Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Fra', che succede? Mi devo preoccupare?

mmhhhh secondo me comincia a farsi i complessi e ad avere remore perché teme di doversi ben presto....."allenare pesante"
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Ahi ahi...

Edit: spezzo una lancia in suo favore. In confronto a me, lei si allena già pesantissimissimo!!!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Predefinito

ahahahahah no no ... giammai!
    mi faccio il segno della croce e m'alleno pasante; lo dice ... chi lo dice?! non mi sovviene ...

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    mmhhhh secondo me comincia a farsi i complessi e ad avere remore perché teme di doversi ben presto....."allenare pesante"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    ahahahahah no no ... giammai!
    mi faccio il segno della croce e m'alleno pasante; lo dice ... chi lo dice?! non mi sovviene ...

ehm...lo dice uno di questi due tipi.....scegli tu se l'originale cinematografico o il suo "fake" atletico

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tony Musante.jpg 
Visualizzazioni: 439 
Dimensione: 52.1 KB 
ID: 14180

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: coach.jpg 
Visualizzazioni: 438 
Dimensione: 14.7 KB 
ID: 14181

...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ehm...lo dice uno di questi due tipi.....scegli tu se l'originale cinematografico o il suo "fake" atletico
    uno dei due è defunto.
    se scelgo il primo, mi ricoverano ...
    per esclusione, er Romano!

Predefinito

Io parto dandomi per vinta, non mi metto in gioco da questo punto di vista. Tu sì.
    Vale ti ringrazio per le belle parole che mi regali ad ogni tuo intervento; anche quando vivi momenti difficili sai sempre regalare positività.

Io son decisamente meno romantica di te, un tantino cinica e son capace di coprire di ghiaccio anche il fuoco più caldo ... ah, che caratteraccio che m'han dato! Mi piace anche ridere ed ironizzare delle mie disavventure sportive / amorose / lavorative. In fondo mi piace prendermi un po' per il sedere ...

Forse è vero, diversamente da te mi metto spesso in gioco, pur dandomi per non vincente. E' per il puro piacere di esserci, di fare, di dire "io sono qui" a prescindere dal risultato. Per gioco, per sfida, per follia. Perchè non son mai cresciuta e per non sentire che sto invecchiando.

Vado e faccio, parto in quarta con la spensieratezza di un bimbo salvo poi, al momento X, farmi prendere dall'ansia terribile dell'adulto che comunque, ahimè, sono.

Sono sempre stata molto competitiva anche se, credo e spero, nel senso migliore del termine: non sono una di quelle donne che sgomitano con cattiveria e cercano di prevaricare. Io osservo con molta curiosità i risultati altrui e cerco, quanto meno, di eguagliarli (se poi supero, cosa rarissima, tanto meglio, ma sempre con umiltà e rispetto).

Approfitto del Quote per dirti che sono nei casini con la dieta.
    Il mio corpo si ribella e al non risultato sperato reagisco male (puoi immaginare come).
    Per farmi perdere peso la persona che da mesi mi subisce ha provato a propormi un cut importante per n. mesi. 1200 kcal. mi sono rifiutata e, non dico che abbiamo litigato, ma quasi.
    Allo stato attuale mi son costretta ad imparare l'uso di app quali mfp, post conteggio dei macros sul sito da tutti usato con gioia.
    Ne deriva che non solo attualmente son poco lontana dalle 1200 kcal per le quali son rimasta a piedi, senza calcolatore umano, ma che, pur in ipo, non perdo un grammo.
    mi riservo di fare un mesetto di monitoraggio dopo di che, se davvero la situazione è questa, non mi resterà che rivolgermi ad un medico.

già nel 2004 il mio metabolismo si addormentò facendomi prendere, in 1 mese, 10 chili (!!!). mi sa che ci risiamo ... che 2 cogl...

Predefinito

Vale ti ringrazio per le belle parole che mi regali ad ogni tuo intervento; anche quando vivi momenti difficili sai sempre regalare positività.

