Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Pareri alimentazione..non so a chi rivolgermi!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

lo squat non è presente perchè non riesco da sola ad eseguirlo correttamente nemmeno a corpo libero, ho dei problemi alla caviglia da quando mi sono fratturata la tibia (anche se son passati parecchi anni sotto sforzo accuso dolore) e un leggero valgismo alle ginocchia che me le fa ruotare verso l'interno nel momento in cui provo a fare squat, ma questa non vuole essere una giustificazione. Per quanto riguarda la questione intolleranze non saprei da dove partire, ho fatto due esami differenti, a distanza di tempo e sono risultata intollerante a cose diverse di volta in volta, quindi non so quanto di veritiero ci possa essere. Invece per la questione integrazione sono pienamente d'accordo, sembra una farmacia, spendo un'infinità di soldi e il piano alimentare è davvero poco vario.
    Ho scritto su questo forum nè per avere schede di allenamento, nè un programma alimentare stilato su misura per me, quanto piuttosto delle indicazioni generali su COME impostare un piano alimentare in virtù della condizione di partenza, mi spiego meglio,se sarebbe più efficace un'alimentazione low carb, low fat, etc... e su come suddividere l'allenamento...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crisca Visualizza Messaggio
    lo squat non è presente perchè non riesco da sola ad eseguirlo correttamente nemmeno a corpo libero, ho dei problemi alla caviglia da quando mi sono fratturata la tibia (anche se son passati parecchi anni sotto sforzo accuso dolore) e un leggero valgismo alle ginocchia che me le fa ruotare verso l'interno nel momento in cui provo a fare squat, ma questa non vuole essere una giustificazione. Per quanto riguarda la questione intolleranze non saprei da dove partire, ho fatto due esami differenti, a distanza di tempo e sono risultata intollerante a cose diverse di volta in volta, quindi non so quanto di veritiero ci possa essere. Invece per la questione integrazione sono pienamente d'accordo, sembra una farmacia, spendo un'infinità di soldi e il piano alimentare è davvero poco vario.
    Ho scritto su questo forum nè per avere schede di allenamento, nè un programma alimentare stilato su misura per me, quanto piuttosto delle indicazioni generali su COME impostare un piano alimentare in virtù della condizione di partenza, mi spiego meglio,se sarebbe più efficace un'alimentazione low carb, low fat, etc... e su come suddividere l'allenamento...

Ok, hai altri problemi che ti impediscono di eseguire particolari esercizi?
    Gli esami per le intolleranze li hai fatti in farmacia? Con quella specie di macchinetta?
    Finalmente una che si rende conto che i soldi che sta spendendo integratori sono quasi del tutto inutili ( sai,.. a volte ci vuole un miracolo per farlo comprendere alle persone)
    Ultima modifica di Orepex; 04-03-2016 alle 12:19 PM

Predefinito

No gli esami li ho fatti in due laboratori di analisi attraverso le analisi del sangue. E' fero che devo studiare, ma ho provato l'anno scorso con il fai da te e non sono andata molto lontano. Mi son sentita dire che devo rivolgermi ad un preparatore, l'ho fatto e ora mi sento dire che devo studiare. Quando ho iniziato a studiare e a fare vari tentativi tra dieta e allenamento, non facevo che pensare a quello, in ogni momento della giornata, era diventata una sorta di paranoia ricorrente e sapevo che qualcosa la stavo sbagliando ed è stato cosìche poi ho deciso di rivolgermi a qualcuno che lo fa di professione nella speranza di imparare ma nonostante tutto mi sembra di rimanere in una situazione di perenne stallo.
    Mi dedico all'alimentazione non solo per stare in salute ma anche per vedermi bene allo specchio, contro cui combatto ogni giorno da anni una lotta continua, non vedere mai risultati appaganti dopo innumerevoli sforzi (sono una studentessa fuori sede, studio e lavoro per pagarmi tutti questi "sfizi" concedetemi il termine) è davvero avvilente.
    Ultima modifica di crisca; 04-03-2016 alle 12:43 PM

Predefinito

D'accordo con Orepex. Non scoraggiarti, il fai da te richiede tempo ed è un percorso tortuoso è inevitabile fare degli errori all'inizio come più avanti ma almeno sono errori che commetti da solo.

In questo settore ci sono molti professionisti, alcuni dei quali poco seri e poco preparati. Basti pensare che un attestato di PT si prende in 3/4 giorni di corso e ti qualifica come tale.

Guardando dieta e allenamento mi sembra che questa persona mischi tanta roba senza un vero senso logico. Molti PT puntano a produrre queste schede con allenamenti innovativi ed estrosi, con il solo obiettivo di differenziarli un minimo dalla classica scheda che ti da l'istruttore di sala o che puoi trovare su internet, con l'obiettivo di giustificare i soldi che prendono.

Io trovo questi approcci del tutto improduttivi, sono del parere che bisogna iniziare dalle cose semplici prima di buttarsi sui triset, i circuitini stile crossfit e altre amenità.

Il consiglio rimane quello di studiare le basi, senza di queste non puoi neanche distingure un PT preparato da un ciarlatano. Una grossa mano potrebbe dartela Mephis, un utente del forum che segue atleti professionisti e non anche via internet.
    IO NON TREMO

Predefinito

Crisca purtroppo i preparatori capaci sono davvero pochi... e costano!
    Per darti un'idea, ti invito a sfogliare la galleria fotografica di un utente del forum che svolge questo mestiere per professione: Menphisdaemon
    https://www.bbhomepage.com/forum/pos...g-militia.html
    Alle pagine 7-9-15-17-21 trovi le foto di alcune ragazze che segue

Le strade che puoi percorrere sono 2: o ti affidi ad un vero professionista del settore, investendo sulla sua preparazione oppure preparati ad un lungo e faticoso percorso di prove, tentativi, vittorie e fallimenti
    Io, come altri utenti del forum abbiamo scelto la seconda! Forse perchè in quanto uomini siamo meno in conflitto con il nostro corpo, ma sta di fatto che non ci arrendiamo.. c'è chi ha trovato la strategia alimentare adatta a sè dopo anni, chi invece solo dopo mesi.

Personal Trainer che si spacciano per esperti è un fenomeno dilagante.
    Sono anche io uno studente universitario, non fuori sede, ma squattrinato comunque
    Un mio carissimo amico ha fatto un corso per diventare personal trainer... Vuoi sapere in cosa consisteva il corso? Studiare un libro di 130 pagine con un test finale a 55 crocette. L'attestato ottenuto gli consente di lavorare in sala pesi con la qualifica di preparatore... Inutile dire che nelle schede che sforna si legge ancora "addominali alti" e "addominali bassi"
    Il corpo umano è qualcosa di molto più complesso di 55 crocette

Quando ti invitiamo a studiare i threats elencati è vero che ti sommergiamo di materiale, ma basta fare un passo per volta
    In primis l'alimentazione. Hai 2 semplici link spiegati molto bene e in maniera abbastanza esauriente
    Se l'impegno è presente, stai pur certa che qui tutti ti tenderanno una mano. Cosa che non succede con chi pretende di parlare con un call center ( come dice il buon tony)
    Ultima modifica di Orepex; 04-03-2016 alle 01:44 PM