Non ti definirai di alto livello, ma sicuramente atleta sei. Sei inoltre un'atleta che ha tirato fuori due begli attributi ed è andata su quel tatami, in una gara nazionale.
Io non so neanche minimamente cosa significhi, non lo saprò mai e non lo voglio nemmeno sapere, tanta è la paura che mi fa una qualsiasi competizione. Alt. Parlo di competizioni sportive o comunque in cui il corpo giochi un ruolo preponderante, il corpo come aspetto o come prestazione.
Mio marito ha fatto agonismo praticamente da quando è nato, in tutti gli sport che ha fatto e continua tutt'ora (nel passato basket, ciclismo, sci, nuoto, corsa - velocità - , PL, per poi, oggi, approdare al trail running), vede nello sport agonistico una via per lo sviluppo psicofisico armonioso di un bambino, ecc. (dico ecc. perché 'ste cose tu le sai benissimo). Io ho il mio passato da pigra grassottella figlia di pigrissima grassoccia (babbo sì, sportivo, ma di fronte a 2 donne bradipi, che doveva fare?) che vedeva l'agonismo come il fumo negli occhi, vedendo le madri invasate alle gare/saggi dei loro figli.
Fu così che Acidella, ad eccezione di un saggio di pattinaggio dimenticabile, non ha mai messo alla prova se stessa dal punto di vista sportivo.
Mi fa talmente terrore una cosa del genere che non sai la stima che provo vs di te, che l'hai fatto da adulta, cominciando da zero.
Paradossalmente (o forse no) non ho mai rifuggito prove/test che riguardassero la sfera mentale. Più di una volta mi è stato detto "Ma perché non prepari una garetta di PL?" Io ho sempre risposto con una grassa risata, seguita da un secco NO.
Tempo fa, quando ero un po' più, permettimi il termine, ingenua, e aspiravo a un fisico da fitness model, avrei voluto potermi permettere un PT serio per potermi allenare e mangiare per poter diventare in quel modo, ma mica per salire su un palco...
Ok, oggi so che non è proprio il massimo cui aspirare (al di là dell'innocenza decaduta, mantenere una certa forma non è fattibile tutto l'anno, e una forma decente sempre è imho la cosa migliore), ma anche ieri non mi sarei mai messa in competizione con nessun'altra donna.
Io parto dandomi per vinta, non mi metto in gioco da questo punto di vista. Tu sì. Per questo meriti la definizione che Eraser ha formulato per te.
Buona serata Fra'!
Segnalibri