Figurati, mi fa piacere se ti ho fatto vedere tutto da una prospettiva più positiva.

(...)
    Sono sempre stata molto competitiva anche se, credo e spero, nel senso migliore del termine

Questo manca a me e un po' Lorenzo me lo rimprovera (pur amorevolmente). Io ho già da stare al passo con me stessa e quello che da me pretendo, non riesco a misurarmi con il prossimo nell'ambito corpo/sport. Soprattutto so che se lo facessi lo farei convogliando tutto sull'estetica, e questo non va bene. Esempio? Partecipare a una gara di PL significherebbe mettersi in una categoria di peso. Dentro di me vorrei appartenere alla categoria più bassa in assoluto (assurdo) e arrivare alla gara con il peso minimo possibile nella mia categoria (assolutamente svantaggioso per alzare più kg), perché a me interesserebbe essere la più leggera di tutte, non alzare più peso. Insomma, meglio che non mi ci metta a fare certe cose, soprattutto ove vi siano suddivisioni in base al BW.

(...)sono nei casini con la dieta.
    Il mio corpo si ribella e al non risultato sperato reagisco male (puoi immaginare come).

Eppure stavo leggendo un ottimismo ritrovato, una sensazione di liberazione post fasica, con introduzione di cibi non BB e io stra conividevo, lo sai. Immagino però che - forse non te lo aspetti - tu spontaneamente mangi MENO vs quanto necessiteresti per mantenere alto il BMR con i pesi che alzi. Lo so, ti sto dicendo una roba assurda per te, ma è probabile che il tuo sistema di autoregolazione ti faccia in modo appunto spontaneo mangiare poco. Seguire una dieta imposta da 1200 kcal non è affatto una buona idea imho, sono contenta che tu

(..) mi sono rifiutata

perché magari, dico per ipotesi, non mangi molto di più adesso, ma l'idea di DOVER assumere tot kcal fa andare fuori di testa, lo stress fa brutti scherzi.

Allo stato attuale mi son costretta ad imparare l'uso di app quali mfp, post conteggio dei macros sul sito da tutti usato con gioia.

Ahahah! Per me non è affatto una gioia, Fra', anzi Per me il conteggio ormai è come respirare, mi serve perché mi aiuta anche a capire come faccio quando compilo per provare a fine giornata (tanto memorizzo automaticamente TUTTO quello che mangio e so contare le kcal a memoria di tutto, ormai...) e vedere come so regolarmi. Anche io mi ritrovo a giorni sazia con poche kcal o affamata a sera con una buona quantità di kcal già in corpo. Capita.

Ne deriva che non solo attualmente son poco lontana dalle 1200 kcal per le quali son rimasta a piedi, senza calcolatore umano, ma che, pur in ipo, non perdo un grammo.

Ecco, l'hai detto tu stessa. Avevo letto velocemente e non avevo notato questa frase. Ricordo di aver letto un tuo tenero stato su fb in cui descrivevi la colazione tua e dei tuoi bimbi. Ricordo la tua, pancake (un uovo) + nutella. Ecco, ho pensato che se per te un uovo è un pancake, allora avoja a nutella, ma le kcal sono scarse. Se la tua sazietà è presto raggiunta, cosa ottima se mangi junk, perché ne introduci poco, ma alla fine il rischio di introdurre poco nutrimento vero diventa realtà.

mi riservo di fare un mesetto di monitoraggio dopo di che, se davvero la situazione è questa, non mi resterà che rivolgermi ad un medico

Dici che ti servirebbe un medico? Per appurare la situazione alla tiroide, intendi? Io ce l'ho a posto e ho fatto mesi su mesi a meno di 1000 kcal. Anche la metà di 1000 kcal (più le vagonate di verdura). Anche io ho dovuto imparare dai miei errori, come sai uscendo dal tunnel della patologia. Ho dovuto tollerare un periodo in cui mangiavo e prendevo peso, ma non mangiavo tanto, mangiavo un po' di più. Come mi giravano...

già nel 2004 il mio metabolismo si addormentò facendomi prendere, in 1 mese, 10 chili (!!!). mi sa che ci risiamo ... che 2 cogl...

