Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Maremma cignala
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Vale ti ringrazio per le belle parole che mi regali ad ogni tuo intervento; anche quando vivi momenti difficili sai sempre regalare positività.

    Figurati, mi fa piacere se ti ho fatto vedere tutto da una prospettiva più positiva.


    (...)
    Sono sempre stata molto competitiva anche se, credo e spero, nel senso migliore del termine

    Questo manca a me e un po' Lorenzo me lo rimprovera (pur amorevolmente). Io ho già da stare al passo con me stessa e quello che da me pretendo, non riesco a misurarmi con il prossimo nell'ambito corpo/sport. Soprattutto so che se lo facessi lo farei convogliando tutto sull'estetica, e questo non va bene. Esempio? Partecipare a una gara di PL significherebbe mettersi in una categoria di peso. Dentro di me vorrei appartenere alla categoria più bassa in assoluto (assurdo) e arrivare alla gara con il peso minimo possibile nella mia categoria (assolutamente svantaggioso per alzare più kg), perché a me interesserebbe essere la più leggera di tutte, non alzare più peso. Insomma, meglio che non mi ci metta a fare certe cose, soprattutto ove vi siano suddivisioni in base al BW.


    (...)sono nei casini con la dieta.
    Il mio corpo si ribella e al non risultato sperato reagisco male (puoi immaginare come).

    Eppure stavo leggendo un ottimismo ritrovato, una sensazione di liberazione post fasica, con introduzione di cibi non BB e io stra conividevo, lo sai. Immagino però che - forse non te lo aspetti - tu spontaneamente mangi MENO vs quanto necessiteresti per mantenere alto il BMR con i pesi che alzi. Lo so, ti sto dicendo una roba assurda per te, ma è probabile che il tuo sistema di autoregolazione ti faccia in modo appunto spontaneo mangiare poco. Seguire una dieta imposta da 1200 kcal non è affatto una buona idea imho, sono contenta che tu


    (..) mi sono rifiutata

    perché magari, dico per ipotesi, non mangi molto di più adesso, ma l'idea di DOVER assumere tot kcal fa andare fuori di testa, lo stress fa brutti scherzi.



    Allo stato attuale mi son costretta ad imparare l'uso di app quali mfp, post conteggio dei macros sul sito da tutti usato con gioia.

    Ahahah! Per me non è affatto una gioia, Fra', anzi Per me il conteggio ormai è come respirare, mi serve perché mi aiuta anche a capire come faccio quando compilo per provare a fine giornata (tanto memorizzo automaticamente TUTTO quello che mangio e so contare le kcal a memoria di tutto, ormai...) e vedere come so regolarmi. Anche io mi ritrovo a giorni sazia con poche kcal o affamata a sera con una buona quantità di kcal già in corpo. Capita.


    Ne deriva che non solo attualmente son poco lontana dalle 1200 kcal per le quali son rimasta a piedi, senza calcolatore umano, ma che, pur in ipo, non perdo un grammo.

    Ecco, l'hai detto tu stessa. Avevo letto velocemente e non avevo notato questa frase. Ricordo di aver letto un tuo tenero stato su fb in cui descrivevi la colazione tua e dei tuoi bimbi. Ricordo la tua, pancake (un uovo) + nutella. Ecco, ho pensato che se per te un uovo è un pancake, allora avoja a nutella, ma le kcal sono scarse. Se la tua sazietà è presto raggiunta, cosa ottima se mangi junk, perché ne introduci poco, ma alla fine il rischio di introdurre poco nutrimento vero diventa realtà.


    mi riservo di fare un mesetto di monitoraggio dopo di che, se davvero la situazione è questa, non mi resterà che rivolgermi ad un medico

    Dici che ti servirebbe un medico? Per appurare la situazione alla tiroide, intendi? Io ce l'ho a posto e ho fatto mesi su mesi a meno di 1000 kcal. Anche la metà di 1000 kcal (più le vagonate di verdura). Anche io ho dovuto imparare dai miei errori, come sai uscendo dal tunnel della patologia. Ho dovuto tollerare un periodo in cui mangiavo e prendevo peso, ma non mangiavo tanto, mangiavo un po' di più. Come mi giravano...


    già nel 2004 il mio metabolismo si addormentò facendomi prendere, in 1 mese, 10 chili (!!!). mi sa che ci risiamo ... che 2 cogl...

