Pagina 40 di 276 PrimaPrima ... 30313233343536373839404142434445464748495090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Io parto dandomi per vinta, non mi metto in gioco da questo punto di vista. Tu sì.
    Vale ti ringrazio per le belle parole che mi regali ad ogni tuo intervento; anche quando vivi momenti difficili sai sempre regalare positività.

Io son decisamente meno romantica di te, un tantino cinica e son capace di coprire di ghiaccio anche il fuoco più caldo ... ah, che caratteraccio che m'han dato! Mi piace anche ridere ed ironizzare delle mie disavventure sportive / amorose / lavorative. In fondo mi piace prendermi un po' per il sedere ...

Forse è vero, diversamente da te mi metto spesso in gioco, pur dandomi per non vincente. E' per il puro piacere di esserci, di fare, di dire "io sono qui" a prescindere dal risultato. Per gioco, per sfida, per follia. Perchè non son mai cresciuta e per non sentire che sto invecchiando.

Vado e faccio, parto in quarta con la spensieratezza di un bimbo salvo poi, al momento X, farmi prendere dall'ansia terribile dell'adulto che comunque, ahimè, sono.

Sono sempre stata molto competitiva anche se, credo e spero, nel senso migliore del termine: non sono una di quelle donne che sgomitano con cattiveria e cercano di prevaricare. Io osservo con molta curiosità i risultati altrui e cerco, quanto meno, di eguagliarli (se poi supero, cosa rarissima, tanto meglio, ma sempre con umiltà e rispetto).

Approfitto del Quote per dirti che sono nei casini con la dieta.
    Il mio corpo si ribella e al non risultato sperato reagisco male (puoi immaginare come).
    Per farmi perdere peso la persona che da mesi mi subisce ha provato a propormi un cut importante per n. mesi. 1200 kcal. mi sono rifiutata e, non dico che abbiamo litigato, ma quasi.
    Allo stato attuale mi son costretta ad imparare l'uso di app quali mfp, post conteggio dei macros sul sito da tutti usato con gioia.
    Ne deriva che non solo attualmente son poco lontana dalle 1200 kcal per le quali son rimasta a piedi, senza calcolatore umano, ma che, pur in ipo, non perdo un grammo.
    mi riservo di fare un mesetto di monitoraggio dopo di che, se davvero la situazione è questa, non mi resterà che rivolgermi ad un medico.

già nel 2004 il mio metabolismo si addormentò facendomi prendere, in 1 mese, 10 chili (!!!). mi sa che ci risiamo ... che 2 cogl...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Vale ti ringrazio per le belle parole che mi regali ad ogni tuo intervento; anche quando vivi momenti difficili sai sempre regalare positività.

Figurati, mi fa piacere se ti ho fatto vedere tutto da una prospettiva più positiva.

(...)
    Sono sempre stata molto competitiva anche se, credo e spero, nel senso migliore del termine

Questo manca a me e un po' Lorenzo me lo rimprovera (pur amorevolmente). Io ho già da stare al passo con me stessa e quello che da me pretendo, non riesco a misurarmi con il prossimo nell'ambito corpo/sport. Soprattutto so che se lo facessi lo farei convogliando tutto sull'estetica, e questo non va bene. Esempio? Partecipare a una gara di PL significherebbe mettersi in una categoria di peso. Dentro di me vorrei appartenere alla categoria più bassa in assoluto (assurdo) e arrivare alla gara con il peso minimo possibile nella mia categoria (assolutamente svantaggioso per alzare più kg), perché a me interesserebbe essere la più leggera di tutte, non alzare più peso. Insomma, meglio che non mi ci metta a fare certe cose, soprattutto ove vi siano suddivisioni in base al BW.

(...)sono nei casini con la dieta.
    Il mio corpo si ribella e al non risultato sperato reagisco male (puoi immaginare come).