Nel 2012 mi ritrovai con 3/4 kg in più e vene sparite da un giorno all'altro, dopo un periodo di restrizione aumentata. Le vene non sono più tornate - ho rarefatto i wo con i pesi, per altri motivi - e il peso ha iniziato a stabilizzarsi quando veramente ho iniziato a mangiare di più. Ma seriamente di più. Anche oggi lo noto che se diminuisco le dosi, stallo su tutto, come se il mio BMR avesse la memoria della carestia.

Detto questo, sai che ti comprendo.
    Strategia di azione, quindi? Fai monitoraggio e vedi di aggiustare il tiro conteggiando? Quale app/sito usi? Io mi trovo meravigliosamente - lo scrivo sempre - con myfooddiary.ch , preparato da una ragazza che è mod con me in un altro forum, è essenziale e molto intuitivo. Vi ho aggiunto tutti i cibi che mangio, anche le porzioni già pronte così faccio in un attimo.

Aggiornami Fra', e mi raccomando, chiedi (a me e al forum tutto) qualsiasi cosa.
    Non tenerti il magone dentro. Ok?

Ah, dimenticavo... girellando sul web ho trovato questo

Divorced Mom Bonds With Her Kids By Drawing Cool Lunch Bag Illustrations | Bored Panda

e ho pensato a te. Che belli vero?

Predefinito

Strategia di azione, quindi? Fai monitoraggio e vedi di aggiustare il tiro conteggiando?
    faccio monitoraggio, per quel che serve ... mangio sempre le stesse cose e ormai ho capito che in una giornata "tipo" lu-ve sono in ipo con i macros più o meno rispettati, sempre in avanzo .... Per "monitoraggio" non mi resta quindi che vedere la risposta della bilancia ma, dopo tutte queste settimane, ho solo da incaz.zarmi. +1 (altro) kg.
    Anche ammettendo che a 48 kg son troppo magra (anche se visivamente certo non dici che sono un chiodo) e quindi accettando i 49 kg come peso target, sono a + 6 kg che, sulla mia altezza, non solo sono tanti ma son difficili da buttare giù.

Riguardo al medico, no, non per la tiroide che credo funzioni (almeno, funzionava ...).
    Sento sempre più spesso di persone (tra cui alcune colleghe) cui, fatti gli esami per le intolleranze ed altri che ignoro, vengono proposti, sulla scorta dei dati afferenti lo stile di vita a 360°, piani alimentari specifici ed individuali, con costante monitoraggio. E' palese che in qualcosa sbaglio; e allora che qualcuno, preparato e pagato, mi dica cosa fare!
    Quale app/sito usi? Io mi trovo meravigliosamente - lo scrivo sempre - con myfooddiary.ch
    l'App che sto usando è my fitness pal (ed anche lifesum) ed il sito alla base del conto macros è IIFYM
    Butterò un occhio sul tuo link anche se ormai si è capito che non amo particolarmente queste cose ...
    mi suono un po' ridicola, da sola: mi lamento ma non agisco "seriamente"; contare pesare calcolare, riferito al cibo, non fa parte di me anche se è un'abitudine di molti. è come se implicasse un "fissarmi" ed un vivere maniacalmente qualcosa che invece dovrebbe essere naturale come respirare.

