Originariamente Scritto da
Davidweeb
E' stata una polemica sì @Betazeta come del resto l'utile intervento di @eraser ma fa niente l'accetto e non rispondo per non continuarla, vorrei invece riprendere il discorso per cui ho aperto il topic.
@STEFANOPUNK
Ho letto la discussione in evidenza ma non si può rispondere, scaricato il programma Progetto Dieta e fatta una prova per un giorno, vorrei fare alcune domande:
- Su Google si trovano vari siti con varie tipologie diverse per fare il calcolo dell'indice di massa magra, per fabbisogno calorico, BMR ecc e non sono sicuro di averlo fatto giusto .... io sono 1,68m per 57kg 34 anni addome 79cm e collo 35cm, mi esce circa 1400kcal di metabolismo basale. Può essere? Moltiplicato per LA mi dà circa 1800kcal giornaliere. Mentre secondo Progetto Dieta,che tu dici di non seguire perchè abbonda mi da 2590kcal
- Sapendo che io voglio fare prettamente massa anche se ho un pò di pancetta, che obiettivo dovrei darmi? Con 1800kcal dovrei mantenermi, quindi fare 2500kcal davvero?
- Negli alimenti del programma non ho trovato i sughi, mi spiego meglio c'è Pasta o Riso ma un soffritto di olio cipolla passata di pomodoro o altri ingredienti saranno sicuramente fonte di kcal e grassi, come calcolarle?
I 2 misurini di proteine che sto prendendo da 2 settimane dovrebbero andar bene dato che in una mia giornata tipo dovrei ingerire 350kcal circa di proteine ma ne avrei bisogno 480kcal quindi direi che ci siamo.
Se non ho sbagliato nulla la cosa mi lascia comunque interdetto: da 10 anni a questa parte la mia dieta giornaliera è già di 2200kcal circa su un fabbisogno di 1800kcal eppure non sono mai ingrassato nemmeno per sbaglio. Ora sto solo aumentando la % di proteine in sostanza.
Segnalibri