Eppure stavo leggendo un ottimismo ritrovato, una sensazione di liberazione post fasica, con introduzione di cibi non BB e io stra conividevo, lo sai. Immagino però che - forse non te lo aspetti - tu spontaneamente mangi MENO vs quanto necessiteresti per mantenere alto il BMR con i pesi che alzi. Lo so, ti sto dicendo una roba assurda per te, ma è probabile che il tuo sistema di autoregolazione ti faccia in modo appunto spontaneo mangiare poco. Seguire una dieta imposta da 1200 kcal non è affatto una buona idea imho, sono contenta che tu

(..) mi sono rifiutata

perché magari, dico per ipotesi, non mangi molto di più adesso, ma l'idea di DOVER assumere tot kcal fa andare fuori di testa, lo stress fa brutti scherzi.

Allo stato attuale mi son costretta ad imparare l'uso di app quali mfp, post conteggio dei macros sul sito da tutti usato con gioia.

Ahahah! Per me non è affatto una gioia, Fra', anzi Per me il conteggio ormai è come respirare, mi serve perché mi aiuta anche a capire come faccio quando compilo per provare a fine giornata (tanto memorizzo automaticamente TUTTO quello che mangio e so contare le kcal a memoria di tutto, ormai...) e vedere come so regolarmi. Anche io mi ritrovo a giorni sazia con poche kcal o affamata a sera con una buona quantità di kcal già in corpo. Capita.

Ne deriva che non solo attualmente son poco lontana dalle 1200 kcal per le quali son rimasta a piedi, senza calcolatore umano, ma che, pur in ipo, non perdo un grammo.

Ecco, l'hai detto tu stessa. Avevo letto velocemente e non avevo notato questa frase. Ricordo di aver letto un tuo tenero stato su fb in cui descrivevi la colazione tua e dei tuoi bimbi. Ricordo la tua, pancake (un uovo) + nutella. Ecco, ho pensato che se per te un uovo è un pancake, allora avoja a nutella, ma le kcal sono scarse. Se la tua sazietà è presto raggiunta, cosa ottima se mangi junk, perché ne introduci poco, ma alla fine il rischio di introdurre poco nutrimento vero diventa realtà.

mi riservo di fare un mesetto di monitoraggio dopo di che, se davvero la situazione è questa, non mi resterà che rivolgermi ad un medico

Dici che ti servirebbe un medico? Per appurare la situazione alla tiroide, intendi? Io ce l'ho a posto e ho fatto mesi su mesi a meno di 1000 kcal. Anche la metà di 1000 kcal (più le vagonate di verdura). Anche io ho dovuto imparare dai miei errori, come sai uscendo dal tunnel della patologia. Ho dovuto tollerare un periodo in cui mangiavo e prendevo peso, ma non mangiavo tanto, mangiavo un po' di più. Come mi giravano...

già nel 2004 il mio metabolismo si addormentò facendomi prendere, in 1 mese, 10 chili (!!!). mi sa che ci risiamo ... che 2 cogl...

Nel 2012 mi ritrovai con 3/4 kg in più e vene sparite da un giorno all'altro, dopo un periodo di restrizione aumentata. Le vene non sono più tornate - ho rarefatto i wo con i pesi, per altri motivi - e il peso ha iniziato a stabilizzarsi quando veramente ho iniziato a mangiare di più. Ma seriamente di più. Anche oggi lo noto che se diminuisco le dosi, stallo su tutto, come se il mio BMR avesse la memoria della carestia.

Detto questo, sai che ti comprendo.
    Strategia di azione, quindi? Fai monitoraggio e vedi di aggiustare il tiro conteggiando? Quale app/sito usi? Io mi trovo meravigliosamente - lo scrivo sempre - con myfooddiary.ch , preparato da una ragazza che è mod con me in un altro forum, è essenziale e molto intuitivo. Vi ho aggiunto tutti i cibi che mangio, anche le porzioni già pronte così faccio in un attimo.

Aggiornami Fra', e mi raccomando, chiedi (a me e al forum tutto) qualsiasi cosa.
    Non tenerti il magone dentro. Ok?