Aggiornami Fra', e mi raccomando, chiedi (a me e al forum tutto) qualsiasi cosa.
    Non tenerti il magone dentro. Ok?
    sai meglio di me che per chiedere devi "sapere". come detto sopra, non sono nella posizione di far domande qui sul forum (son troppo ignorante ); la risposta sarebbe sempre la stessa: cara Fran, ci stai tanto simpatica ma leggiti e studiati i thread che ho in firma (e, tu pensa, li ho anche letti ... sono senza speranza )

Ah, dimenticavo... girellando sul web ho trovato questo e ho pensato a te. Che belli vero?
    molto

Predefinito e venne il giorno che la chiamarono Atleta di Alto Livello

i miei bambini, oggi, mi salvano da una giornata di lavoro. siano ringraziate le recite di Natale!
    farò la mia sessione di squat (che, a guardarla, è leggerina ...) all'ora di pranzo.

poiché il galantuomo Eraser ha riportato a galla la mia breve carriera da agonista, è forse giunto il momento di raccontare la super gabolata messa in atto per farmi partecipare ad un nazionale come Senior (seppur uisp e non Fijlkam). Adesso sarei, di fatti, un Master.

La sensazione che ho avuto, soprattutto se inizi da zero già vecchietto, come me, è che l'essere Master sia quasi una malattia ... "ah, sei Master ".
    In ogni caso, anche ammettendo che non sia così, per quale altro diavolo di motivo m'han infilata in quella competizione "perchè, Francesca, è l'ultima chiamata, l'ultima occasione, e poi è uisp, stai tranquilla non ti farai male ...".
    La mia cintura era ed è, ancora oggi, come detto, una tristissima gialla , ottenuta dopo 1 anno di frequenza coi bambini, salvo poi fare un altro anno in mezzo ai giganti nel quale ho partecipato,
    ad aprile, alla gara per cinture colorate Fijlkam (oro Allegato 14195)
    e, a maggio, ai tristemente famosi nazionali (bronzo regalato con disonore).

Insomma, eravamo al "Francesca, falla perchè poi non hai altre occasioni, è settimana prossima; sarai in prestito alla società XYZ"

Già il fatto che non conoscessi nessuno, mi metteva un'ansia terribile ma quando, la domenica mattina, mi son venuti a prendere, il ghiaccio si è sciolto.

Giustamente, non capendoci un caz.zo, la domanda è stata spontanea: ma quante segh.e ci saranno, come me?

La risposta m'ha fatto gelare il sangue: "ma come, non sai che sei stata tesserata come cintura verde per poter partecipare?"

NO, non lo sapevo.

Seconda domanda: "quanti -52 kg siamo?"

Risposta: "pochi, si dovrebbe andare ad eliminazione diretta; se fossimo 4, ti devi fare 3 incontri".

Arrivati in loco, al peso, risultiamo in 3; tiro un sospiro di sollievo. Una son io, una la mia compagna di squadra e, la terza, una spilungona bionda. Tutte cinture nere (tranne io); il programma è quindi cercare di restare in piedi e perdere senza farmi ammazzare.

Espongono infine i tabelloni e ... siamo 4. Una - 48 Kg (la mia cat del mese prima) si è aggiunta non avendo nessuno nella sua categoria: alta come me, un vero uomo, giustamente cintura nera, cattivissima e pure arrabbiata perché la sua ex fidanzata era presente alla competizione e, tra le due, non correva buon sangue.
    4 voleva dire 3 incontri obbligatori. Era scontato che ne avrei persi 3 su 3.

Non per giustificare la mia performance, a dir poco penosa e pietosa, ero sotto arnica con il quad destro completamente immobile. Mi son presentata sul tatami, infatti, zoppicante per un non so cosa accaduto in allenamento, mentre tiravo a terra, con un seoi otoshi (seoi inginocchiato), un bel ragazzone. La tecnica consiste nell'entrare in piedi per poi buttarsi rapidamente in ginocchio, proiettando il malcapitato. Nell'inginocchiarmi il quad ha fatto crack.
    Allegato 14194

La gara è iniziata con l'orchestra a suonar l'inno e noi tutti in sfilata, regione per regione. E' stato STUPENDO. Questo è il ricordo che mi porterò sempre dietro: a rappresentare la Lombardia c'ero, povera la mia regione, anche io. Un'emozione indescrivibile.

