Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Primo piano alimentare mirato all'incremento della massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Sono 2 strategie alimentari diverse: c'è chi consiglia tanti carbo a colazione perchè il metabolismo è alto, e chi invece tende a eliminarli per sfruttare la lipolisi. Non esiste un metodo corretto o uno sbagliato. Soprattutto nell'alimentazione, dove grandi studiosi sostengono teorie diametralmente opposte. Esiste solo ciò che funzione su di te in virtù della tua individualità
    Io vorrei sfruttarla per evitare di andare in contro al catabolismo muscolare, già mi ritrovo con la parte di sopra larga e sotto stretto,ma in ogni caso peso 55kg,non voglio bruciare nè grassi e né niente, vorrei solo "immagazinare" e diventare massicciotto. Quindi, la dieta, come l'aggiusto?grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steck96 Visualizza Messaggio
    Io vorrei sfruttarla per evitare di andare in contro al catabolismo muscolare, già mi ritrovo con la parte di sopra larga e sotto stretto,ma in ogni caso peso 55kg,non voglio bruciare nè grassi e né niente, vorrei solo "immagazinare" e diventare massicciotto. Quindi, la dieta, come l'aggiusto?grazie

Pesi 55 kg e ti preoccupi del catabolismo? Per te, come per quasi tutti noi, è, e resta, una legenda
    Mangia e spingi! Questo deve essere il tuo unico obbiettivo
    I consigli ti sono stati dati... cosa ti manca/non ti è chiaro?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Pesi 55 kg e ti preoccupi del catabolismo? Per te, come per quasi tutti noi, è, e resta, una legenda
    Mangia e spingi! Questo deve essere il tuo unico obbiettivo
    I consigli ti sono stati dati... cosa ti manca/non ti è chiaro?
    Questa del fatto che peso 55kg e non mi devo preoccupare del catabolismo non l'ho capito davvero ;D perché no?
    Comunque, ti dico cosa non mi è chiaro,in modo da poter chiudere il post. 1. Come modifico la colazione?(un esempio?)in più non saprei che fonte proteica inserire,per ora vorrei evitare di spendere soldi con le whey. 2. Un dubbio che mi è sorto da poco è che calcolando il mio TDEE con altre formule o su altri siti,mi danno tutti valori diversi e non di poco! Mi attendo a quello che ho ricavato dalla formula nel thread? E ho fatto bene ad aumentare del 15%? Devo aumentare di più? Ultima cosa, per un meso ectomorfo come me, vale la regola di limitare i carbo la sera per non far abbassare di più il GH? Grazie

Predefinito

19 anni..164cm x 55kg...

Magna e spigni.
    Non hai altra strada.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

A volte penso che qualcuno qui sul forum meriti di essere pagato solo per l'impegno mostrato nel rispondere a post simili...
    Sento ovunque di gente che si fa tante di quelle seghe mentali invece di allenarsi che poi non ci si deve stupire se in sala pesi si vedono solo spaventapasseri che i bimbi dell'africa in confronto sono in bulking spinto!! Ognuno hai suoi obbiettivi e va bene... qualcosa mi diceva che non puntassi all'olympia.. Ma da qui a ostinarsi a voler mangiare i cocopops oppure pane e nutella, ce ne passa. Le calorie non sono uguali, conta anche la qualitá del cibo, altrimenti metterai kg e kg di grasso se continui così. Calcola il fabbisogno, imposta una dieta seria ( cibi puliti, sani e adatti per essere inseriti in un regime alimentare che si possa definire tale e non la sagra della porchetta.) e allenati con criterio, impegno e costanza. Non pensare a quanti kg vuoi mettere, allenati e cresci, poi dopo puoi tirare le somme. Ascolta i consigli ( sopratutto gli interventi precedenti al mio.. Io neanche volevo rispondere, se ne leggono ogni giorno casi del genere) oppure affidati ad un preparatore competente e qualificato.. Altrimenti devo darti una brutta notizia, rimmarai un secco per il resto dei tuoi giorni

Predefinito

Io ad esempio ho smesso di rispondere al post wo con pane e nutella.