    Nel 2012 mi ritrovai con 3/4 kg in più e vene sparite da un giorno all'altro, dopo un periodo di restrizione aumentata. Le vene non sono più tornate - ho rarefatto i wo con i pesi, per altri motivi - e il peso ha iniziato a stabilizzarsi quando veramente ho iniziato a mangiare di più. Ma seriamente di più. Anche oggi lo noto che se diminuisco le dosi, stallo su tutto, come se il mio BMR avesse la memoria della carestia.

    Detto questo, sai che ti comprendo.
    Strategia di azione, quindi? Fai monitoraggio e vedi di aggiustare il tiro conteggiando? Quale app/sito usi? Io mi trovo meravigliosamente - lo scrivo sempre - con myfooddiary.ch , preparato da una ragazza che è mod con me in un altro forum, è essenziale e molto intuitivo. Vi ho aggiunto tutti i cibi che mangio, anche le porzioni già pronte così faccio in un attimo.

    Aggiornami Fra', e mi raccomando, chiedi (a me e al forum tutto) qualsiasi cosa.
    Non tenerti il magone dentro. Ok?

    Ah, dimenticavo... girellando sul web ho trovato questo

    Divorced Mom Bonds With Her Kids By Drawing Cool Lunch Bag Illustrations | Bored Panda

    e ho pensato a te. Che belli vero?
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Strategia di azione, quindi? Fai monitoraggio e vedi di aggiustare il tiro conteggiando?
    faccio monitoraggio, per quel che serve ... mangio sempre le stesse cose e ormai ho capito che in una giornata "tipo" lu-ve sono in ipo con i macros più o meno rispettati, sempre in avanzo .... Per "monitoraggio" non mi resta quindi che vedere la risposta della bilancia ma, dopo tutte queste settimane, ho solo da incaz.zarmi. +1 (altro) kg.
    Anche ammettendo che a 48 kg son troppo magra (anche se visivamente certo non dici che sono un chiodo) e quindi accettando i 49 kg come peso target, sono a + 6 kg che, sulla mia altezza, non solo sono tanti ma son difficili da buttare giù.

    Riguardo al medico, no, non per la tiroide che credo funzioni (almeno, funzionava ...).
    Sento sempre più spesso di persone (tra cui alcune colleghe) cui, fatti gli esami per le intolleranze ed altri che ignoro, vengono proposti, sulla scorta dei dati afferenti lo stile di vita a 360°, piani alimentari specifici ed individuali, con costante monitoraggio. E' palese che in qualcosa sbaglio; e allora che qualcuno, preparato e pagato, mi dica cosa fare!
    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Quale app/sito usi? Io mi trovo meravigliosamente - lo scrivo sempre - con myfooddiary.ch
    l'App che sto usando è my fitness pal (ed anche lifesum) ed il sito alla base del conto macros è IIFYM
    Butterò un occhio sul tuo link anche se ormai si è capito che non amo particolarmente queste cose ...
    mi suono un po' ridicola, da sola: mi lamento ma non agisco "seriamente"; contare pesare calcolare, riferito al cibo, non fa parte di me anche se è un'abitudine di molti. è come se implicasse un "fissarmi" ed un vivere maniacalmente qualcosa che invece dovrebbe essere naturale come respirare.

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Aggiornami Fra', e mi raccomando, chiedi (a me e al forum tutto) qualsiasi cosa.
    Non tenerti il magone dentro. Ok?
    sai meglio di me che per chiedere devi "sapere". come detto sopra, non sono nella posizione di far domande qui sul forum (son troppo ignorante ); la risposta sarebbe sempre la stessa: cara Fran, ci stai tanto simpatica ma leggiti e studiati i thread che ho in firma (e, tu pensa, li ho anche letti ... sono senza speranza )

    Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo... girellando sul web ho trovato questo e ho pensato a te. Che belli vero?
    molto

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 01:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:37 PM
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home