Col mio solito "culo", al primo randori mi capita l'omo ...
    non so se son rimasta in piedi almeno 10 secondi. forse meno. La mia tecnica preferita, la più odiata da subire, l'ho subita: proprio lei, seoi otoshi; normalmente mi capitava di prendere certi pestoni al volto, non rassegnandomi alla proiezione e tentando di contrastarla, alla faccia della cedevolezza ... questa volta, invece, mi son lasciata andare (anche perchè con una gamba in meno, c'era poco da far forza e tentare la difesa "Go").

Al secondo incontro la spilungona bionda. E' andata leggermente meglio; una difesa fatta, al secondo attacco m'è andata male.

A questo punto, l'arbitro, dubbioso, mi ha chiesto di avvicinarmi. Credevo avesse intuito che non ero nè nera nè, tanto meno, verde. Gli sorrido e mi chiede il peso: 49. E tu?, chiede alla bionda. 52. Ah ecco, esclama ...

Al terzo incontro, la mia compagna di squadra. Qualcosa l'ho fatta, non c'è stato ippon (evvivadio) ma non so come, comprimendomi una mano, mi ha provocato delle microfratture. Non sono uscita dall'immobilizzo ed ho quindi perso.

La cosa funziona così: 4 atleti, vanno tutti sul podio, con 2 bronzi.
    Ed ecco che, a casa mia, ho appesa la mia bella medaglia di bronzo vinta in un nazionale.

Mi presento, sono Francesca "atleta di alto livello" ... ERASER
    Ultima modifica di LaFran; 12-12-2014 alle 10:21 AM

Predefinito

Mi presento, sono Francesca "atleta di alto livello" ... ERASER
    Non ti definirai di alto livello, ma sicuramente atleta sei. Sei inoltre un'atleta che ha tirato fuori due begli attributi ed è andata su quel tatami, in una gara nazionale.
    Io non so neanche minimamente cosa significhi, non lo saprò mai e non lo voglio nemmeno sapere , tanta è la paura che mi fa una qualsiasi competizione. Alt. Parlo di competizioni sportive o comunque in cui il corpo giochi un ruolo preponderante, il corpo come aspetto o come prestazione.
    Mio marito ha fatto agonismo praticamente da quando è nato, in tutti gli sport che ha fatto e continua tutt'ora (nel passato basket, ciclismo, sci, nuoto, corsa - velocità - , PL, per poi, oggi, approdare al trail running), vede nello sport agonistico una via per lo sviluppo psicofisico armonioso di un bambino, ecc. (dico ecc. perché 'ste cose tu le sai benissimo). Io ho il mio passato da pigra grassottella figlia di pigrissima grassoccia (babbo sì, sportivo, ma di fronte a 2 donne bradipi, che doveva fare?) che vedeva l'agonismo come il fumo negli occhi, vedendo le madri invasate alle gare/saggi dei loro figli.

Fu così che Acidella, ad eccezione di un saggio di pattinaggio dimenticabile, non ha mai messo alla prova se stessa dal punto di vista sportivo.
    Mi fa talmente terrore una cosa del genere che non sai la stima che provo vs di te, che l'hai fatto da adulta, cominciando da zero.
    Paradossalmente (o forse no) non ho mai rifuggito prove/test che riguardassero la sfera mentale. Più di una volta mi è stato detto "Ma perché non prepari una garetta di PL?" Io ho sempre risposto con una grassa risata, seguita da un secco NO.
    Tempo fa, quando ero un po' più, permettimi il termine, ingenua, e aspiravo a un fisico da fitness model, avrei voluto potermi permettere un PT serio per potermi allenare e mangiare per poter diventare in quel modo, ma mica per salire su un palco...
    Ok, oggi so che non è proprio il massimo cui aspirare (al di là dell'innocenza decaduta, mantenere una certa forma non è fattibile tutto l'anno, e una forma decente sempre è imho la cosa migliore), ma anche ieri non mi sarei mai messa in competizione con nessun'altra donna.

Io parto dandomi per vinta, non mi metto in gioco da questo punto di vista. Tu sì. Per questo meriti la definizione che Eraser ha formulato per te.

Buona serata Fra'!