Si ma così estremizzi. E se mangi qualche ragù ogni tanto e non 2 volte/g? Su, a me pare che questo sport sta deviando verso impostazioni mentali folli per risultati ordinari. Tra uccidersi di cibo e "vivere normalmente" c'è il baratro.
Si ma così estremizzi. E se mangi qualche ragù ogni tanto e non 2 volte/g? Su, a me pare che questo sport sta deviando verso impostazioni mentali folli per risultati ordinari. Tra uccidersi di cibo e "vivere normalmente" c'è il baratro.
We are blind to the world within us waiting to be born
"Una volta ogni tanto" vuol dire che non vado neanche a vedere i valori nutrizionali (o cerco di ipotizzarli).
Non ho mai sostenuto che sia uno sport mentalmente e fisicamente sano. "Tanto non devo mica fare le gare" non deve diventare la scusa e la giustificazione per tutto. Poche chiacchere, se vuoi certi risultati, anche al di fuori del circuito agonistico, non puoi essere indulgente con te stesso.
IO NON TREMO
Non deve nemmeno diventare la ricerca della perfezione del professionista, tanto non arriverai alla sua centesima parte, avendo come contropartita una vita che è meglio non vivere. E di nuovo scrivi "giustificazione per tutto". Tra giustificare tutto e vivere una normale e serena vita, in cui darsi dei seri obbiettivi di BB, c'è grossa differenza.
Adesso vado che ho una pizza con doppio salame piccante.
We are blind to the world within us waiting to be born
Salve a tutti, dovrei quotare tanti messaggi di diversi che hanno risposto ma non finirei più e poi sinceramente qualcuno ha fatto considerazioni stupide o senza sapere tipo perchè non mangio ma prendo le proteine, perchè seguo tizio o se vado in palestra a guardare culi.
Tornando a noi, prima di aprire la discussione io mi sono fatto calcoli TDEE ecc da bravo bambino, letto topic e scaricato "progetto dieta" come consigliato da voi stessi, quindi se prima consigliate di informarvi poi non dovreste venire a dirmi di non seguire le formule....detto questo riassumendo io per 10 anni non ho cambiato peso e vedendo amici che con proteine e palestra sono riusciti effettivamente a mettere su kg di massa, mi ci sono messo anch'io. Semplice. E le proteine vado a prendere in un Vitamin Store consigliato dagli stessi ragazzi della palestra, gestito da un personal trainer ex culturista ( ma queste sono informazioni in più che non interessano ) Quello che conta è il mio primo messaggio iniziale, lì ci sono praticamente tutte le informazioni.
Volevo solo dirvi che dopo 2-3 mesi di proteine quotidiane oltre la "dieta" del primo messaggio ( e non venitemi a dire che non si mangiano i sughi col soffritto perchè non voglio fare la modella o fare le gare ma solo mettere su kg, e in pausa pranzo non posso dire al cuoco di cucinare senza olio ) sono riuscito a mettere su circa 3-4kg. Mi sono irrobustito abbastanza e lo vedo solo dal fatto che le maglie e pantaloni sono più aderenti. Il problema principale è che si è irrobustita anche la panciaquesto credo perchè non faccio lavoro aerobico ( anche perchè non posso proprio fisicamente ) e non sto facendo addominali. Solo aumento peso.
Per 2 mesi ho preso delle proteine di cui non ricordo il nome, da 2 settimane sto usando queste proprio del negozio ma ad essere sincero le trovo più pesanti delle altre
![]()
Ultima modifica di Davidweeb; 04-04-2017 alle 06:25 PM
Non c'entrano né l'aerobica né i crunch. Hai la pancia perché hai mangiato troppo ed hai preso 3 kg di lardo.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Dico la mia in breve (sono stanco e ho gli esami )
Potete mangiarvi quello che vi pare, l'importante è
- La qualità degli alimenti
- Rientrare nei macro giornalieri / settimanali se si appoggia la dieta flessibile
- Evitare alti carbo e alti grassi nello stesso pasto
C'è un post di tony24 in un altra discussione che fornisce un esempio chiarificatore
Se voglio il risultato mi mangio gallette e albumi, se non voglio rinunciare al piacere mi faccio un panino al crudo ( non junk comunque..) ; i risultati non saranno gli stessi ovviamente, cosí come l'impegno profuso. Ad ognuno il suo
Ho tagliato il resto perchè, davvero, ho zero voglia di polemizzare.
