di diete tutte perfettine. a me piace mangiare, o meglio, mi piace mangiare quelle 3 cose che sarebbero out.
a questo punto, poichè la mia vita ultimamente è una gran mer.da, voglio almeno essere serena a tavola: mangerò il caz che dico io, perderò il peso acquisito, perderò anche muscoli (tutto da dimostrare).
ne ho un po' le palle piene. credo si sia capito.
Segnalibri