Ah, dimenticavo... girellando sul web ho trovato questo

Divorced Mom Bonds With Her Kids By Drawing Cool Lunch Bag Illustrations | Bored Panda

e ho pensato a te. Che belli vero?
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Predefinito

Strategia di azione, quindi? Fai monitoraggio e vedi di aggiustare il tiro conteggiando?
    faccio monitoraggio, per quel che serve ... mangio sempre le stesse cose e ormai ho capito che in una giornata "tipo" lu-ve sono in ipo con i macros più o meno rispettati, sempre in avanzo .... Per "monitoraggio" non mi resta quindi che vedere la risposta della bilancia ma, dopo tutte queste settimane, ho solo da incaz.zarmi. +1 (altro) kg.
    Anche ammettendo che a 48 kg son troppo magra (anche se visivamente certo non dici che sono un chiodo) e quindi accettando i 49 kg come peso target, sono a + 6 kg che, sulla mia altezza, non solo sono tanti ma son difficili da buttare giù.

Riguardo al medico, no, non per la tiroide che credo funzioni (almeno, funzionava ...).
    Sento sempre più spesso di persone (tra cui alcune colleghe) cui, fatti gli esami per le intolleranze ed altri che ignoro, vengono proposti, sulla scorta dei dati afferenti lo stile di vita a 360°, piani alimentari specifici ed individuali, con costante monitoraggio. E' palese che in qualcosa sbaglio; e allora che qualcuno, preparato e pagato, mi dica cosa fare!
    Quale app/sito usi? Io mi trovo meravigliosamente - lo scrivo sempre - con myfooddiary.ch
    l'App che sto usando è my fitness pal (ed anche lifesum) ed il sito alla base del conto macros è IIFYM
    Butterò un occhio sul tuo link anche se ormai si è capito che non amo particolarmente queste cose ...
    mi suono un po' ridicola, da sola: mi lamento ma non agisco "seriamente"; contare pesare calcolare, riferito al cibo, non fa parte di me anche se è un'abitudine di molti. è come se implicasse un "fissarmi" ed un vivere maniacalmente qualcosa che invece dovrebbe essere naturale come respirare.

Aggiornami Fra', e mi raccomando, chiedi (a me e al forum tutto) qualsiasi cosa.
    Non tenerti il magone dentro. Ok?
    sai meglio di me che per chiedere devi "sapere". come detto sopra, non sono nella posizione di far domande qui sul forum (son troppo ignorante ); la risposta sarebbe sempre la stessa: cara Fran, ci stai tanto simpatica ma leggiti e studiati i thread che ho in firma (e, tu pensa, li ho anche letti ... sono senza speranza )

Ah, dimenticavo... girellando sul web ho trovato questo e ho pensato a te. Che belli vero?
    molto

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

Finalmente vengo al wo

Squat nel suo fisso del lunedì, leggero leggero con 50 kg ... leggero mica tanto. Sto approfittando delle serie con rep da 2 per far le cose per bene. Soprattutto mi sto concentrando sullo spostare il peso verso l'esterno del piede. Sia per aprire le ginocchia sia per non far ballare verso l'interno le caviglie. Scendo piano, mi siedo e torno su non troppo esplosiva, in modo da tenere ben aperto e sentire il reclutamento di femorale e glutei (un miraggio...).
    Ora che ho ricomincIato a sedermi mi sento strana in eccentrica. Come se la discesa non fosse lineare; quel che però avverto è che seguo un movimento dettato dal mio corpo, naturale. Molto probabilmente settimana prossima filmerò lo squat del lunedì per vedere che combino

Panca
    Si inizia ad incrementare. È andato, a sensazione, tutto piuttosto bene. Questa panca la sto vivendo con una serenità mai provata. Non ho più l'ansia, mi soddisfa e mi piace. Come per squat, tutto lento, meditato, col fermo e il lock finale.
    Peccato il solito gomito che scricchiola e il non capire quanto aprire la presa. Allo stato attuale è, credo, un po' strettina.
    Fattibilissime queste serie e rep coi 32 kg
    Aspetto con ansia il prossimo lunedì per vedere se sarà altrettanto easy o se inizierò a patire.

Rematore da 36 kg
    Addome
    Jefferson da 20 kg in 3x10

Solo per curiosità ho provato hack squat con bilanciere. Caspita se si sente... Ottimo esercizio (peccato non m'è parso alternativo agli affondi...).