Apri una qualsiasi altra dieta e prendi spunto ( non copiare, prendere spunto)
    IO NON TREMO

Predefinito

Davvero, sono tutte menate mentali che non puoi controllare, probabilmente non sai neanche cosa sia il catabolismo muscolare e come avviene, ne avrai solo sentito parlare nello spogliatoio della palestra tra i vari discorsi memorabili che avvengono lì dentro. Sei 55 kg, magari pensi che ti basta un annetto a dovere e sei già pronto per l'estate bello che definito? No. Non funziona così. Il bodybuilding o il powerlifting sono attività che ti regalano soddisfazioni con il tempo e con l'impegno. Non puoi pensare che sia così semplice, altrimenti non vedresti secchi in giro. Devi entrare in una mentalità completamente diversa, e prima lo fai prima risparmierai tempo..altrimenti perderai solo tempo soldi ed energie. E magari una passione che avresti potuto coltivare. E se non hai voglia di leggerti i thread in nota, di studiare allora fidati che non ne avrai risultati dai pesi. Si parte da lì, non c è altra via né scorciatoie che tengano.

Comunque ha ragione Tony, dovrebbero mettere il tasto "dona con paypal" in certi post.

Predefinito

[QUOTE=Tony24;714490]A volte penso che qualcuno qui sul forum meriti di essere pagato solo per l'impegno mostrato nel rispondere a post simili...
    Con "post simili" cosa intendi dire scusa? Anche Bon_Scott dice una cosa del genere. Cos'ha il mio post che non va?Ho letto le regole ed ho postato la mia dieta e i miei dubbi secondo i canoni stabiliti,ho letto post di altri utenti che fanno capire di non aver nemmeno letto il regolamento.

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Davvero, sono tutte menate mentali che non puoi controllare, probabilmente non sai neanche cosa sia il catabolismo muscolare e come avviene, ne avrai solo sentito parlare nello spogliatoio della palestra tra i vari discorsi memorabili che avvengono lì dentro. Sei 55 kg, magari pensi che ti basta un annetto a dovere e sei già pronto per l'estate bello che definito? No. Non funziona così. Il bodybuilding o il powerlifting sono attività che ti regalano soddisfazioni con il tempo e con l'impegno. Non puoi pensare che sia così semplice, altrimenti non vedresti secchi in giro. Devi entrare in una mentalità completamente diversa, e prima lo fai prima risparmierai tempo..altrimenti perderai solo tempo soldi ed energie. E magari una passione che avresti potuto coltivare. E se non hai voglia di leggerti i thread in nota, di studiare allora fidati che non ne avrai risultati dai pesi. Si parte da lì, non c è altra via né scorciatoie che tengano.

Comunque ha ragione Tony, dovrebbero mettere il tasto "dona con paypal" in certi post.
    Non penso affatto sia semplice ottenere bei risultati, a parte che ,il mio obiettivo non è partecipare a concorsi,bensì, 1 benessere fisico ,2 sfide per cercare di migliorarmi,3 avere un fisico che mi soddisfi di più. Ah, il catabolismo muscolare so cos'è, magari non conosco l'argomento a livello universitario, ma so di cosa si parla, 5-6 libri li ho letti ( che si tratti di Tozzi,di Evangelista ecc non fa differenza) ma li ho letti! Gli articoli li leggo,qui sul forum,su altri forum ecc, a differenza di persone che pensa solo ad allenarsi senza sapere cosa fa. Mi faccio tutte queste "seghe mentali" proprio perché ho voglia di imparare! Altrimenti fidati che nemmeno vi avrei disturbati.

Predefinito

Non scrivere mai il nome di Paolo vicino a quello di Tozzi. Per piacere é scritto pure nel regolamento e se non c'é scritto va aggiunto.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Non scrivere mai il nome di Paolo vicino a quello di Tozzi. Per piacere é scritto pure nel regolamento e se non c'é scritto va aggiunto.
    Ma se per caso io avessi il libro di Tozzi...verrei bannato dal forum?