Dici che l'aver irrobustito la pancia sia un problema: bene.
Dici che la colpa è da attribuire al nullo lavoro aerobico e al nullo (impossibile) lavoro sugli addominali: male, stai proprio sbagliando.
Il resto te lo hanno detto gli altri e c'è ben poco da aggiungere. Io penso che funzioni così:
- allenarmi nel miglior modo possibile;
- mangiare nel miglior modo possibile (mantenendo la qualità di vita che MI fa piacere mantenere)
- analizzare i risultati ottenuti dopo 3/4 mesi di "lavoro".
In base ai risultati eventualmente apportare dei correttivi ai primi due punti della lista.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Ultima modifica di eraser; 05-04-2017 alle 10:17 AM
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Bannato 4 giorni per "polemica" mah. Ho aperto la discussione mettendo i miei dati, mettendo i parametri di metabolismo basale ecc ma ci saranno stati 4-5 post in tutto utili e d'aiuto. Quoto wearblind qui si estremizza troppo, io voglio solo mettere su massa e giusto per la cronaca, lo ripeto, per 10 anni non ho mai messo su 1kg e ora dopo 2 mesi di proteine ne ho messi 4 e non è solo pancia. Coincidenze? Il problema è che mi è aumentata anche la pancia. In palestra non sto facendo lavoro aerobico perchè non posso caricare il ginocchio, al massimo potrei fare nuoto o cyclette ma non li sto facendo.
Ho scaricato Myfitnesspal e l'altra app ma non sono quello che credevo. Dato che non sono bravo in queste cose io vorrei solo un'esempio di dieta da 2300kcal considerato che assumo 30mg di proteine al giorno. La mia "paura" è che non mangiando pasta a pranzo e cena ma solo carne o pesce o bresaola piuttosto che uovo, possa fermare questo aumento di peso che sto riuscendo ad avere. Pane quasi già non lo mangio, solo fette biscottate il mattino ma nei sughi della pasta o per fare l'uovo un leggero soffritto c'è sempre, sicuramente questo aumenterà il grasso sulla pancia. Ma come farli altrimenti?
[QUOTE=Davidweeb;742236 La mia "paura" è che non mangiando pasta a pranzo e cena ma solo carne o pesce o bresaola piuttosto che uovo, possa fermare questo aumento di peso che sto riuscendo ad avere. Pane quasi già non lo mangio, solo fette biscottate il mattino ma nei sughi della pasta o per fare l'uovo un leggero soffritto c'è sempre, sicuramente questo aumenterà il grasso sulla pancia. Ma come farli altrimenti?[/QUOTE]
Il fatto è che non devi eliminare la pasta a pranzo e cena. Sicuramente, se mangiando come hai fatto, hai avuto il risultato della pancia allora qualcosa dovrai cambiarla. Sono abitudini. Devi decidere se vuoi fare una cosa oppure no.
Come non usare soffritti per il sugo? Semplice: il sugo lo puoi fare col metodo "a crudo". Cioè cuocerlo mettendo tutto fresco nel tegame spento e poi accendere...ed ecco che hai cucinato un sugo senza soffritto. Poi potresti pure mangiare un riso integrale con un filo di olio evo e lasciarlo così in bianco. A me piace tantissimo. E anche a mia figlia che ha 3 anni.
Puoi fare una pasta con verdure dove le verdure le fai al vapore e poi con un giro di olio condisci la pasta.
Il fatto è che sei tu che determini quanto sacrificarti per ottenere i risultati che vuoi.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Il riso in bianco così lo mangio già, al massimo per dargli più gusto lo amalgamo con una sottiletta magra. Il fatto di fare sughi "a crudo" così non ci avevo mai pensato comunque solo per precisione, uso sempre olio extravergine che ha un punto di fusione molto più alto. Ad ogni modo proverò a farli anche così allora. Il problema è quando si mangia fuori per lavoro o in mensa dove non si può sapere come sia fatto il sugo.
Segnalibri