Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Steck, è semplice:

Colazione povera di chos se tendi a ingrassare e coprirti come la maggior parte degli atleti, ma ricca di proteine e con una buona quantità di grassi. Se invece fatichi a prendere peso e tendi a non sporcarti metti una media quantità di chos, qualche grasso e proteine.

Esempio A:
-2 uova
-200g di albume
-20g di burro di arachidi

Esempio B:
-2 uova
-200g di albume
-70g di avena

Per l resto della giornata comincia con creare pasti ricchi di pro, contenenti grassi salutari e poveri di chos (non raffinati e di qualità). Cerca di mangiare più verdura fibrosa che puoi (cavoli, broccoli....). Se non prendi peso comincia lentamente ad alzare i chos anche in questi pasti, cominciando da quelli più ravvicinati al wo.

L'alimentazione attorno al wo è la più importante:
-PRE: proteine digeribili, qualche chos e qualche grasso

-POST: Abbondanti carboidrati ad alto IG (ma anche no a medio, quello che preferisci), proteine e grassi (pasto completo e bbondante)

Se hai altri pasti dopo il postwo inserisci in questi, se necessario, altri chos (anche se si tratta dell'ultimo pasto della giornata) senza mai scordare pro e fat

La palla torna a te!
Molto chiaro grazie! Io essendo uno che non ingrassa facilmente posso inserire i Cho. Per questa settimana aggiusto la colazione e vedo se cambia qualcosa,man mano aggiusto tutto poi. L'unica cosa che davvero non mi è chiara è questa delle proteine ad ogni pasto. Cioè, se io a fine giornata soddisfo il mio fabbisogno proteico,quasi sempre con una ventina di grammi in più, è proprio importante cercare di arrivare ad una certa quantità in ogni pasto? A pranzo e a cena ci sono sempre quei 30-40gr di pro, se aggiusto la colazione arrivo a quei 30gr, però nello spuntino del pomeriggio non ci arrivo,mi fermo ad un 15gr di pro