Predefinito

Il tuo discorso viene meno quando parli di chocopops e post wo pane e nutella. Sono l' antitesi del benessere fisico a cui aspiri.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso viene meno quando parli di chocopops e post wo pane e nutella. Sono l' antitesi del benessere fisico a cui aspiri.
    Appunto nella dieta ho messo pane e Miele, credo sia più salutare giusto? Non va bene per far innalzare l'insulina? Altrimenti come post workout che potrei inserire? Per colazione ho pensato ad uno yogurt greco come fonte di pro.

Predefinito

Steck, è semplice:

Colazione povera di chos se tendi a ingrassare e coprirti come la maggior parte degli atleti, ma ricca di proteine e con una buona quantità di grassi. Se invece fatichi a prendere peso e tendi a non sporcarti metti una media quantità di chos, qualche grasso e proteine.

Esempio A:
    -2 uova
    -200g di albume
    -20g di burro di arachidi

Esempio B:
    -2 uova
    -200g di albume
    -70g di avena

Per l resto della giornata comincia con creare pasti ricchi di pro, contenenti grassi salutari e poveri di chos (non raffinati e di qualità). Cerca di mangiare più verdura fibrosa che puoi (cavoli, broccoli....). Se non prendi peso comincia lentamente ad alzare i chos anche in questi pasti, cominciando da quelli più ravvicinati al wo.

L'alimentazione attorno al wo è la più importante:
    -PRE: proteine digeribili, qualche chos e qualche grasso

-POST: Abbondanti carboidrati ad alto IG (ma anche no a medio, quello che preferisci), proteine e grassi (pasto completo e bbondante)

Se hai altri pasti dopo il postwo inserisci in questi, se necessario, altri chos (anche se si tratta dell'ultimo pasto della giornata) senza mai scordare pro e fat

La palla torna a te!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Steck, è semplice:

Colazione povera di chos se tendi a ingrassare e coprirti come la maggior parte degli atleti, ma ricca di proteine e con una buona quantità di grassi. Se invece fatichi a prendere peso e tendi a non sporcarti metti una media quantità di chos, qualche grasso e proteine.

Esempio A:
    -2 uova
    -200g di albume
    -20g di burro di arachidi

Esempio B:
    -2 uova
    -200g di albume
    -70g di avena

Per l resto della giornata comincia con creare pasti ricchi di pro, contenenti grassi salutari e poveri di chos (non raffinati e di qualità). Cerca di mangiare più verdura fibrosa che puoi (cavoli, broccoli....). Se non prendi peso comincia lentamente ad alzare i chos anche in questi pasti, cominciando da quelli più ravvicinati al wo.

L'alimentazione attorno al wo è la più importante:
    -PRE: proteine digeribili, qualche chos e qualche grasso

-POST: Abbondanti carboidrati ad alto IG (ma anche no a medio, quello che preferisci), proteine e grassi (pasto completo e bbondante)

Se hai altri pasti dopo il postwo inserisci in questi, se necessario, altri chos (anche se si tratta dell'ultimo pasto della giornata) senza mai scordare pro e fat

La palla torna a te!
    Molto chiaro grazie! Io essendo uno che non ingrassa facilmente posso inserire i Cho. Per questa settimana aggiusto la colazione e vedo se cambia qualcosa,man mano aggiusto tutto poi. L'unica cosa che davvero non mi è chiara è questa delle proteine ad ogni pasto. Cioè, se io a fine giornata soddisfo il mio fabbisogno proteico,quasi sempre con una ventina di grammi in più, è proprio importante cercare di arrivare ad una certa quantità in ogni pasto? A pranzo e a cena ci sono sempre quei 30-40gr di pro, se aggiusto la colazione arrivo a quei 30gr, però nello spuntino del pomeriggio non ci arrivo,mi fermo ad un 15gr di pro

Predefinito

Stai a 1,5 di pro/kg, 1gr fat/kg e tutto il resto carbo. Non diventare matto a misurare i grammi non ti serve. Come e quando vuoi mangiarli vedi tu, meglio se una buona parte dei carboidrati post wo. Allenati intensamente e per molte ore. Più carbo assumi più le tue sedute devono diventare dense e intense o voluminose.