Predefinito

La buona notizia è che non era niente di così doloroso; quella cattiva... raddrizzati i piedi, le ginocchia chiudono comunque [emoji34]
    Bisogna capire se mi posso correggere o se le mie gambe storte non accettano un movimento differente.
    Uffi.

Ho filmato tutte le 6 serie e non noto sostanziali differenze al cambio di presa (posto che, inutile dirlo, ho fatto una gran confusione... Mi è sembrato di tornare ai tempi dell'allattemento: "con che tetta ho finito?!").

Solo all'ultima serie mi si apriva (anche perché sudata) la mano sinistra.

I 65 kg nelle 4 rep mi son sembrati, difetto delle ginocchia a parte (che non sento ma purtroppo vedo), più che fattibili.
    Questo mi fa sperare che settimana prossima io possa concludere tutte le serie da 70 kg.

MA MA MA CHE CAZ!!!
    Ma come si fa ad essere così minch.ioni!
    Leggo adesso che ho fatto una serie di troppo. Erano 5 non 6...
    E menomale che avevo la scheda a 2 cm dal naso e continuavo a leggerla!!!

Finiti i complementari, avevo ai miei piedi il bilanciere con 14 kg di curl.
    Ho aperto le gambe, l'ho afferrato, e ho provato nuovamente lo stacco sumo. Solo per vedere la postura.
    In quel modo le ginocchia non mi sembra possano chiudersi. Il movimento col peso inutile risulta abbastanza naturale.

Mmmm vedremo che dice il grande capo [emoji27]

Ora faccio venire un colpo a Vale (spero non mi legga stasera)...
    il mio secondo obiettivo è quello di perdere almeno 4,n kg per arrivare ad un accettabile 50 kg. Se poi torno a 49 tanto meglio, 48 credo di potermeli scordare.
    Da lunedì sono quindi a 1100-1200 kcal.
    Stanchezza zero; il fatto di far il wo subito dopo cena è sicuramente un grande aiuto.

Situazione movimento aerobico. Posto che in regime restrittivo mi ci manca solo il cardio (in altre parole, credo proprio che non lo farò a prescindere), martedì, manco farlo apposta, a judo ci han fatti saltare come molle... Al terzo balzo ho avvertito di nuovo la fitta alla tibia. Quindi, in ogni caso, non posso integrare le sessioni di pesi con quelle di corda.

Per il momento vedo se la dieta mi fa raggiungere, da sola, qualche risultato.

Predefinito

Io sono stata anche a 500 kcal/die. Il problema è che ammazzi il metabolismo e io non lo farò più, a meno di non starci con la testa.
    2 post fa eri in pena per il metabolismo e pensavi di andare dal medico. Vuoi andarci perché ti causi problemi metabolici non mangiando un cavolo?

Perdonami, la mia reazione è questa. Detto ciò, preparati a
    - craving
    - stallo
    - incasinamenti mentali per i sensi di colpa durante le Feste
    - cali di forza nei wo
    - recupero del peso (e forse di più) dopo la restrizione

Tutto o parte di ciò.
    Con affetto. Lo sai che è per questo che scrivo così. Maremma crognola* Fra'!!!

* crognola: maremmano per dura, nel senso di cocciuta, testarda.

Predefinito

Ecco arrivato puntuale il cazziatone [emoji28]

Beh dai, 1200 non son 500 e ieri sera mi son sparta una bella pizza e des(s)ert... mai mangiata una panna cotta così mal fatta... Mi fa una rabbia, mi "concedo" lo sfizio e non mi sfizia...

In teoria il menu era da urlo: un tripudio di pesce carne sorbetto e chi più ne ha più ne metta...
    peccato che han sbagliato la prenotazione: 25 bimbi x 65 adulti son stati registrati come 65 nani x 25 big (cosa improbabile ma nessuno s'è fatto venire il dubbio... come dice il mio capo, a volte basterebbe attaccare il cervello...); ci siam così ritrovati tutti (salvo pochi eletti che non ho voluto sapere chi fossero) a mangiar il menu bambini (la pizza, appunto...).

