Originariamente Scritto da
LaFran
Vale ti ringrazio per le belle parole che mi regali ad ogni tuo intervento; anche quando vivi momenti difficili sai sempre regalare positività.
Figurati, mi fa piacere se ti ho fatto vedere tutto da una prospettiva più positiva.
(...)
Sono sempre stata molto competitiva anche se, credo e spero, nel senso migliore del termine
Questo manca a me e un po' Lorenzo me lo rimprovera (pur amorevolmente). Io ho già da stare al passo con me stessa e quello che da me pretendo, non riesco a misurarmi con il prossimo nell'ambito corpo/sport. Soprattutto so che se lo facessi lo farei convogliando tutto sull'estetica, e questo non va bene. Esempio? Partecipare a una gara di PL significherebbe mettersi in una categoria di peso. Dentro di me vorrei appartenere alla categoria più bassa in assoluto (assurdo) e arrivare alla gara con il peso minimo possibile nella mia categoria (assolutamente svantaggioso per alzare più kg), perché a me interesserebbe essere la più leggera di tutte, non alzare più peso. Insomma, meglio che non mi ci metta a fare certe cose, soprattutto ove vi siano suddivisioni in base al BW.
(...)sono nei casini con la dieta.
Il mio corpo si ribella e al non risultato sperato reagisco male (puoi immaginare come).
Eppure stavo leggendo un ottimismo ritrovato, una sensazione di liberazione post fasica, con introduzione di cibi non BB e io stra conividevo, lo sai. Immagino però che - forse non te lo aspetti - tu spontaneamente mangi MENO vs quanto necessiteresti per mantenere alto il BMR con i pesi che alzi. Lo so, ti sto dicendo una roba assurda per te, ma è probabile che il tuo sistema di autoregolazione ti faccia in modo appunto spontaneo mangiare poco. Seguire una dieta imposta da 1200 kcal non è affatto una buona idea imho, sono contenta che tu
(..) mi sono rifiutata
perché magari, dico per ipotesi, non mangi molto di più adesso, ma l'idea di DOVER assumere tot kcal fa andare fuori di testa, lo stress fa brutti scherzi.
Allo stato attuale mi son costretta ad imparare l'uso di app quali mfp, post conteggio dei macros sul sito da tutti usato con gioia.
Ahahah! Per me non è affatto una gioia, Fra', anzi
Per me il conteggio ormai è come respirare, mi serve perché mi aiuta anche a capire come faccio quando compilo per provare a fine giornata (tanto memorizzo automaticamente TUTTO quello che mangio e so contare le kcal a memoria di tutto, ormai...) e vedere come so regolarmi. Anche io mi ritrovo a giorni sazia con poche kcal o affamata a sera con una buona quantità di kcal già in corpo. Capita.
Ne deriva che non solo attualmente son poco lontana dalle 1200 kcal per le quali son rimasta a piedi, senza calcolatore umano, ma che, pur in ipo, non perdo un grammo.
Ecco, l'hai detto tu stessa. Avevo letto velocemente e non avevo notato questa frase. Ricordo di aver letto un tuo tenero stato su fb in cui descrivevi la colazione tua e dei tuoi bimbi. Ricordo la tua, pancake (un uovo) + nutella. Ecco, ho pensato che se per te un uovo è un pancake, allora avoja a nutella, ma le kcal sono scarse. Se la tua sazietà è presto raggiunta, cosa ottima se mangi junk, perché ne introduci poco, ma alla fine il rischio di introdurre poco nutrimento vero diventa realtà.
mi riservo di fare un mesetto di monitoraggio dopo di che, se davvero la situazione è questa, non mi resterà che rivolgermi ad un medico
Dici che ti servirebbe un medico? Per appurare la situazione alla tiroide, intendi? Io ce l'ho a posto e ho fatto mesi su mesi a meno di 1000 kcal. Anche la metà di 1000 kcal (più le vagonate di verdura). Anche io ho dovuto imparare dai miei errori, come sai uscendo dal tunnel della patologia. Ho dovuto tollerare un periodo in cui mangiavo e prendevo peso, ma non mangiavo tanto, mangiavo un po' di più. Come mi giravano...
già nel 2004 il mio metabolismo si addormentò facendomi prendere, in 1 mese, 10 chili (!!!). mi sa che ci risiamo ... che 2 cogl...
Nel 2012 mi ritrovai con 3/4 kg in più e vene sparite da un giorno all'altro, dopo un periodo di restrizione aumentata. Le vene non sono più tornate - ho rarefatto i wo con i pesi, per altri motivi - e il peso ha iniziato a stabilizzarsi quando veramente ho iniziato a mangiare di più. Ma seriamente di più. Anche oggi lo noto che se diminuisco le dosi, stallo su tutto, come se il mio BMR avesse la memoria della carestia.
Segnalibri