Ma no, continuare con la stessa scheda diventa noioso, la cosa fondamentale è divertirsi altrimenti è una condanna.
Potresti provare anche tu il Mav di Ado Gruzza, che non necessita di sapere i massimali. Lo ha iniziato oggi anche F3D3ITA
Ma no, continuare con la stessa scheda diventa noioso, la cosa fondamentale è divertirsi altrimenti è una condanna.
Potresti provare anche tu il Mav di Ado Gruzza, che non necessita di sapere i massimali. Lo ha iniziato oggi anche F3D3ITA
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok mi leggo un po' di cosa si tratta e poi scrivo qui per vedere se ho capito tutto bene.
Ho preso direttamente dal diario di fedeita il post dove lui ha cercato il programma, però se non ho capito male qui chiede di sapere i massimali, per me non è un problema, li testerò tutti di nuovo ma è giusto per sapere se sto leggendo quello che tu mi hai consigliato
http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/come-allenarsi-con-i-pesi/
Ultima modifica di Marco3458; 21-03-2017 alle 12:17 AM
Up, solo per dire che ho aggiunto una cosa al post precedente
No, no, è giusto quello del link che hai messo, mi ricordavo una variante diversa ma quella è la più completa, fai quella.
Va bene se testi i massimali, però fallo in sicurezza, se non c'è il rack usa uno spotter.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ok rieccomi, oggi giornata davvero ottima.
Mattina vado dal dietologo mi rifà le misurazioni (bioimpedenziometria e una specie di radiografia all'addome), 2 mesi fa pesavo 60.5 Kg di cui 10.4 kg di massa grassa (17%) era cosi alta per colpa dell'assenza di muscolatura non perchè fossi grasso, comunque questa mattina invece pesavo 61.5 Kg di cui 8.4 Kg di massa grassa (14%)
Riassunto sono aumentato di più o meno un Kg però ho abbassato la massa grassa, ottimo direi, questo vuoldire che anche l'allenamento sta funzionando bene.
Pomeriggio vado in palestra e testo i massimali di panca e squat (purtroppo niente video) per iniziare la prossima settimana con il MAV, risultato:
Panca piana: 57Kg puliti (non ho fatto il fermo al petto di un secondo nel massimale ma non ho nemmeno rimbalzato, ho sbagliato?) quindi provo i 59,5 Kg, li faccio con un bel po' di fatica ma riesco a concludere con un piccolo aiuto dello spotter negli ultimi centrimetri, quindi decido di riprovarci ma niente fallisco completamente. Penso che come massimale posso considerare 58Kg buoni.
Squat: Il mio esercizio di sicuro più debole, in conclusione faccio 68Kg, avevo supposto questo peso ci sta, migliorerò.
Domani massimale di stacco e military press cosi lunedi sono pronto per iniziare la nuova scheda.
Segnalibri