Per il calo di forza, non temere. Non me lo posso permettere, avendo accettato la sfida, quindi non farò nulla che pregiudichi i miei nuovi ed eccitanti obiettivi.

Cerco di starci solo attenta, nei giorni che posso darmi un freno. Ma non intendo rinuncire alla mia vita sociale, già ai minimi termini, o dare cattivo esempio ai bambini (il loro approccio al cibo DEVE essere sereno felice e moderato).
    Per questo motivi ho regalato whey e caseine e mi trovo a non riuscire quindi a raggiungere la "famosa" quota di macros...
    Amen e, se posso, fanc.ulo ai macros!

Predefinito

Lo so che 1200 non sono 500. Infatti 500 è patologia, ci mancherebbe, ma 1200 è già al di sotto del minimo sindacale per te (intendo dire una della tua erà, altezza e peso) da sedentaria. Figuriamoci da sportiva (o personachesiallena).

Ah, Fra'... con me non attacca il descrivere i pasti liberi eh... eh eh eh! Sapessi io quando ero PATOLOGICA quanto magnavo il sabato sera... mi magnavo 2 pizze e le croste di chi mi stava intorno al tavolo. Insomma, se semo capite

Ti ho solo messo davanti i possibili boomerang.
    Quanto allo sfizio che non ti sfizia... vuoi essere più precisa, se ne hai voglia? Possiamo provare a capire e lavorarci su

Predefinito

Vale, sai che sono un disastro...
    Ma se questa viene data come fonte da cui partire, io non posso che fidarmi:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1418990054.720951.jpg 
Visualizzazioni: 502 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 14201

Mi mette a 1200 (e che devo stare nel fat loss è inconfutabile)...

La panna cotta era orribile. Provengo da una famiglia di cuochi di livello ed ho un palato esigente. Quando vado al ristorante o compro in pasticceria, mi aspetto di "godere" (e che cavolo, unito alla risposta a Musashi, oggi sembro una lussuriosa [emoji28]).

Purtroppo devo riconoscere che quando ho voglia di qualcosa di buono e scelgo con cosa sfogarmi, non mi sento mai appagata [emoji20]
    Mai una volta che io possa dire: <<oh, fantastico, avevo proprio bisogno di questo, ora sì che sono contenta>>.

Mi fermo perché il tuo amico Freud sta per sentenziare... [emoji23]

Ammetto, in chiusura, che invece un buon wo mi soddisfa appieno (menomale...)

Predefinito

Mi perplime moltissimo una fonte che ti dia come base di partenza una ipo uguale al BMR.
    Le cose sono 2: o hai sottostimato il TDEE o... hai sottostimato il TDEE

Io farei (te la butto lì), sempre basandomi su QUEI dati di cui ti fidi, una ipo per lo meno a 1350 kcal, che costituisce una diminuzione del 15% rispetto al tuo ipotetico TDEE. Sembra "nulla" ma sono 150kcal in più che ti danno un po' di buffer su fame e psiche.

Quanto allo stare nel fat loss... nel 2012 (già fuori dal sottopeso e dai grovigli del sintomo del DCA, ma ancora dentro a molti gomitoli, alcuni dei quali sto dipanando ancora oggi) io ero 58 kg per 166cm di altezza. Il mio BMR ipotetico dovrebbe essere sulle 1300 kcal. Stavo a 1075 kcal - non chiedermi perché proprio questa cifra - , un'estate a mangiare cho solo da verdura (non conteggiata) e 2 mele+1 banana/die. Grassi quasi assenti. Volevo perdere 1-2 kg. Cosa è successo? Ne ho PRESI 2 di kg. Quanto ho pianto... ma poi ho capito. Va beh non siamo tutte uguali, ovvio, però prima di abbassare io alzo, oggi.

Hai provato a farti fare qualche dolce da chi sai che lo sa cucinare bene?

Predefinito

Le cose sono 2: o hai sottostimato il TDEE o... hai sottostimato il TDEE
    ha fatto tutto il diabolico calcolatore! io ho messo solo età - peso - altezza - attività

Io farei una ipo per lo meno a 1350 kcal
    volevo tornarci post perdita di peso. per poi salire gradualmente almeno a 1600 (ma facendo cardio; finchè son zoppa non mi arrischio).
    allo stato attuale, vuoi anche il fatto che 1 / 2 volte a settimana ci do dentro, non sono in stato di sofferenza.
    tra l'altro ho notato che nei giorni in cui mangio meno dormo molto molto meglio.
    stanotte, ad esempio, mi rigiravo disperatamente.

Quanto allo stare nel fat loss... Ne ho PRESI 2 di kg. Quanto ho pianto... ma poi ho capito. Va beh non siamo tutte uguali, ovvio, però prima di abbassare io alzo, oggi.
    io mi devo studiare e, per farlo, non posso che partire da una cosa che mi ha sempre dato certezze: mangiare poco (non necessariamente "clean") mi farà calare.

Hai provato a farti fare qualche dolce da chi sai che lo sa cucinare bene?
    ti premetto che non sono un'amante dei dolci (da bambina stavo perfino alla larga dalle torte; ancora oggi non mi fanno impazzire ...). ma, stranamente, non cerco per questo il salato...
    insomma... so quel che non voglio ma non no so quel che voglio.
    la domanda "avrei voglia di ..." è ricorrentissima.
    la risposta è sempre incerta e, al 99,99%, quel che mangio (anche se buono, come la nutella) non placa il desiderio iniziale.
    per questo credo che non è della nutella nè della pizza, che sento il bisogno.
    sono tutta una contraddizione, una vera anima in pena; a stento mi sopporto ...

Stasera ci penserà lo squat a tirarmi un po' su (spero di poterlo fare il palestra)

Predefinito

Sul non mangiare clean non mi trovi completamente d'accordo, perché se già mangi poco poi mangi di me...a... insomma, boh.

Guarda, ho fatto il calcolo con il sito che uso io, preparato da una mod di Bodyweb, quindi tarato su chi fa fitness/pesi. Va' da sé che non devi cambiare idea, ma non è proprio detto che mangiare meno ti faccia dimagrire sempre. Puoi avere spiacevoli sorprese. Ma poi... chi l'ha detto che devi dimagrire?

Ecco lo screen

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2014-12-19 alle 19.02.52.png 
Visualizzazioni: 542 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 14203

Se ti piace la nutella, una volta a settimana fa' il pieno di nutella

Predefinito

Questa donna mi vuole bene [emoji4]
    Credo che io rientri nell'attività leggera, non moderata (se non addirittura sedentaria visto che son sempre col sederino sulla sedia...).

Sul clean stasera scusa ma non riesco a pensare al cibo.
    Alida ha vomitato ovunque e pure io non sto molto bene. Al prossimo giro quella che corre alla tazza sarò io...
    Ci siam presi un bel virus, tutti quanti.

Predefinito

Ma il virus non ha inficiato il wo.
    Fatto tutto (purtroppo con una lunga pausa all'ultimo complementare, per rifare il letto della piccola e lavarla per la seconda volta... Spero non ci siano altri incidenti; già ha dovuto rinunciare al cuscino. Mi aspettano un miliardo di lavatrici. Ma porca...)

Ad ogni modo

Lo squat, Mister (che emozione), lo trovi pubblico.
    Mi è piaciuto anche se per il solito impaccio ed imbarazzo, ho serie accettabili (spero) ad altre più sporche dove scappo, mi siedo...

Bench.
    Qui c'è la vera sorpresa. Sarà che era il giorno leggero, ma mi son trovata a mio agio. Sento di avere la presa forse troppo stretta, ma avvertivo qualcosa di nuovo dietro, alle scapole, e anche le braccia non erano come al solito. Se l'emozione e non mi frega, lunedì spero di filmare una bella panca.

Manubrio 16 kg per rematore
    Addome con plank e altro
    Affondi fatti in modo osceno come sempre con 28 kg

Alida vomita. Scappo. Porca miseriaccia lurida